salve ma ditemi una cosa ma e oblicatorio usare il bilanciatore sulle lipo? visto che il mio carica lipo e privo di connettore di bilanciatore,fatemi sapere in tanti vi scongiuro![]()
salve ma ditemi una cosa ma e oblicatorio usare il bilanciatore sulle lipo? visto che il mio carica lipo e privo di connettore di bilanciatore,fatemi sapere in tanti vi scongiuro![]()
ciao,avevo un paio di domande:
la prima è: la molla come la monti? il gear box è difficile da smontare oppure è un operazione facile?
e poi: quanta potenza guadagni con la molla nineball? non c'è il rischio di sgranare?
mi sto rovinando la salute per saldare/incastrare i fili al connettore standard della glock! già ho procurato un po di scintille e una piccola fumata... riproverò a breve, nel caso in cui non mi farò più vivo... bè potete immaginare il perchè...
rispondo adesso perchè è diverso tempo che non controllo assiduamente il forum
allora
il bilanciatore per le lipo serve se non vuoi rischiare che ti prenda a fuoco la batteria
guadagno di potenza con la molla nineball è visibilmente significativo non ho misurato però come tiro stavo dietro ad un mp5sd della marui...ti lascio immagginare la faccia del tizio nel vedere che la mia pistolina sparava come il suo fucile, per quanto riguarda le sgranature non ne ho mai avuta una...attualmente quella pistola l'ho venduta per cui non ti saprei dire
per smontare la glock usa la guida per smontare la desert eagle elettrica della cyma...sono gli stessi procedimenti...il gearbox è relativamente facile a mio avviso da aprire e richiudere
Qualcuno ha trovato ultimamente una batteria adatta, senza stare a modificare l'interno o separare le celle?
Grazie
Saluti
Prima di andare oltre una PICCOLA MA IMPORTANTE AVVERTENZA
Stiamo per andare ad aprire e lavorare un pacco di batterie Lipo che hanno la bruttissima
abitudine di andare A FUOCO se cortocircuitate, pertanto se credete di avere la necessaria
manualità per farlo, usate comunque tutte le cautele del caso. Abbiate sempre vicino a voi
un contenitore di metallo grande con coperchio dello stesso materiale. Nel caso sfortunato
in cui la batteria si fori o si cortocircuiti, BUTTATELA subito dentro al contenitore e chiudete
il coperchio. Una volta che la reazione inizia non è possibile fermarla e si sprigioneranno fumo
e fiamme. Uomo avvertito mezzo salvato...
BENE! Ora che siete belli attenti e terrorizzati possiamo continuare
La soluzione e semplice
Non serve modificare le batterie la soluzione e semplice e vi dico io come fare.
1° Con i connettori delle batterie originali basta saldare i 2 cavi
POSITIVO & NEGATIVO
esclusivamente al' interno del connettore come si vede in foto
( 2 Cavi senza batterie )
2° Cercare gli spinotti Maschio tipo quelli delle nostre ASG
'' Li trovate senza problemi dove vendono riforniture elettriche ''
3° Collegate quelli e basta
in sintesi create il Circuito su il
connettore originale con lo spinotto
4° Collegare le batterie allo spinotto come si fa normalmente
5° Il gioco e fatto.
Non e difficile.
------ Post aggiornato ------
Ho riciclato le toto prese da qui e alcune prese in giro
per rendere meglio la mia idea.
Logicamente vale sempre il buon senso di un lavoro fatto a modo,
ossia di non creare corto circuito con saldature fatte male, cosa può succedere ve già stato detto.
Nella mia soluzione potete cambiare le batterie o meglio ancora caricare direttamente sulla
ASG evitando di muovere ogni volta i componenti saldati.
Basta solo staccare lo spinotto e caricare con qualsiasi caricabatterie dei nostri ASG.
