ok credo sia quella allora , grazie
ok credo sia quella allora , grazie
cosa ne pensate di una ghillie fatta solo di vegetazione locale ma tanta tanta?
dipende da molte cose....
per farcirla in campo ci vuole molto tempo... se la prepari per un avvicinamento lungo rischi di perdere molta verdura strada facendo, se viceversa sei troppo vicino all'obbiettivo rischi di essere visto con molta facilità data la famosa sagoma a T rovescia....
comunque sia rimane una cosa molto personale ma almenoil jungle penso sia indispensabile per un movimento interditore occulto!!!!
leonida
Allegato 60656
"Eccomi" qui mimetizzato grazie alle guide trovate su softair mania mi sono fatto la mia personale ghillie da mimesi... che devo dire funziona egregiamente!
Stavo coprendo il 'lungo' formato dalla carraia
Purtroppo la foto da 5 passi non è venuta bene... quello che si vede è solo il nero intenso della lente dell'ottica! A cui devo rimediare assolutamente con della rete >.<
La mia tecnica è quella della rete su di una vecchia mimetica... ciuffi di iuta e vegetazione locale. Inoltre ho una rete fitta davanti al volto di colore verde scuro che mi copre il volto ma mi permette di vedere bene. (sto pensando di passare comunque ai colori!)
Ultima modifica di Didacus; 03/10/2010 a 14:47
metti una foto non nascosto per vedere il lavoro
Son tentato a comprarmi la Ghillie BDU ma sono indeciso se comprarmela con la parte del petto senza o con fili , mentre la parte delle gambe sono più propenso per prenderla coperta,o
e anche la tonalità m'è incerta.. tra leafy
o Woodland
.
Need qualcuno che l'ha gia' o che comunque sa aiutarmi! Grazie.
PS: Nel suggerimento c'è da mettere anche che sono attualmente senza spotter e che quindi necessito di spazi per riporre quello che serve!
il frontale pulito è MOLTO meglio...noi no tiriamo con l'arco, abbiamo i caricatori e i vari accessori sul frontale, ed è meglio non avere la finta vegetazione sul fonte, anche perchè o sei sdraiato o sei in ginocchio quando spari.
scuoale di pensiero diverse...io quoto al 100% McMirko in quanto a mio avviso anche da inginocchiato hai un buon mimetismo fornito dalla yuta applicata sulle braccia,c'è chi invece preferisce anche il mimetismo frontale per essere ancora più sicuro....devi ragionarci e valutare bene tu...al massimo,fai delle prove e se è il caso elimini la yuta frontale
Io appena ho visto le 2 tipologie ho pensato subito.. senza spotter avrò bisogno di un modo per portarmi tutte le cose di cui necessito come kit e contro kit , caricatori bussole block notes e chi piu ne ha piu ne metta!! e in piu tutte quelle che dovrebbe portar lui..però devo trovar un buon compromesso tra porta oggetti e ingombro.. un chest rin penso! non sò!
Ultima modifica di Kronox; 04/10/2010 a 01:58
lo spotter non ti porta le cose a te....tu devi essere auto sufficiente,con lo spotter ti dividi solo i surplus tipo telemetro,binocolo,spotting scope...un chest rig scelto oculatamente ti permette di portarti tutto quello che ti serve,conta anche poi che la ghillie non te le metti addosso tutto il tempo,nella navigazione la ghillie rimane in una utility/zaino per essere indossata solo in prossimità dell'obj