quel sistema è estramente più ingombrante di questo , non ha la stesa gittata e comunque è materialmente più complesso, già a pensare che devo bucare una piastra di acciaio bella spessa di una trappola per topi mi passa la voglia.ma non ti conveniva mettere i servocomandi per far aprire automaticamente una claymore fatta con trappole per topi?
si infatti già ci avevo pensato è solo che ogetti simili sono di difficile reperibilità e infatti se trovo un'altra canna compatibile usero un tubo a t.è una figata, e si può "evolvere" pure... se ci metti un sistema a pressione un pò più potente e quella canna la trasformi in un sistema di tubi multipli a "t", riesci a far saltare i pallini in tutte le direzioni che vuoi...
criminale!bell idea, magari potresti farne anche una variante in cui il servomotore preme sul percussore di una granata da 200bbs![]()
ma di solito esce tutto, nel video il serbatoio non era molto ben saldo alla base di legno percui il servo mancava la presa. però di solito lo lascia tutto..se addirittura si riuscisse a fare in modo che la valvola di rilascio del gas non rimanga aperta per un solo istante ma molto più a lungo (anche fino alla totale fuoriuscita del gas stesso, perchè no), si potrebbe ottenere una sorta di "mina radiocomandata tornado"... devastante...
comunque la rotazione non la vedo una buona soluzione in quanto quest'ultima aumenta si il raggio di azione ma diminuisce di molto la distanza del pallino dato che il gas dovrà mettere in moto sue sistemi, quello dei pallini e quello delle canne che usano come propellente i pallini stessi, e dato che il peso dei pallini non è molto minore rispetto a quello della canna ci saranno più perdite che guadagni.
poi senza considerare che il green gas è davvero freddo, e per un sistema ermetico e in rotazione cosi piccolo si dovrebbero usare dei paraoli in gomma che perderebbero immediatamente le loro proprietà a contatto con la temperatua scambiata con il green gas. troppo laborioso quindi![]()
cmq mi fa piacere che vi sia piaciuta![]()