Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: C'è assolutamente qualcosa che non va nello spingipallino...rimane arretrato!!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito C'è assolutamente qualcosa che non va nello spingipallino...rimane arretrato!!

ciao a tutti,
    ormai da un po' di tempo stavo lavorando al problema del mio mp5 di incamerare 2 pallini alla volta in colpo singolo...il mio è un marui mp5a4 prima versione, quella senza hop up, aggiunto in seguito con l'aiuto di luky. luky mi ha sempre detto che il mio problema era dovuto allo spingipallino troppo corto che faceva incamerare 2 pallini...ne ho comprato uno sempre per mp5a4 systema (il gruppo hop up e canna sono classic army) ma il problema continuava...ho visto che comunque se appoggiavo lo spingipallino al gruppo hop up, non rimaneva spazio (guadando dall'incameramento dei pallini, e quindi mi sembrava strano che ne venissero incamerati 2)!
    dopo aver smontato e rimontato il fucile, senza risultati soddisfacenti, oggi ho provato a guardare con una pila all'interno dell'incameramento pallini e mi sono accorto di una cosa alquanto strana (o forse sono io matto):

lo spingi pallino sembra lavorare al contrario, nel senso...il movimento che fa, non è questo:

ma al contrario, quando sparo a colpo singolo, lo spingipallino avanza per poi tornare indietro!!!quindi se io sparo a vuoto a colpo singolo, lo spingi pallino viene avanti per poi tornare indietro (quindi se guardo dall'incameramento dopo un colpo singolo, lo spingipallino non si vede più perchè è arretrato!!)

e' normale???
    Ultima modifica di frankye3434; 18/05/2009 a 21:42

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

anche nei miei gear box lo spingipallino a riposo resta arretrato...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ahhh ok...allora è il disegno che è impreciso!allora dovrò lavorare prendendo uno spingipallino un po' più lungo e limarlo per arrivare alla lunghezza ottimale...sarà un lavoraccio!

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

no, aspetta, se fai così, quando l'ingranaggio lo fa arretrare per far incamerare il pallino, quest'ultimo non ce la farà!!!!!

edit 1
    e' normale che resti arretrato, infatti quando si spara a colpo singolo l'ingranaggio che fa muovere il pistone, non resta come quando noi richiudiamo il gb, ma finisce la sua corsa un po più indietro, arrivando a toccare col primo dente il pistone, e quindi facendo arretrare lo spingipallino.

edit 2
    ecco perchè prima di riporre l'asg è sempre buona regola sparare 2 colpi a vuoto per svuotare la canna!
    Ultima modifica di sberla101; 18/05/2009 a 22:39

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ehhh ma sberla...io ho un grosso problema a colpo singolo: il mio fucile è tutto originale marui nel gb (ho appena messo lo spingipallino systema), con gruppo hop up e canna classic army e gommino systema.
    il mio grosso problema è che a colpo singolo o anche appena infilo il caricatore, si sentono subito incamerare 2 (a volte anche 3) pallini!!! quindi a colpo singolo, il 50% delle volte partono 2 pallini (quindi sputazzati)!è molto molto fastidioso, per non parlare dei problemi che potrebbe dare al fucile!

in raffica non ho assolutamente problemi e frulla benissimo, ma a colpo singolo è veramente uno schifo!!
    conta che io come lavori, ho aggiunto canna e gruppo hop up e lavorato un po' sui gusci per far sì che si chiudessero...non riesco davvero a risolvere questo maledetto colpo singolo!!!

Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

ma sei sicuro che lo spingipallino sia per la seconda versione del gb????

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

sì sì, è lo spingipallino per mp5, m4,etc...! non so più veramente dove sbattere la testa!!....cioè...luky mi ha detto che dovrei prendere uno spingipallino più lungo e poi limarlo piano piano finche non trovo la lunghezza giusta...!forse perchè essendo la prima versione di mp5 senza l'hop up aveva un po' di distanze diverse.
    qual' è uno spingipallino più lungo che potrei usare?

Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

quello del sopmod marui.

senti, ma non è che potresti fare una foto a gb aperto????, vorrei vedere l'asta spingipallino.
    che hopup hai????

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

il fucile ora è chiuso (l'ho aperto 3 giorni fa)...però se è necessario lo riapro!!il gruppo hop up è classic army (ovviamente sulla fiducia del venditore qui del mercatino, visto che era venduto senza scatola).
    ma tu dici che potrebbe essere l'asta spingipallino??
    comunque perchè nell'animazione lo spingipallino è avanzato prima di incamerare il pallino??è sbagliata quella??

mi gira l'aver buttato via 12,50 euro per comprare lo spingipallino systema e 2 ore per aprire e richiudere il gb....e poi il problema non è stato risolto niente!!!che nervi

Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

ripeto l'animazione non è del tutto corretta, in realtà lo spingipallino resta 5 millimetri (circa) arretrato, questo perchè il piccolo perno che fa muovere lo spingipallino, resta attaccato all'asta spingi.... ..... quando tutti noi richiudiamo il gb, non lo mettiamo in quella posizione, perchè la molla lo farebbe irentrare. cmq o dipende dall'asta o dall'hop up. ps hai provato a cambiare caricatori

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads97138-C-è-assolutamente-qualcosa-che-non-va-nello-spingipallino-rimane-arretrato!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.