Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Intek 3030, una grandissima radio ma... ascolto la Municipale!

Bandito dal forum
    Club

Predefinito Intek 3030, una grandissima radio ma... ascolto la Municipale!

inizio con questo:

come da titolo con la mia intek 3030 ascolto i canali della polizia municipale.

inolrte su questo forum dicono che oltre i primi 20 canali lpd la radio và su di potenza e diventa solo per radioamatori (quindi bella forte diciamo).

https://www.radioamatorionline.org/m...asc&highlight=

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

anche con le midland capita di avere interferenze,ieri avevo i carabinieri che entravano nel canale del mio obbiettivo.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

cosa strana sentire la municipale, però tutto è fattibile, quando gli enti pubblici e privati, richiedono utilizzono di canali radio, gli viene assegnata una serie di frequenze, queste frequenze vengono poi imposte sugli apparati radio, direttamtne dal costruttore delle ricetrasmittenti, infatti se vi capita di vedere queste radio, per la maggior parte non hanno neanche un display lcd, ma hanno un paio di potenziometri uno per la regolazione dello squelch e volume ed uno per cambiare canali, molto probabilmente la municipale della tua zona hanno alcuni canali radio sulle stesse frequenze delle tua,

i carabinieri loro invece hanno una vasta gama di frequenze utilizzo, che si dividono tra quelle opetarive e amministative, quelle operative sono molto difficile da intercettare, per questioni di sicurezza, mentre quelle aministrative sono un pò più facili da intercettare, però il loro sistema di trasmisisone si appoggia ha dei ponti ripetitori, sparzi su tutto il territorio nazionale, i ponti ripetitori lavorano in modo più particolare rispetto ai nostri utilizzi radio, praticamente ricevono il segnale su di una frequenza e la ritrasmettono su un'altra frequenza, come molti ripetitori civili amatoriali, che tramettono con una diferenza di 0.600 mhz in più o in -, a seconda dei casi,
    quindi potrebbe capitare che ha volte le nostre piccole radio capti il segnale trasmesso da un ponte ripetitore
    Ultima modifica di Robysas; 18/05/2009 a 11:55

Club

Predefinito

ha dimenticavo, molto importante non mi ricordo l'articolo di legge, in cui dice che è severemanete vietato divulgare informazioni del contenuto delle trasmissioni di pubblica sicurezza, non mi ricordo bene, va si incontro al penale, idem per le interferenze,

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

qualcuno mi sa confermare se è vera la storia che dal 20° lpd in poi sono vietate?

Club

Predefinito

dal 20° intendi il canale?

no non è vietato, le lpd hanno una gamma di fequenza di utilizzo e i 68/69 canali sono sintonizzati all'interno di questa gamma di frequenza

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io l'estate scorsa in montagna in provincia di bergamo, con una semplicissima lpd (alan 502 non potenziata e con antenna omologata), ho captato un ponte radio.... sentivo le comunicazioni di un equipaggio dei cc in provincia di cuneo...!!!
    son cose che capitano.....

Club

Predefinito

diversi anni fà addirittura, mi capitava di sentire qualche cellulare sulle frequenze 900mhz, i vecchi etacs, oggi non è più possibile perchè trasmettono con frequenze molto più alte,

invece molto spesso, per qualche frazione di tempo, sento i cc della mia zona, ma non si capisce nulla
    Ultima modifica di Robysas; 19/05/2009 a 13:11

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

anche io domenica ho sentito i vigili sul 60 ci sta che sia normale, l'importante è non disturbarli mentre lavorano, basta cambiare il canale e via...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    anche io domenica ho sentito i vigili sul 60 ci sta che sia normale, l'importante è non disturbarli mentre lavorano, basta cambiare il canale e via...
    giusto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intek

radio

http:www.softairmania.itthreads97030-Intek-3030-una-grandissima-radio-ma-ascolto-la-Municipale!https:www.softairmania.itthreads97030-Intek-3030-una-grandissima-radio-ma-ascolto-la-Municipale!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.