hanno detto cosi pure quelli che dopo 2 giorni l'hanno preso e fatto alla bracequesto invece è mostruoso non fosse per le scarpe non l'avrei beccato![]()
hanno detto cosi pure quelli che dopo 2 giorni l'hanno preso e fatto alla bracequesto invece è mostruoso non fosse per le scarpe non l'avrei beccato![]()
hum ^^ a parte per il fatto che queste sono fatte per l'ambientazione in cui devono andare si......le tue son piu belle!Originariamente inviata da one_shot
![]()
allora, girando qua e la ho messo gli occhi su questa ghillie.
sarebbe la mia prima ghillie e con questa vorrei fare pratica, viste le condizioni in cui gioco penso che riuscirei a coprire tutte le stagioni tranquillamente.
questa qui
il prezzo mi tenta ma chiaramente non voglio ritrovarmi in mano un qualcosa che non mi ripaga minimamente.
premetto che la usarei in ambiente boschivo (per essere specifico in pineta con presenza tutto l'anno sia di vegetazione secca che sempreverde) e chiedo quindi a chi ne sa più di me se effettivamente è un prodotto valido.
grazie per l'aiuto![]()
non esiste una ghillie per tutte le stagioni.... se segui i consigli che ho postato per costruire una ghillie utilizzando una tuta da pilota con quei soldi te ne costruisci 3.... tutto sta a vedere la tua voglia e capacità.Originariamente inviata da _sphinx_
utilizzando una semplice colla a caldo per attaccare la rete e i rinforzi in cordura ci metti ad esagerare un paio d'ore. per la iuta poi altre due ore, anche qui esagerando.... il mio consiglio è... fattela da solo
meglio a sapersi, mi son risparmiato bei baiocchi, mi devo lanciare allora alla ricerca degli accessori :d
a occhio diciamo che rispetto la colorazione che tu proponi aggiungerei qualche ciocca in più sul marrone / beige, ma chiaramente ognuno deve adattare il progetto rispetto all'ambiente![]()
grazie per la dritta :d
bella parrucca bionda!![]()
scherzo, forse i filacci sono troppo lunghi, ma prova prima a scurire, io la mia la sto facendo scrupolosamente con calma e ho creato una rete a maglie irregolari in canapa e n'juta che vanno stringendosi verso i fianchi
per fissare i fili hai usato il sistemja proposto da one shot, con una rete di base??
io sto diventando scemo per trovare la rete ed il tessuto traspirante![]()
entrando nel dettaglio, la lunghezza dei fili, mediamente quanto è?
io per realizzare la ghillie del fucile (che ora sto stravolgendo) facevo come consigliato da rayn, ovvero fili da 20 cm, legati a bocca di lupo, quindi tornavano a 10 cm circa.
per coprire il corpo invece? che tipo di legatura è preferibile effettuare per fissare le matassine?
sempre a bocca di lupo, ma ottenendo un totale variabile dai 20 ai 30 cm. quindi il filo totale deve essere il doppio.
oppure un nodo semplice attorno alla rete, come utilizzato sulle ghillie bushrag, ma io lo sconsiglio, visto che dopo poco utilizzo iniziano a rilasciarsi i nodi :s
bocca di lupo.....veloce rapido e funzionale.....se poi preferisci il nodo classico allora fallo con la juta bagnata.....