quella specie di tuta da "uomo-foglia" credo vada bene solo per situazioni statiche. se strisci con quella mi sa che si sbregha tutta.
quella specie di tuta da "uomo-foglia" credo vada bene solo per situazioni statiche. se strisci con quella mi sa che si sbregha tutta.
fox sniper.. secondo me una ghille nuovo home made con diverse colorazioni e la miglire.. personalemnte ho visto quella ghille che dici tu e faveramente pena.. inoltre quoto l' altro mario.. penso che se strici la rovini tutta davanti...
e se la fai da solo puoi modificarla come meglio pensi e se sicuro che ti vada .. alla fine non sai mai finche non arriva a casa se ti puo andare bene .. se sei pronto a spendere 1 centicchio rischiano fai pure personalmente non te lo consilgio.. in oltre in autunno ti consiglio di usare come base la mimetica tedesca funge benissimo!
quella è una mimetica 3d e per avere un minimo di qualità devi sborsare un botto di soldi, ti conviene farti una ghillie home made![]()
eh si..speravo di dover evitare di nuovo tutto lo sbattimento per fare una ghille nuova ma mi sà che non c'è via d'uscita
vado ad ordinare dell'altra rete và!![]()
partendo dal fatto che io so per fare le ghille home made in tutte le situazioni solo che giarando su internet ho visto questo:
(scusate se ho postato link ma non riesco a mettere quella maledetta imm)
il costo e molto vantaggioso e mi sembra 1 buon articolo peccato solo che e desert voi che ne pensate, potrebbe essere buona??
Ultima modifica di Daffy; 18/12/2009 a 18:03
ciao a tutti,
premetto che ho già utilizzato il tasto cerca ma non sono riuscito a risolvere il dilemma...
per costruire la suddetta ghillie abbiamo detto che è possibile utilizzare diversi tipi di materiali, ma quello che voglio prendere in considerazione e che mi interessa è la iuta.
nel mio paese non vendono la iuta grezza quindi per poter utilizzare la suddetta devo poter reperire dei sacchi e sfilaccirli.
qui nasce il problema...
provando a sfilacciarla (a parte il polverio terificante che ne scaturisce) i filamente si sfaldano e si strappano non potendo creare delle strisce da poter applicare sulla rete.
la domanda è la seguente...per tutti coloro che hanno provato ad eseguire questa operazione...come si sono comportati?
grazie anticipatamente per le eventuali risposte ^^
kallisto
kallisto anche nel mio paese nn vendono juta cosi ho sfilacciato i sacchi! io ho usato il seguente metodo e mi sono trovato benissimo, in meno di 15 min sfilaccio un sacco!
1) prendi il tuo bel sacco e aprilo.
2) elimina poi le parti cucite che servono epr tenere il sacco chiuso
3) prendi il sacco e mettilo orizzontale, in modo che la parte più corta sia pronta ad essere sfilacciata.
4) metti il piede nel lato lungo, vicino al lato in cui sfilacci, in mod da fare forza mentre sfilacci piano a piano i fili, sposta continuamente il piede facendo sempre forza, cosi facendo ti sbrigherai subito!
spero di essermi fatto capire, caso mai se ti interessa mandami un pm e ci scambiamo i contatti
grazie mille sei stato chiaro e gentilissimo ^^
ciao a tutti, sto seguendo la sezione sniper da qualche mesetto ma non ho scritto ancora nulla
sto costruendo anch'io la mia prima ghillie su base dpm olandese
se posso dò un consiglio a tutti: dopo aver eliminato le cuciture del sacco ed averlo steso, ritagliate dei quadrati (o rettangoli, più o meno) i cui lati siani lunghi quanto volete che vengano lunghe le fibre (per es un quadrato di 30cmx30cm), quindi iniziate a sfilare le fibre;
questo accorgimento vi permette di sfilarle con più facilità e senza il bisogno di ritagliarle successivamente![]()
iceman.. personalmente non e che sia il massimo come consiglio io preferisco sfilacciare i strasci lughi..