IMPORTANTE DIMENTICAVO:
Una volta saldato correttamente i cavi al Connettore il connettore deve essere '' impermeabilizzato ''
e ci sono alcuni modi per farlo
1° Una volta ben saldato i cavi lo si ricopre con COLLA A CALDO '' metodo discreto ''
2° Una volta ben saldato i cavi lo si ricopre con LA RESINA '' Metodo migliore ''
3° Una volta ben saldato i cavi lo si ricopre con SE AVETE MOLTA MANUALITA' potete prendere un pezzo di plastica
pieno più grande connettore e scavarlo dentro col Dremel a fin che create un guscio in plastica, la seconda fase dovete
riempire di silicone dentro al guscio e affogare la parte saldata e dove va la battuta tra il guscio e il connettore lo incollate
con il Super Attak, Cosi e perfettamente stagno '' a prova d' acqua '' o possibili disaldature o altre tipologie di problematiche.
In sintesi dovete creare una sorta di guscio sopra, onde evitare cortocircuiti e simili con spiacevoli conseguenze.
IMPOETANTE:
Altra cosa che non e mai stata detta
i connettori della pistola Cyma come ogni cosa elettrica '' a batteria '' e non
a una alimentazione nel nostro caso essendo a batteria e a corrente continua
ossia dovete rispettare il giusto verso della batteria,
mi spiego meglio :
Il + = Positivo '' di colore rosso '' deve rispettare la stessa polarità
stessa cosa che vale per la massa - = '' di colore nero ''
se invertite i poli al motore si può andare in contro a diversi fattori
1° Motore che gira al contrario
2° Possibile fusione o rottura del motore
3° Corto circuito
4° Non funziona
5° Ecc. le varianti sono tante
ALTRA PRECAUZIONE DA OSSERVARE:
Quando smontate le batteri originali per prendere il connettore
ricordatevi che contengono acidi corrosivi & tossici.
Ricordatevi di lasciare un mozzicone di fili attaccato o segnate con un pennarello
la polarità corretta da non creare le varianti sopra citate.
'' Se lasciate il mozzicone di filo mi raccomando andate a toglierlo e sostituirlo al momento
della saldatura, e cercate di fare saldature pulite senza sbavatura.
Se avete un TESTER usatelo per vedere se avete fatto le saldature a modo e non ci siano ponticelli
che provocano un Cortocircuito.
Questo discorso vale solo per chi non ha esperienza di saldatura ''
L' importante che non vadano a toccarsi i due fili saldati '' neppure da un singolo fileto che formano il cavo, questo può anzi provoca un corto circuito,
con le relative conseguenze già spiegate più & più volte.
Buona saldatura e Ciao.
Poi ho scoperto grazie a un amico qui,
che esiste pure il connettore già fatto
in commercio ma costa oltre a 30,00€
a voi la scelta.
Foto del connettore in commercio:
Era questa la mia idea, almeno vi rendete conto meglio del mio progetto, o se comprarlo già fatto.
Per qualsiasi cosa sono qui chiedete.
Ultima nota:
Se lo comprate spendete € 32,90 + Spese Postali
Se lo fate vi costa 1,00 € 0,25 per Lo spinotto 0,75 € per 5 Cm di cavo siliconico ad alte prestazioni TOTALE 1,00 €
IMPORTANTISSIMO
Quando avete smantellato le batterie originali e sono da buttare,
non gettatele nel cestino di casa o peggio gettate a terra da qualche parte,
le portate in un negozio di elettronica e loro sono obbligati ad ritirarle
GRATUITAMENTE, in questo modo rispettiamo l' ambiente e chi ci circonda.
Grazie della collaborazione a rispettare la natura.
Prima di andare oltre una PICCOLA MA IMPORTANTE AVVERTENZA
Stiamo per andare ad aprire e lavorare un pacco di batterie Lipo che hanno la bruttissima
abitudine di andare A FUOCO se cortocircuitate, pertanto se credete di avere la necessaria
manualità per farlo, usate comunque tutte le cautele del caso. Abbiate sempre vicino a voi
un contenitore di metallo grande con coperchio dello stesso materiale. Nel caso sfortunato
in cui la batteria si fori o si cortocircuiti, BUTTATELA subito dentro al contenitore e chiudete
il coperchio. Una volta che la reazione inizia non è possibile fermarla e si sprigioneranno fumo
e fiamme. Uomo avvertito mezzo salvato...
ORA CHE SIETE STATI AVVISATI IO DECLINO OGNI TIPO DI RESPONSABILIA'
Ogni uno e responsabile delle proprie azioni.
Ultima modifica di toad; 07/12/2012 a 11:19