Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Setup 18h Luna di Naos: Consigli Please!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    MIRMIDONI SOFTAIR CLUB

Predefinito Setup 18h Luna di Naos: Consigli Please!

buongiorno ragazzi, a inizio luglio parteciperò al torneo “luna di naos” 18h a udine, per me personalmente primo evento a “media” durata, ho messo giu un’equipaggiamento anche leggendo qua e la i vostri vari sutup,
    lo posto qui cosi da potermi far consigliare da voi quindi accetto qualunque critica costruttiva o consiglio.

premetto che sono alto 187cm x 92kg in buona forma fisica

_livello 1_

- underarmour heatgear
    - giacca dpm continentale

- pantaloni dpm continentale
    - calze cotone crispi
    - anfibi belleville 790
    - boxer microfibra
    - cap baseball dpm
    - occhiali guarder c2
    - guanti mechanix

_livello 2_

- warrior m.o.l.l.e. combat belt + spallacci (alternativa reconchest blackhawk)
    +tasca utility large maxespedition
    +rolly polly t.t
    +4 portacaricatori 5.56 t.t
    +tasca portaradio t.t

1500bb
    midland g7 + acc.
    4 caricatori 450 g&g
    fazzoletti
    pinza multiuso
    4 barrette energetiche
    nastro adesivo
    torcia 80 lumens

- zaino 60l + cover impermeabile dpm

5000bb
    2 barrette energetiche supplementari
    2 barrette cioccolato fondente
    2 panini
    occhiali riserva
    6 pile mini stilo
    batteria gp 9,6x1300
    batteria 9,6x2000
    fazzoletti e salviettine
    antizzanzare
    maglietta, boxer e calzini ricambio
    underarmour coldgear
    4 litri h20
    camelback 3l
    guanti damascus riserva
    medikit completo
    medicinali
    giacca impermeabile ei
    cappelo jungle dpm
    2 buste plastica

- asg

733 commando custom / gr300 short custom + dot 2x (giorno) / yukon ykn-26043 (notte)

i miei dubbi su questo equipaggiamento a cui chiedo a voi consiglio sono questi:

- zaino: ne ho solo piccoli e devo prendermelo quindi meglio un 60l tipo questo:

o sempre un 60l tipo camelback zaino cbr talon piuttosto di un 3day??? mi piacerebbe saper i pro e contro di una e delll’altra tipologia.

- warrior m.o.l.l.e. belt con spallacci o reconchest blackhawk??

io ho menzionato il warrior m.o.l.l.e. belt con spallacci per 2 ragioni : scaricare il peso sui fianchi senza dover appesantire troppo collo e spalle con tattico+zaino e avere ciò che mi serve con me in caso di ingaggio diviso dallo zaino cosi da poter dividere il tutto a sconda del momento. gli spallacci sono leggeri e servirebbero solo per dare un’ulteriore supporto senza infastire lo zaino. (soffro abbastanza nella zona collo/spalle)

qui nasce però il dubbio: cinturone tattico (senza tasche sul retro) abbinato ad uno zaino con cinta di sostegno. non vorrei avere troppe cinghie e cinte che vanno a sovrapporsi, bisognerebbe optare per uno zaino senza cinta bassa e cmq provare il tutto. esperienze?

- h20: siamo in estate, d’esperienza h2o nel camelback si scalda abbastanza velocemente, da qui io ho pensato di portare nello zaino h20 ghiacciata e inserita in sacchetti cuki piuttosto che in mini termiche a forma di bottiglia cosi da avere sempre h2o fresca (non riesco a bere h20 se non è fredda o almeno temperatura ambiente) per poi rifornire il camelback da 3l, voi come vi conportate?

ovviamente in caso di pioggia si parte con mimetica impermeabile e teli impermeabili per eventuale bivacco.altro?

io porto sempre con me una pistola, in questo momento una we 1911 m.e.u. ma credo che sarebbe un peso inutile anche da quello che ho letto nelle recensioni.

