veramente bello.
ottimo lavoro sulla cinghia.
veramente bello.
ottimo lavoro sulla cinghia.

grazie a tutti per i complimenti !!!!
Ultima modifica di brigge; 29/05/2009 a 09:53

bello bello!complimenti!
da sbavo!
posso dire solo wooooooooooooow
ok, i complimenti sono scontati ma te li faccio comunque, lavoro fantastico!
davvero, forse il mejo che ho visto finora!
solo una cosa, devi spiegarmi il procedimento che hai usato sulla cinghia, davvero realistico. vorrei fare qualcosa di simile, anche se più leggero, sul mio![]()

ancora grazie a tutti per i complimenti.....!!!
per quanto riguarda la cinghia l'invecchiamento è stato fatto un po' a casaccio... ovvero prima l'ho brunita sul fuoco del fornello, lasciando che in alcuni punti ardesse per qualche secondo ... così da dare un effetto consumato più accentuato.
poi l'ho strofinata contro delle grosse pietre che ho a casa ( quelle che di solito si mettono sotto le piante nei giardini....) molto ma molto energicamente visto che la bastarda è resistentissima e poi per ultimo non ancora soddisfatto del risultato ho utilizzato due macchinari molto speciali.....
ovvero una vecchia roncola in ferro ....e una vecchia ruota del carro che usava mio nonno quando faceva il mugnaio....riportata in casa da mio fratello qualche giorno prima...![]()
passavo la cinghia sulla parte esterna in ferro della ruota i e ci battevo con la parte appuntita della roncola... in modo da rovinarla, consumarla , renderla più vissuta possibile.![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di brigge; 18/06/2009 a 23:33