per mia esperienza e parere personale, tra tutti gli scar citati, con i quali ho avuto a che fare più e più volte, io rimango dell'idea che il vfc è quello che più mi piace esteticamente e meccanicamente.
grazie intanto delle risposte ^^. scusate mi è sfuggito di vista il vfc. com'è rispetto agli altri? e a quanto si aggirerebbe il prezzo?
nel marui purtroppo non ho ancora messo mano e sinceramente non l'ho nemmeno visto dal vivo
il prezzo lo puoi vedere nei vari negozi di san marino per esempio.
Ripeto che secondo me, esteticamente e meccanicamente, rimane il migliore.
Come meccanica se la gioca con il CA, ma non di certo come estetica anche perchè sono repliche di due versioni di scar diverse, il dboys è un low cost e in quanto tale la meccanica è da rivedere e ottimizzare, esteticamente non c'è paragone, il G&G meccanica buona ma estetica sempre inferiore, al contrario lo STAR che esteticamente non è male ma meccanicamente non mi piace per niente.
Per estetica intendo colorazioni e riproduzione simile all'originale.
ho visto che costa sempre intorno ai 400€.
comunque leggendo varie recensione du dboys pur costando 160€ hanno una buona meccanica. l'unica cosa da cambiare sarebbe il gommino hu e comunque si potrebbe spendere anche 50€ per apportare altre modifiche e con 200€ avresti un asg che se la potrebbe giocare anche con i ca. questo è quello che ho capito da varie recensione, secondo te è vero?
tralasciando l'esterno che ovviamente è inferiore rispetto agli altri modello
Ti rispondo io dato che sono stato possessore per un paio d'anni di un D-BOY per poi passare al VFC.
Dal punto di vista meccanico/funzionale il D-BOY ( una volta revisionato/ottimizzato il gear box ) non ha NULLA da invidiare ad un CLASSIC ARMY di cui è praticamente il clone ( figurati che le figure sul manualetto di istruzioni hanno la scritta Classic Army), rivelandosi un'ASG affidabile. Cmq ha necessariamente bisogno di una bella revisione dato che molto spesso è dotato di una molla over e che diverse volte accusa delle perdite d'aria dalla testa del pistone.
Se, come me, vuoi una replica che sia quanto più simile al fucile vero attualmente in servizio ( unico motivo che mi ha fatto vendere il D-Boy ) allora non hai altra alternativa che il VFC (VFC no compromise) o al limite uno STAR o un Marui....ma qui passiamo a ben altri costi rispetto ad un D-Boy.
no non sto cercando un fucile simile a quello vero. mi sa che andrò con quello d-boys e poi potrei anche spenderci u centinaio di € per sistemarlo. cosa mi consiglieresti di cambiare oltre gommino hu e molla(se fosse overJ) ?
il dleuxe costa sui 400 euro, ma le versioni standard o cqc costano poco più di 300 euro, sicuramente il dboy alla fine del salmo costa meno anche cambiando diversi pezzi, ma si torna lì, bisogna essere capaci di ottimizzarlo e bisogna essere sicuri di quello che si vuole e si cerca, come dice Cowboy realismo=VFC, io lo appoggio in pieno![]()
grazie mille dei consigli dati. siete stati veramente utili. ora penserò se acquistare il d-boys e modificarlo oppure direttamente il vfc senza toccare nulla
![]()