allora raga.. possiedo questo visore notturno russo comprato alle bancherelle circa una decina di anni fa.. la parte che si aggancia alla slitta credo sia un amplificatore di luce, infatti azionandolo si ha una visuale molto più nitida e profonda, circa il doppio.. questa perte del visore mi ha lasciato a piedi un bel po' di tempo fa ma il visore funzionava lo stesso. ora l'ho rispolverato in vista di una notturna, ma aimè, come l'ho preso in mano ho sentito che dentro qualcosa ballava... infatti il bulbo interno verde (credo l'anima del visore visto la "semplicità" dei suoi componenti che sono visibili tutti nella foto) per gran parte in vetro si è tranciata lasciano libera la parte interna di andarsene in giro e quindi non facendo più contatto con il resto del circuito come si vede dalla foto dove lo tengo in mano.. sapete indicarmi se posso trovare questo bulbo da qualche parte? chiedo soprattutto ai fans di ak e cose varie dell'europa dell'est.. nell'ultima foto ho indicato con una freccia rossa il punto della rottura (vetro, quindi nn riparabile presumo..)
![]()