provato a cambiare con uno marui? cerca un delayer e prova con quello.,hai fatto modifica per mettergli l'hop up
provato a cambiare con uno marui? cerca un delayer e prova con quello.,hai fatto modifica per mettergli l'hop up
ma perchè montare un delayer?
se senza delayer già gli entrano 2 pallini, figuriamoci con un "qualcosa" che aumenta il tempo di apertura della "t" dell'hop-up!!
il delayer si monta se si hanno problemi di cameramento pallini, non quando ne entrano troppi.
controllato l'anti reversal?
sì sì, l'anti reversal sta bene!il problema lo faceva già prima di aprirlo (quando era tutto originale marui) con la canna e gruppo hop up classic army.
e poi penso che l'antireversal dovrebbe dare molti problemi anche in raffica, invece in raffica non perde un colpo e funziona da dio.
sì, ho fatto la modifica per aggiungere l'hop up!
luky mi aveva già detto di cambiare lo spingipallino (e io ho pensato di doverlo cambiare con uno di "nuova generazione" poichè la scanalatura è diversa tra lo spingipallino della versione senza hop up e quella con l'hop up)...quindi ne ho messo uno sempre per mp5 systema, che ha la stessa lunghezza ma la scanalatura diversa.
quello che mi lascia perplesso è il perchè lo spingipallino lavori così...
ho fatto un piccolo disegnino (osceno) per far capire più o meno come lavora
se metto uno spingipalljno più lungo non dovrebbe salire il secondo...l'unica cosa è non fare sì che vada a sbattere contro l'imboccatura del pallino.
comunque penso che limando uno spingipallino più lungo, dovrei risolvere
ps: devo prenderlo da dardi e balestre...solo che quello dell' sr25 non è disponibile...alternative??
sorry mi sono confuso xd,può essere la molla dello spingipallino?? magari dopo anni fa cilecca e ha bisogno di un sostituto
più che altro a me sembra che lo spingipallino, prima di incamerare, non faccia quei 2 o 3 mm di arretramento per far incamerare 1 pallino, ma viene direttamente avanti per poi tornare indietro!!!
comunque in settimana dovrò provare a fare lo spingipallino custom!!
questo sta ad indicare che gli ingranaggi (o meglio, il settoriale) non hanno finito completamente il loro giro e che il cut-off ha staccato anticipatamente il contatto del grilletto.
tanto è vero che quando la "giostra" riparte, il settoriale fa quegli ultimi millimetri di rotazione che gli mancavano per ritornare alla posizione "zero" (ecco che l'asta spingipallino e spingipallino vanno avanti di quei 2-3 mm ) e poi ricomincia tutto il ciclo di sparo (l'asta spingipallino, spinta dal nottolino, arretra per camerare nuovamente il pallino).
questo, anche se il timing degli ingranaggi è stato fatto in maniera corretta (nottolino del settoriale quasi a contatto della pinna dell'asta spingipallino), può accadere molto di frequente.
la cosa, in persè stessa, sarebbe anche trascurabile a patto che lo spingipallino sia della lunghezza giusta. nella raffica, difatti, lo spingipallino si ferma in una qualsiasi posizione ma non per questo spara due pallini per volta ogni qualvolta riparta.
nel tuo caso, quando spari in automatico la velocità con cui si muove l'asta spingipallino fa in modo che lo spingipallino cameri un pallino per volta ma, nel colpo singolo, lo spingipallino da ai pallini un tempo praticamente infinito (rispetto ai tempi della raffica) per camerarsi e può succedere che ne faccia entrare addirittura due.
pensa che chi ha problemi di cameramento pallini nei colt in modalità di fuoco automatico, pagherebbe oro per avere il tuo problema.
porca bestia luky...calma calma, che non sono ancora così meccanicamente ferrato!!
quindi tu dici che, una volta fatto lo spingipallino custom, potrei risolvere il problema colpo singolo, e poi avere i problemi in raffica perchè i pallini non avranno abbastanza tempo e spazio per essere incamerati tutti?? perchè con l'mp5, diciamo che uso prettamente raffiche brevi, quindi il 95% delle volte sono in raffica...
