questo sta ad indicare che gli ingranaggi (o meglio, il settoriale) non hanno finito completamente il loro giro e che il cut-off ha staccato anticipatamente il contatto del grilletto.
tanto è vero che quando la "giostra" riparte, il settoriale fa quegli ultimi millimetri di rotazione che gli mancavano per ritornare alla posizione "zero" (ecco che l'asta spingipallino e spingipallino vanno avanti di quei 2-3 mm) e poi ricomincia tutto il ciclo di sparo (l'asta spingipallino, spinta dal nottolino, arretra per camerare nuovamente il pallino).
questo, anche se il timing degli ingranaggi è stato fatto in maniera corretta (nottolino del settoriale quasi a contatto della pinna dell'asta spingipallino), può accadere molto di frequente.
la cosa, in persè stessa, sarebbe anche trascurabile a patto che lo spingipallino sia della lunghezza giusta. nella raffica, difatti, lo spingipallino si ferma in una qualsiasi posizione ma non per questo spara due pallini per volta ogni qualvolta riparta.
nel tuo caso, quando spari in automatico la velocità con cui si muove l'asta spingipallino fa in modo che lo spingipallino cameri un pallino per volta ma, nel colpo singolo, lo spingipallino da ai pallini un tempo praticamente infinito (rispetto ai tempi della raffica) per camerarsi e può succedere che ne faccia entrare addirittura due.
pensa che chi ha problemi di cameramento pallini nei colt in modalità di fuoco automatico, pagherebbe oro per avere il tuo problema.![]()


Portale
Lo staff


) e poi ricomincia tutto il ciclo di sparo (l'asta spingipallino, spinta dal nottolino, arretra per camerare nuovamente il pallino).


