Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Compatibilità protocollo

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

ok, rancor a ragione, il sistema miles tag offre innumerevoli sfacettature rispetto al softair. il problema è a chi ci rivolgiamo proponendo i nostri sistemi. se ci si rivolge a gente che pratica softair a livello ludico o che non ha mai fatto softair, allora è un conto. se ci si propone a gente che fa abitudinariamente tornei softair ad alto livello, be credo abbia grosse difficoltà ad abbituarsi ai nostri sistemi... questa almeno è la sensazione sentendo i commenti... poi magari fea un annetto esce una legge che limita il softair a mezzo joule come han fatto in germania e vedi che cambiano tutti opinione :d

per il resto, opinione personalissima, dal punto di vista del lasertg credo che il solo ed unico vero punto di forza continui ad essere la precisone di tiro e la gittata. questi soli due elementi già bastano a cambiare il mondo della simulazione di combattimento, ovviamente se si vuole restare nella simulazione militare. se poi si cerca di smilitarizzare il sistema o di renderlo più vicino ad un videogame giocato dal vivo (cosa che tra l'altro condivido) allora è un altro paio di maniche.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

ragazzi vi prego per quanto possibile di riempire questa specie di tabella indicando sotto altre features o specificando l'utilizzo di certe funzioni.

se la volete scaricare con una risoluzione maggiore:
    https://www.deltalasertag.it/download/tabella.jpg

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

seeeee troppo difficile... ci vuole una giornata di ferie... cmq..

ci sono tutti i settaggi che puoi fare tramite arma o tramite numero uno.. dico tramite l'una o l'altra perchè noi abbiamo le armi nn configurabili e necessitiamo di una scatolina numero uno-arbitro.
    mentre milano credo di no...

un esempio: settiamo l'arma medics. l'arma stessa diventa elargisci medikit, i quali curano tot punti vita per kit (credo di base 5 pv). durante tale operazione sia l'arma del medico che quella del ferito non sparano. se uno dei due viene colpito, il processo riparte da zero.
    tale operazione va svolta a pochi cm di distanza in quanto il circuito è settato a ir low e al dutycicle bassissimo, ovvero, si auto setta per poter essere funzionante solo a pochi cm di distanza.. simula molto bene direi.

i comandi "clone" per esempio, servono per poter "sparare" i soliti settaggi a diverse irg. siamo in preparazione per un gioco e dobbiamo settare le armi a livello più basso? perfetto, ne setto una, vado in clone weapon e sparo a tutti quelli che hanno il mio solito fucile, i miei settaggi.
    questo vale anche per clone game.

bleed è "sanguinamento": on, off si capisce. vi è un altro comando che è la durata di tale sanguinamento..

friendly fire non ve lo dico eheh...

barrel overheat è il surriscaldamento della canna del fucile... settabile in tanti parametri..

initial healing value: 100. sono in pv iniziali...
    maximum h. v.: sono il massimo di punti ottenibili con i medikit. noi li settiamo a 5o pv. si può essere curato solo sotto i 50pv e non si può superare tale limite.

hit delay: ritardo se colpito. nn so i settaggi

reaload hit interrupt: on. se vieni colpito in tale fase, perdi la ricarica (simulata, nella real è off automatico)

kevlar: ogni punto kevlar, dimezza (50%) il colpo ricvevuto, qualunque esso sia. noi lo settiamo in base all'equipment indossato.

infrared output level?: boh... presumo ir high, all'aperto. low al chiuso.

autorespawn( rinascita automatica) off
    death delay: (ritardo a morire) off
    respawn ammo: (rinascita caricatori) off
    tutti questi si possono settare on, per un gioco combat con rientri. noi lo abbiamo provato e ci siamo divertiti a la spezia.

firing mode: bolt action, semiauto, burst, auto. lo setti a seconda dell'arma. se hai un fucile d'assalto, il ns selettore funziona da sicura/singolo/raffica. ma se hai uno sniper settato semiauto, la raffica non funzionerà ;

reaload mode: se non usi caricatori reali, il tempo è stabilito a seconda delle armi, cercando un equilibrio già ampiamente spiegato... un colt ha 5 sec, un ak ha 5 sec, una minimi ha 8-10 sec, uno sniper ha 7-8 sec... e così via. tutto anche documentandosi su internet per stabilirli con un criterio logico. si conta il fatto che il serbatoio non venga gettato al vento ma venga riposto nel gibernaggio, prima di essere preso quello nuovo.

sound: on o off e sentirete i suoni uscire dalla scatola. senza di essi, non giochi. ti serve sapere quando vieni colpito, quando ti "strisciano" , se era un colpo singolo oppure vai in sanguinamento. altrimenti non giochi a laser tag ogni suono è a sè stante e la sirena di morte del nemico è uno dei suoni più belli ehhe. la raffica o il colpo, viene mescolato automaticamente a quello dell'asg se il gbox è funzionante (quello dipende dal padrone di tale arma). se un bolt a molla, udiremo lo "stoccare" della molla stessa, ma anche un sound apposito fatto per tale arma se si desidera. se a raffica, avremo il tipico sound di una raffica mescolato al gbox. tale rumore deve sempre esserci, per farci capire che stiamo sparando!!! se il gbx sgrana oppure si rompe qualcosa e non sentiamo più il motore girare, possiamo continuare a giocare!!! altrimenti no...

