buongiorno ragazzi, a inizio luglio parteciperò al torneo “luna di naos” 18h a udine, per me personalmente primo evento a “media” durata, ho messo giu un’equipaggiamento anche leggendo qua e la i vostri vari sutup,
lo posto qui cosi da potermi far consigliare da voi quindi accetto qualunque critica costruttiva o consiglio.
premetto che sono alto 187cm x 92kg in buona forma fisica
_livello 1_
- underarmour heatgear
- giacca dpm continentale
- pantaloni dpm continentale
- calze cotone crispi
- anfibi belleville 790
- boxer microfibra
- cap baseball dpm
- occhiali guarder c2
- guanti mechanix
_livello 2_
- warrior m.o.l.l.e. combat belt + spallacci (alternativa reconchest blackhawk)
+tasca utility large maxespedition
+rolly polly t.t
+4 portacaricatori 5.56 t.t
+tasca portaradio t.t
1500bb
midland g7 + acc.
4 caricatori 450 g&g
fazzoletti
pinza multiuso
4 barrette energetiche
nastro adesivo
torcia 80 lumens
- zaino 60l + cover impermeabile dpm
5000bb
2 barrette energetiche supplementari
2 barrette cioccolato fondente
2 panini
occhiali riserva
6 pile mini stilo
batteria gp 9,6x1300
batteria 9,6x2000
fazzoletti e salviettine
antizzanzare
maglietta, boxer e calzini ricambio
underarmour coldgear
4 litri h20
camelback 3l
guanti damascus riserva
medikit completo
medicinali
giacca impermeabile ei
cappelo jungle dpm
2 buste plastica
- asg
733 commando custom / gr300 short custom + dot 2x (giorno) / yukon ykn-26043 (notte)
i miei dubbi su questo equipaggiamento a cui chiedo a voi consiglio sono questi:
- zaino: ne ho solo piccoli e devo prendermelo quindi meglio un 60l tipo questo:
o sempre un 60l tipo camelback zaino cbr talon piuttosto di un 3day??? mi piacerebbe saper i pro e contro di una e delll’altra tipologia.
- warrior m.o.l.l.e. belt con spallacci o reconchest blackhawk??
io ho menzionato il warrior m.o.l.l.e. belt con spallacci per 2 ragioni : scaricare il peso sui fianchi senza dover appesantire troppo collo e spalle con tattico+zaino e avere ciò che mi serve con me in caso di ingaggio diviso dallo zaino cosi da poter dividere il tutto a sconda del momento. gli spallacci sono leggeri e servirebbero solo per dare un’ulteriore supporto senza infastire lo zaino. (soffro abbastanza nella zona collo/spalle)
qui nasce però il dubbio: cinturone tattico (senza tasche sul retro) abbinato ad uno zaino con cinta di sostegno. non vorrei avere troppe cinghie e cinte che vanno a sovrapporsi, bisognerebbe optare per uno zaino senza cinta bassa e cmq provare il tutto. esperienze?
- h20: siamo in estate, d’esperienza h2o nel camelback si scalda abbastanza velocemente, da qui io ho pensato di portare nello zaino h20 ghiacciata e inserita in sacchetti cuki piuttosto che in mini termiche a forma di bottiglia cosi da avere sempre h2o fresca (non riesco a bere h20 se non è fredda o almeno temperatura ambiente) per poi rifornire il camelback da 3l, voi come vi conportate?
ovviamente in caso di pioggia si parte con mimetica impermeabile e teli impermeabili per eventuale bivacco.altro?
io porto sempre con me una pistola, in questo momento una we 1911 m.e.u. ma credo che sarebbe un peso inutile anche da quello che ho letto nelle recensioni.
ringrazio aticipatamente chiunque volesse darmi un consiglio e chi ha postato tempo fa i suoi setup da cui ho preso spunto!![]()

Portale
Lo staff