Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: C'è assolutamente qualcosa che non va nello spingipallino...rimane arretrato!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito C'è assolutamente qualcosa che non va nello spingipallino...rimane arretrato!!

ciao a tutti,
    ormai da un po' di tempo stavo lavorando al problema del mio mp5 di incamerare 2 pallini alla volta in colpo singolo...il mio è un marui mp5a4 prima versione, quella senza hop up, aggiunto in seguito con l'aiuto di luky. luky mi ha sempre detto che il mio problema era dovuto allo spingipallino troppo corto che faceva incamerare 2 pallini...ne ho comprato uno sempre per mp5a4 systema (il gruppo hop up e canna sono classic army) ma il problema continuava...ho visto che comunque se appoggiavo lo spingipallino al gruppo hop up, non rimaneva spazio (guadando dall'incameramento dei pallini, e quindi mi sembrava strano che ne venissero incamerati 2)!
    dopo aver smontato e rimontato il fucile, senza risultati soddisfacenti, oggi ho provato a guardare con una pila all'interno dell'incameramento pallini e mi sono accorto di una cosa alquanto strana (o forse sono io matto):

lo spingi pallino sembra lavorare al contrario, nel senso...il movimento che fa, non è questo:

ma al contrario, quando sparo a colpo singolo, lo spingipallino avanza per poi tornare indietro!!!quindi se io sparo a vuoto a colpo singolo, lo spingi pallino viene avanti per poi tornare indietro (quindi se guardo dall'incameramento dopo un colpo singolo, lo spingipallino non si vede più perchè è arretrato!!)

e' normale???
    Ultima modifica di frankye3434; 18/05/2009 a 21:42

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

anche nei miei gear box lo spingipallino a riposo resta arretrato...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ahhh ok...allora è il disegno che è impreciso!allora dovrò lavorare prendendo uno spingipallino un po' più lungo e limarlo per arrivare alla lunghezza ottimale...sarà un lavoraccio!

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

no, aspetta, se fai così, quando l'ingranaggio lo fa arretrare per far incamerare il pallino, quest'ultimo non ce la farà!!!!!

edit 1
    e' normale che resti arretrato, infatti quando si spara a colpo singolo l'ingranaggio che fa muovere il pistone, non resta come quando noi richiudiamo il gb, ma finisce la sua corsa un po più indietro, arrivando a toccare col primo dente il pistone, e quindi facendo arretrare lo spingipallino.

edit 2
    ecco perchè prima di riporre l'asg è sempre buona regola sparare 2 colpi a vuoto per svuotare la canna!
    Ultima modifica di sberla101; 18/05/2009 a 22:39

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ehhh ma sberla...io ho un grosso problema a colpo singolo: il mio fucile è tutto originale marui nel gb (ho appena messo lo spingipallino systema), con gruppo hop up e canna classic army e gommino systema.
    il mio grosso problema è che a colpo singolo o anche appena infilo il caricatore, si sentono subito incamerare 2 (a volte anche 3) pallini!!! quindi a colpo singolo, il 50% delle volte partono 2 pallini (quindi sputazzati)!è molto molto fastidioso, per non parlare dei problemi che potrebbe dare al fucile!

in raffica non ho assolutamente problemi e frulla benissimo, ma a colpo singolo è veramente uno schifo!!
    conta che io come lavori, ho aggiunto canna e gruppo hop up e lavorato un po' sui gusci per far sì che si chiudessero...non riesco davvero a risolvere questo maledetto colpo singolo!!!

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

ma sei sicuro che lo spingipallino sia per la seconda versione del gb????

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

prendi uno spingipallino da sr25 e fai lì il mestiere. non sono sicuro che quello del sopmod sia compatibile con la testa.
    ciao
    mav

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ok...allora prenderò quello dell' sr25 (anche se per ora non c'è la disponibilità da dardi e balestre )

unica cosa che mi chiedo è come faccio a limarlo rimanendo perfettamente parallelo!...nel senso: limandolo a mano, rischierei di limare più da una parte che dall'altra, rischiando di limarlo non così " i " ma così " / " .

comunque dovrò montare e smontare un bel po' di volte, ma penso proprio che ne varrà la pena visto che sicuramente guadagnerò anche molto in velocità d'uscita, eliminando le perdite d'aria tra gb e hop up!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

in colpo singolo lo spingipallino deve rimanere tutto fuori.
    al limite, a seconda dell'inerzia degli ingranaggi o della durezza della molla, può accadere che l'asta spingipallino arretri di qualche millimetro ma, sostanzialmente, lo spingipallino deve occludere (anche parzialmente) il foro della "t" dell'hop-up.
    se quando è tutto arretrato non si vede, la cosa è corretta ma potrebbe stare anche ad indicare che lo spingipallino è troppo corto.
    fossi in te proverei uno spingipallino per g3 e, dopo averlo "tagliato" a un millimetro in più rispetto a quello dell'mp5, comincerei a fare le prove.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

aspetta luky...se io sparo in colpo singolo, lo spingipallino viene avanti e poi torna indietro...non è che non chiude tutto il foro dell'hop up!!!
    quando lo spingipallino viene avanti, chiude perfettamente il t dell'hop up, ma poi tornando indietro, i pallini salgono!!
    quindi se nell'animazione lo spingipallino fa:

avanti - indietro - avanti

nel mio fa:

indietro - avanti - indetro

in parole povere è come se desse un pugno al pallino per farlo partire!!!
    io ho paura che mettendo lo spingipallino più lungo, poi vada a "picchiare" contro l'imboccatura dell'hop up!!

ps: se io prendo la canna con la t hop up e prendo lo spingiallino, lo infilo dietro e guardo dall'incameramento, lo spingipallino chiude perfettamente il t!!il mio grosso problema è che quando i pallini devono essere incamerati, lo spingipallino è tutto arretrato e solo dopo essere stati incamerati (quindi quando sparo) viene avanti...e quando viene avanti viente avanti bene!!!...infatti in raffica non mi da alcun problema!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads97138-C-è-assolutamente-qualcosa-che-non-va-nello-spingipallino-rimane-arretrato!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.