e questo "problema" che il settoriale non finisce il giro posso risolverlo??nel senso...io sono convinto che se lo spingipallino fosse un po' più corto (come ora) ma venisse avanti per poi arretrare per incamerare il pallino, non avei tutti questi problemi!!!ovviamente rimanendo sempre arretrato, i pallini salgono e si mettono uno all'imbocco del t ed uno dietro verso lo spingipallino!! (a volte ne salgono anche 3 ehhh...)
ma come posso risolvere il problema del "giro incompleto"???cioè riusciere a far rimanere lo spingipallino avanti a colpo singolo e non fargli tirare i pugni ai pallini??!!
grazie
c'è questa possibilità.quindi tu dici che, una volta fatto lo spingipallino custom, potrei risolvere il problema colpo singolo, e poi avere i problemi in raffica perchè i pallini non avranno abbastanza tempo e spazio per essere incamerati tutti??
se lo spingipallino è calibrato al millimetro, non dovrebbe accadere.
come ti ho detto sopra, non ha importanza se lo spingipallino e avanti, nel mezzo o indietro.e questo "problema" che il settoriale non finisce il giro posso risolverlo??
nel colpo singolo è praticamente impossibile che lo spingipallino debba finire la corsa a causa del settoriale che non finisce il giro.
se fai mente locale, quando tu sistemi gli ingranaggi e l'asta spingipallino nel gear-box, prima di chiuderlo, tu hai il nottolino del settoriale in prossimità della pinna dell'asta spingipallino.
ebbene: ora immagina di vedere gli ingranaggi in movimento. descriviamo la sequenza del colpo singolo.
1- il settoriale comincia a girare. il nottolino (che nella fase "zero" era a contatto della pinna) comincia a spingere l'asta spingipallino/spingipallino indietro;
2- sale il pallino dalla "t" dell'hop-up e si posiziona nella "camera di lancio" dell'hop-up;
3- quando l'asta spingipallino non è arrivata neanche a metà della sua escursione, il settoriale aggancia il pistone e comincia a comprimere la molla;
4- l'asta spingipallino raggiunge il punto massimo e, non essendo più retta dal nottolino del settoriale, richiamata dalla molla di richiamo riparte per andare tutta in avanti in attesa dell'aria proveniente dal cilindro. il pallino viene spinto dallo spingipallino verso l'imboccatura della canna (all'imboccatura del gommino).
nel frattempo il pistone è quasi arrivato al massimo punto di compressione;
5- i denti del settoriale finiscono e il pistone, non più tenuto, viene sparato verso la testa cilindro mandando aria nello spingipallino e il pallino parte
6- l'eccentrico posizionato sotto il settoriale urta il cut-off che, a sua volta, stacca il contatto del motore.
fine dello sparo.
dall'analisi dei punti 5 e 6 si evince che, quando arriva l'aria, l'asta spingipallino e lo spingipallino sono gia in posizione "zero" da almeno mezza rotazione del settoriale. per questo motivo è impossibile che lo spingipallino possa andare ancora avanti quando rischiacci il grilletto.
se lo fa, lo può fare solo se si rischiaccia il grilletto dopo aver sparato una raffica. nella raffica, infatti, la sequenza dello sparo si interrompe solo e unicamente quando levi il dito dal grilletto in quanto il cut-off non viene assolutamente ingaggiato dal settoriale. solo passando dalla modalità di raffica a colpo singolo può succedere che lo spingipallino vada ancora avanti.
ok luky, domani proverò a lavorare sullo spingipallino...un'ultima domanda: potrebbe essere anche un problema di hop up??nel senso: io l'ho preso qui sul mercatino e mi è stato venduto come classic army (senza scatola ne niente)...non è il caso di comprare un altro gruppo hop up vero??!!??
mi sa tanto che alla fine sto fucile non riuscirò mai a vederlo sparare come si deve...