clip- caricatori si.. ma non ho capito la domanda... il numero di tali lo decidiamo in base al gioco, alla realtà, ad un certo equilibrio. se si hanno quelli reali, non ci sono numeri stabiliti.. il numero sono quelli nelle tue tasche

statistics: la parte bella del gioco.... ahahah.. l'arma può darti alcune statisctiche sulla situazione attuale (pv, colpi, caricatori) e su ciò che hai fatto (colpi sparati, rimanenti, colpito da x, curato da y). più, a fine partita, con la ns numero uno, possiamo scaricare dati che durante il gioco visioneremo. tali sono in particolar modo: il numero dei colpiti e il punteggio finale!!!
    per chi ama la realtà cm me, poteva smbrare strano. ma poi ho scoperto il lato gamer del gioco e ho scoperto quanto bello fosse sapere chi era stato il miglior giocatore, chi aveva fatto più kills, il team vincente con la somma di tali punteggi e così via.....
    la possibilità di fare un torneo ora mi avvince... prima non tanto.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

zero conosco il significato dei comandi che ho messo nella tabella... quello che volevo fare io è che voi ci mettiate i vostri settaggi abituali, esempio io so di giocare sempre (o per lo meno nella maggior parte delle volte) con l'overheat della canna e quindi nella tabella metto on.

molto probabilmente mi sono espresso male!!!

so che tutte quelle cose che ho scritto sono possibili (anzi se ne avete altre aggiungetele) però non tutti le usano, le indicazioni sotto la tabella indicano le risposte possibili in modo da non farmi diventare scemo in un riassunto tra n-mila parametri, infatti l'idea era che si riempiva la tabella con delle informazioni stringate sotto si mettevano le altre opzioni presenti in un'arma ottimizzata (parliamo sempre di repliche standard non andiamo nei particolari di m4, g3 ecc.) e si spiegavano (se si sentiva il bisogno) le impostazioni più particolari, come ad esempio l'ire scriverà nella tabella sanguinamento on e sotto metterà
    sanguinamento:
    sanguinamento attivato a 10 secondi. se un proiettile colpisce una parte vitale (30% dei casi in cui un proiettile arriva a segno), si perdono ulteriori 10 punti vita, con la cadenza di 1 punto vita al secondo.

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    zero conosco il significato dei comandi che ho messo nella tabella... quello che volevo fare io è che voi ci mettiate i vostri settaggi abituali, esempio io so di giocare sempre (o per lo meno nella maggior parte delle volte) con l'overheat della canna e quindi nella tabella metto on.

molto probabilmente mi sono espresso male!!!

so che tutte quelle cose che ho scritto sono possibili (anzi se ne avete altre aggiungetele) però non tutti le usano, le indicazioni sotto la tabella indicano le risposte possibili in modo da non farmi diventare scemo in un riassunto tra n-mila parametri, infatti l'idea era che si riempiva la tabella con delle informazioni stringate sotto si mettevano le altre opzioni presenti in un'arma ottimizzata (parliamo sempre di repliche standard non andiamo nei particolari di m4, g3 ecc.) e si spiegavano (se si sentiva il bisogno) le impostazioni più particolari, come ad esempio l'ire scriverà nella tabella sanguinamento on e sotto metterà
    sanguinamento:
    ops.. o ho capito male io ehhe... cmq non fa mai male scriverne ghgh

allora sta cosa la faccio fare a rancor va che è meglio!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bazooka
    Club
    Rainbow Six Soft Air Team Torino

Predefinito

buondi' a tutti.

mi presento, sono bazooka dell'associazione rainbow six soft air team torino.

da poco abbiamo provato con i ragazzi di milano un match e come gruppo abbiamo deciso, proprio ieri sera di iniziare ad implementare il laser tag anche da noi.

pur essendo un noefita, mi interessa molto il discorso standardizzazione delle configurazioni delle armi, cosi' da poter giocare in maniera uguale o molto simile in tutta italia.

vorrei suggerire di partire dai parametri base delle configurazioni, in maniera da approvare passo per passo i vari aspetti, per poi addentrarci nello specifico.

forse discutendo uno per volta i punti, potremmo trovare un accordo e una configurazione che soddisfi tutte le esigenze.

credo, ditemi se sbaglio, che ogni arma possa essere riconfigurata in qualsiasi momento tramite l'apposito software, sarebbe quindi semplice, prima di organizzare un match con qualche altro club, decidere la configurazione da utilizzare e caricarla.

vi saluto cordialmente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bazooka Visualizza il messaggio
    buondi' a tutti.

mi presento, sono bazooka dell'associazione rainbow six soft air team torino.

da poco abbiamo provato con i ragazzi di milano un match e come gruppo abbiamo deciso, proprio ieri sera di iniziare ad implementare il laser tag anche da noi.

pur essendo un noefita, mi interessa molto il discorso standardizzazione delle configurazioni delle armi, cosi' da poter giocare in maniera uguale o molto simile in tutta italia.

vorrei suggerire di partire dai parametri base delle configurazioni, in maniera da approvare passo per passo i vari aspetti, per poi addentrarci nello specifico.

forse discutendo uno per volta i punti, potremmo trovare un accordo e una configurazione che soddisfi tutte le esigenze.

credo, ditemi se sbaglio, che ogni arma possa essere riconfigurata in qualsiasi momento tramite l'apposito software, sarebbe quindi semplice, prima di organizzare un match con qualche altro club, decidere la configurazione da utilizzare e caricarla.

vi saluto cordialmente.
    certo bazooka, le armi si possono anche configurare sul campo, a volte se hai più armi da configurare e dello stesso tipo, ne configuri una e poi cloni i dati su tutte quelle che devono essere modificate
    per il discorso lente e led i.r. noi a milano usiamo tutti lente da 30mm quindi diciamo che di default sparano tutte uguali ma anche qui c'è un menù che ti permette di abbassare la potenza del segnale emesso (tanto per non entrare troppo nel tecnico) in modo di non dare ad un mp5 la gittata di un m16 o di un psg1.
    poi ci sono altri menù tipo mil sim, laser tag e costum che rendono il sistema flessibile e adattabile ad ogni esigenza.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

content

lasertg

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.