ringrazio aticipatamente chiunque volesse darmi un consiglio e chi ha postato tempo fa i suoi setup da cui ho preso spunto!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io ho appena giocato un torneo 18h........ mi permetto di dirti che, a mio modestissimo parere, saresti affardellato come un mulo...avresti un sacco di roba inutile....
    - 6500 bb...???? i 4 caricatori pieni + altri 3000 bb (a far tanto) dovrebbero bastarti , e pure avanzarti... anche meno se è un torneo recon.
    - 4 lt. d'acqua sono il minimo... considera che sarà luglio... farà davvero caldo... eventualmente portati bustine di integratori salini da scioglierci dentro... se sul posto non c'è possibilità di rifornirsi da fontanelle o robe simili, portatene anche 5 , di litri.... restare senza acqua è la peggiore delle cose che può capitarti. tranquillo, che quando hai sete, la bevi pure calda, l'acqua.
    - uno zaino da 60 lt. è veramente un'esagerazione. ti impiccia nei movimenti, e ti scalda la schiena. elimina piuttosto della roba , e fai stare tutto in uno zaino da max. 30 lt.
    - di medikit ne basta uno per squadra... senti i tuoi compagni, inutile portarlo in più di uno. medicinali portati analgesico (tipo moment) e antiacido. se sei allergico, antistaminici.
    - una sola torcia non basta. se quella ti lascia a piedi, sei nella cacca. procurati un frontalino di riserva, che è pure molto più comodo, nei trasferimenti al buio.
    - portati solo calze di ricambio, niente altro. niente guanti di scorta, un solo paio di occhiali di scorta per squadra.
    - fucile di backup uno, max. due per squadra. come hai giustamente detto, niente pistola.
    - meglio un poncho che una giacca impermeabile, occupa meno spazio.
    - ricordati il cellulare (tenuto spento, o in silenzioso...)
    - con dei cordini, lega al tattico tutto ciò che è possibile legare.... sopratutto di notte, magari correndo, è un attimo seminare attrezzatura senza accorgersene.

se non sei in difesa, dovrai camminare tanto, ma tanto... sopratutto se è un torneo di tipo recon. più leggero sei, meglio sarà.

questo da mia esperienza...
    ciao !
    Ultima modifica di calcifer; 28/05/2009 a 11:17

Club
    MIRMIDONI SOFTAIR CLUB

Predefinito

grazie caro.
    i bb effettivamente sono tanti, ho calcolato una scorta di 5000 nel caso difendessi un obbiettivo.
    ok, doppia torcia e pile di ricambio.

altro?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

anche io forse parteciperò alla luna di noas.
    non credo che sarà prettamente una recon , quindi secondo me la misura dei pallini è buona, di più non penso sia possibile sparare, a meno che tu non abbia un ruolo che deve fornire copertura. non si è ancora ben capito, ma più probabilmente sarà una milsim, quindi ci saranno sia parti recon che parti combat.
    concordo sulla scelta dell'acqua, mentre invece ti consiglio di prenderti i cambi completi e non solo di calzini.
    per quanto riguarda lo zaino bisognerebbe prima capire se sarà allestito un campo base o che altro; sicuramente non è fattibile portarsi appresso uno zaino da 60 lt, quindi se c'è un campo base e si deve stare lontano per quasi tutta la 24h allora ci si porta dietro uno zaino piccolino con tutto il necessario e il resto al qg, altrimenti tutto al qg (anche nello zaino da 60 lt) e solo l'indispensabile dietro.
    in tutti i casi sarei per la soluzione zaino piccolo e zaino di appoggio in modo da essere il più versatile possibile.

la difficoltà nella pianificazione del materiale da prendere è anche data dal fatto che non si sa praticamente niente di come sarà strutturato l'evento

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

quello che vorresti portare nello zaino entra tranquillamente in un 25 lt, non ti serve una cosa enorme...

mi sentirei però di consigliarti di aggiungere un microled inova ed una coppia di cyalume (con relativo porta-cyalume) per la navigazione notturna così eviti di utilizzare inutilmente le batterie del visore che potrebbero servirti molto di più in altre circostanze.

per l'acqua: anche qui, come del resto dappertutto, chi più spende meno spende. le sacche camelback originali tengono l'acqua fresca in estate per oltre 12 ore. la mattina le riempi di acqua di frigo e la sera è ancora più che bevibile. come quantità ti consiglio una camel da 3lt piena più una bottiglia semicongelata nello zaino. così avrai la tua acqua fresca, però è una scelta "tattica" sbagliata. l'acqua serve nche per altro (cucinare, pulire eventuali ferite, lavarsi etc) e il fatto di avere del ghiaccio nello zaino non rende la bottiglia "multiuso".
    totale 4,5-5lt dovrebbero bastare.

