Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Batterie: idea pazza

Spina L'avatar di orne
    Club
    Black Lions Brescia

Question Batterie: idea pazza

allora, premetto che ho un negozio di informatica, quindi ogni tanto mi avanzano dei vecchi portatili con relativa batteria.....
    ho letto su alcuni messaggi dell'esistenza delle batterie lipo, che poi dovrebbero essere delle "semplici" batterie al litio (li-ion) usate su dispositivi portatili (notebook inclusi). siccome me ne avanza qualcuna ho pensato di aprirle (con molta delicatezza) e di usarle su degli asg. il mio problema è che vorrei capire per il voltaggio come mi regolo: alcune di queste batterie arrivano anche a 19 volt e non vorrei rischiare di rovinare il ciufile.... inotre queste stesse batterie hanno un circuito che blocca la carica nel momento in cui sono cariche... per montarlo nell'asg ovviamente devo toglierlo e quindi l'altra domanda è: come le ricarico?
    grazie a chi mi aiuta...o mi da qualche consiglio..... o mi manda a quel paese.... insomma fate voi

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ti conviene per niente, io ho un negozio di computer, già provato ad aprirle le batterie dei notebook ma le prestazioni sono anche minori...

mi dispiace ma una buona lipo è sempre er mejo

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

un mio amico l ha fattto.......con una nimh....di quelli vecchi....e funzia...se vuoi fare minestrone di ingranaggi usa pure una 19 volt...

Spina L'avatar di Thebeers
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io personalemente possiedo una hyperiong3 da 4000mah (ovviamente una lipo).
    il voltaggio è 7.2v corrispondente ad una 8.4ni-mh o li-io.
    questo è quello che posso dirti. comunque è sconsigliabile utilizzare voltaggi maggiori ai 7.2. al massimo puoi arrivare a 11.1(li-po) con un fucile ben preparato. ma con 19v il massimo ottenibile è
    https://www.youtube.com/watch?v=d8hlj4ebdse

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

guarda, ho fatto una prova anch'io.
    per funzionare funzionano, solo che il loro rendimento non è neanche lontanamente paragonabile con altre lipo nate per il modellismo.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

per regolarti con il voltaggio : ogni "pacchetto" singolo che trovi all'interno dell'involucro dovrebbe erogare un voltaggio di 3,7v. quindi se ne colleghi 2, ottieni 7,4v, se ne colleghi 3 11,1v , e così via.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

cmq li-po e li-ion sono molto differenti coem chimica e anche come corrente di scarica e quindi prestazioni! ..lasci astare.. al max puoi usar eun caricabatterie coem alimentatore per il tuo caricabatterie li-po

Spina L'avatar di orne
    Club
    Black Lions Brescia

Predefinito

prima prova.....
    oggi sono riuscito a montare dentro ad un colt m4 4 batterie con sviluppo di 7.2 v a 4400 ma...... se riesco posto le foto del lavoro fatto.
    éoi tengo tutto sotto test e vi faccio sapere

Spina L'avatar di orne
    Club
    Black Lions Brescia

Predefinito

modifica dell'uso: ho usato due celle che sviluppano 3,7 v l'una e il tiro è piuttosto fiacco
    quindi ne sto preparando 3 che dovrebbero sviluppare 11,1 v.
    ieri sera ne ho fatto un pacco "veloce" e sembra esser più energica.
    l'unico problema è che non si posso far scaricare del tutto come le "noramali" batterie, in quanto ho scoperto che il primo pacco che avevo preparato (e completamente scaricato per provare i tempi di ricarica) ora non si carica +

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

le lipo non devono mai essere scaricate completamente.
    se lo si fa, il risultato è quello che hai ottenuto tu.
    le ni-cd e le ni-mh possono perdonare una leggerezza del genere, le lipo no.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.