Pagina 93 di 155 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreavr10 Visualizza il messaggio
    onestamente io questo problema non me lo sono mai posto; se cambiano i colori in maniera radicale (non è il caso del nostro campo, essendo un bosco d'altofusto il sottobosco ha un colore pressocché costante nel corso dell'anno, turbato al massimo da qualche punta di verde più acceso in primavera estate) io faccio ampio giro di aerografo e cambio la ghillie in venti minuti scarsi...

ciò non ha particolari controindicazioni, no?
    intanto inizio col dirti che la ghillie non va colorata da montata ma va colorata la iuta prima di essere montata. questo permette una variazione più naturale e imprevedibile dei colori, cosa che facendo da montata con un aerografo, risulterà più o meno come un mimetismo woodland (non dei migliori!).

quindi di base inizia a colorare la iuta in almeno 3 colori diversi a seconda delle tonalità che ti interessano, e poi montala random, un pò di verde qui, poi il marrone lì, il tan qua, il marroincino lì e così via...

allo stesso tempo ricontrolla le guide e guarda come attaccare la iuta (occhio di lupo mi pare si chiami il tipo di nodo). questo ti renderà più semplice smontarla per adeguarla a nuovi scenari.

ultima cosa: accorcia i ciuffi, così sembri un cane da salotto....

Andreavr10
    Visitatore

Predefinito

oddio, qui non andiamo d'accordissimo: se uso l'aerografo faccio fare delle sfumature che la woodland se le scorda, ma anche qualunque altra mimetica in generale.

il fatto di poter pettinare le fibre in più direzioni permette colorazioni variabili e sfumate sullo stesso ciuffo.

partendo poi con una base d'ombreggiatura e andando poi di lumeggiature varie, posso assicurare un risultato migliore di qualunque assemblaggio di ciuffi predipinti: ci disegno anche un fagiano talmente bello che lo scambiano per vero se mi va, solo che poi mi sparano pure i colleghi dal pallino di piombo

di colori ne uso almeno una ventina, più i mix e le sfumature se devo (boia se me la tiro perché ho un compressore e due vasetti di vernice...).

i ciuffi invece... ho sempre trovato indicato di farli da 30 cm, piegati al nodo diventano coppie da 13.

tu a quanto li terresti?

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bah, per la colorazione vedi tu, da quel che ho visto la colorazione preventiva funziona sempre meglio della colorazione sulla ghillie finita, ma magari riesci ad avere risultati migliori.

come lunghezza starei sui 20cm così da avere ciuffi che sporgono per 7-8cm che così fanno volume e non cadono "dritti" verso il basso, si arruffano in giusto dal creare volume e spezzare la sagoma.

Spina L'avatar di ADE90
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo_zal Visualizza il messaggio
    sinceramente non mi sembra affatto male come base
    grazie...la mia fortuna è avere buoni maestri in merito...apparte il fatto che son ancora parecchio novellino, spero possa essere un buon spunto da cui migliorare...poi qui vedo che i consigli di certo non mancano!!!!! se dite che la cosa puo funzionare eventualmente aggiorno sulle migliorie!!!

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

forse il risultato postato era buono ma a mio avviso le maglie della rete sono troppo piccole. se invece dell'erba ci devi mettere dei rametti non ci entrano più....

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    forse il risultato postato era buono ma a mio avviso le maglie della rete sono troppo piccole. se invece dell'erba ci devi mettere dei rametti non ci entrano più....
    se è nylon si slarga subito e farceli passare non è un problema

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e poi però restano allargati se non si strappano addirittura....
    no, proprio non lo consiglierei.

e poi ci sarà un motivo se le ghillie della tactical concilement sono fatte con rete a maglia larga...

Spina L'avatar di ADE90
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    e poi però restano allargati se non si strappano addirittura....
    no, proprio non lo consiglierei.

e poi ci sarà un motivo se le ghillie della tactical concilement sono fatte con rete a maglia larga...
    giusta osservazione!!!io a questo proposito avevo pensato di metterceli negli elastici assieme a erba e varie...del resto questo espediente l'ho provato sabato e non è riuscito male!!!mi sa che il problema delle maglie sara piu per la yuta e il resto!!

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito

ragazzi ho bisogno di una mano, in questo periodo dell'anno il bosco dove gioca il mio club è completamente privo di verde.. le uniche cose presenti sono gli alberi spogli, qualche spruzzo di neve e una distesa alta almeno 10 centimetri di foglie secche.
    la mia ghille è una woodland quindi risulta essere troppo verde per questa stagione, non mi dite che basta sdraiarsi sotto le foglie perchè io non sto fermo ad aspettare che passi qualcuno, quindi le cose da fare sono 2:
    -costruirsi una ghille nuova con due o tre tonalità di marrone e non sò se può funzionare
    -dirigersi sull'abbigliamento da caccia anche se fatto con materiali sintetici tipo questo:

datemi un consiglio voi che siete più esperti

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fox_sniper Visualizza il messaggio
    ragazzi ho bisogno di una mano, in questo periodo dell'anno il bosco dove gioca il mio club è completamente privo di verde.. le uniche cose presenti sono gli alberi spogli, qualche spruzzo di neve e una distesa alta almeno 10 centimetri di foglie secche.
    la mia ghille è una woodland quindi risulta essere troppo verde per questa stagione, non mi dite che basta sdraiarsi sotto le foglie perchè io non sto fermo ad aspettare che passi qualcuno, quindi le cose da fare sono 2:
    -costruirsi una ghille nuova con due o tre tonalità di marrone e non sò se può funzionare
    -dirigersi sull'abbigliamento da caccia anche se fatto con materiali sintetici tipo questo:

datemi un consiglio voi che siete più esperti
    la prima che hai detto.....
    Ultima modifica di Daffy; 08/12/2009 a 13:57

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.