occhio al cioccolato. e' estate e 99 su 100 te lo berrai. meglio le tavolette di enervitene, danno energia immediata e sono mastiabili anche col caldo.

al posto dei panini personalmente opto sempre per le piadine, due messe nella tasca del chest così che le mangio anche relativamente calde. se preferisci invece un pò di carne (che non ci sta male) una scatoletta nello zaino fa sempre comodo.

per i ricambi eliminerei i guanti e aggiungerei almeno due magliette. anche d'estate la sensazione di una maglietta asciutta addosso è qualcosa di paragonabile ad un sorso di acqua fresca.

quoto calcifer per il poncho, ma a patto che si sappia che non pioverà. il poncho ha diversi utilizzi, lo metti per terra e ti ci avvolgi per riposare di notte, ti copre da un'acquazzone improvviso, ti permette di fare una basha di emergenza. allo stesso tempo ti fa schiumare all'interno de piove, ma almeno ti ripara l'attrezzatura.

due altre cose ti mancano e sono fondamentali: almeno 10 metri di cordino (fissare il poncho, sostituire i lacci, legare la qualsiasi) e il kit camo facciale che per una recon mi pare piuttosto importante.

ultima cosa, ma che recon è con 6500 pallini? un kg di pallini (5000) pesa quanto un kg d'acqua... ricognite bene, siate invisibili e guadagnerete in h2o

spero di esserti stato d'aiuto.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ho letto lo svolgimento della luna di noas.... ha una grossa componente di recon... durante tutta la notte gli obbiettivi possono essere ricogniti, ma non attaccati. alla fine 2000 pallini in più o in meno, non vi cambiano la vita, in termini di peso... ma ci scommetto che non arriverete a spararne 2000 a testa, di pallini...!
    gli ingaggi con le squadre di contro vanno evitate come la peste....!
    nella 18 ore di settimana scorsa abbiamo attaccato 3 obbiettivi difesi ed ingaggiato (nostro malgrado) 3 volte con la contro..... ho sparato in totale ca. 700 pallini......
    sempre a mio modestissimo parere..... anche se esiste un campo base, partite con l'idea che potreste non avere la possibilità di tornarci per molte ore, se non per tutta la durata del game.... quindi con tutto l'indispensabile appresso.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

ottime anche le aggiunte di dffmade.
    secondo me ci sarà abbastanza da spapare perchè ci saranno in tutto 280 persone divise in 2 fazioni + l'organizzazione, quindi penso ci saranno diversi scontri; la contro penso sia intesa come forza onu gestita dall'organizzazione e ci stà che non ci si debba scontrare con loro, ma dall'altra parte (carlitos è in fazione nato) ci son 160 persone... faran pure qualcosa.

Club
    MIRMIDONI SOFTAIR CLUB

Predefinito

grazie dei consigli. ok per microled inova e coppia di cyalume, camo facciale e qualche metro di cordino. io utilizzo un camelback originale, portero cmq con me una scorta d'acqua in piu. anchio sono dell'idea di avere tutto con me cmq, non vorrei partire senza qualcosa e non avere la possibilità di riprendere il resto.

da quello che mi dite uno zaino da 30l può bastare, ne avete qualcuno da consigliare???? e poi.... come gibernaggio meglio un cinturone molle con spallacci o recon chest???

grazie ancora ragazzi!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io ho utilizzato il recon chest... di comodo ha l'admin pouch sul petto, che mi è tornata molto utile per immagazzinare tutta la documentazione cartacea raccolta sui vari obbiettivi, ed averla sempre a portata di mano....
    ma anche cinturone + spallacci sono una soluzione valida... dipende dai tuoi gusti....

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

più che altro con la soluzione del chest non hai nessun genere di problema con lo zaino se pensi di portartelo dietro mentre con una cintura potrebbe darti noia, sopratutto se ha attaccato qualcosa nella parte posteriore.

il discorso è anche: se prendi il cinturone dove lo metti i l camelback? se ha uno zaino camel non riesci poi a metterci lo zaino con dentro la roba.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

6

15undefinedintimoifak141611127alpiniotteottegear98leatherman10valloalpinonanosphere
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.