oppure straccia i fili con una spazzola di ferro
oppure straccia i fili con una spazzola di ferro
ok grazie.. non sapevo se tipo aggiungendo rafia, oppure simil juta un po piu goffa ampiasse il volume.. perche l' effetto piatto e proprio brutto..
premessa: sono il peggior sniper dell'universo e con le mie gambe non posso star sdraiato, ma al massimo seduto. gioco muovendomi più di quanto dovrei, o almeno questo a quanto m'è parso di intuire da quel che leggo: non mi sdraio praticamente mai e continuo ad andare in cerca di bersagli gattonando o camminando piegato, risultando parecchio buffo alla vista.
ho trovato il canale youtube di ghilliearnhem e c'ho speso più di qualche ora per capire quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me.
ho visto che esistono anche dei poncho, e penso ne prenderò qualcuno per usarlo come copertura per postazioni fisse di tiro durante i tornei, ma non credo lo userò per il gioco attivo.
mi stavo orientando sull'acquisto di questo modello, particolarmente voluminoso e dalle colorazioni adatte al mio campo
che ho trovato in giro a prezzi abbastanza abordabili (intorno ai 90€). le varie descrizioni la dichiarano in materiale completamente sintetico, dotata di una rete interna più fina per bloccare eventuali zanzare et simili fastidi volanti nonché pungenti, impermeabile, ignifuga, praticamente anti-tutto e che dà diritto a non dichiararsi una volta colpiti
che ne dite?
Ultima modifica di Andreavr10; 30/11/2009 a 16:46
la domanda forse è un pò troppo personale, ma perchè non ti stendi mai? se non vuoi puoi tranquillamente non rispondere è che mi fa strano che tu possa sederti, accovacciarti ma non sdraiarti.
per la ghillie, l'ideale è sempre qualcosa di modificabile perchè non tutte le stagioni sono uguali, non tutti i campi lo sono e anche nella stessa giornata potresti aver bisogno di due colorazioni differenti, senza dimenticare che è importante aggiungere della vegetazione locale.
se la ghillie che stai acquistando lo permette allora è un'ottimo prodotto (quindi mandami il link in pm) altrimenti rischi di fare una spesa di cui ti pentirai tra meno di 4 mesi (quando tornerà il verde....)
ti assicuro che se mi dovessi mettere io a farla rispecchierei in pieno la tua sintesi...
una l'ho iniziata, ma ho dovuto interrompere i lavori per carenza di juta. il mio compagno di sventura che l'ha finita ha dovuto smontarla e rimontarla causa rete troppo cedevole che c'ha fatto passare la voglia di muoverci in mezzo agli arbusti...
ora recupero le foto...
con un intero sacco di juta sono riuscito a coprire una sola gamba
dettaglio del fissaggio juta sulla rete incollata alla mia tuta
questo è il primo test di mimentismo su prato dei pantaloni della tuta del mio compagno di sventura
dettaglio del suo culo
alla fine la sua si è arrivati a concluderla
ma purtroppo, la si è dovuta smontare, come già detto, a causa dell'eccessiva debolezza della rete impiegata nel fissaggio.
per le mie buffe posture, proprio non riesco a mantenere la posizione e più che altro, se mi alzo in piedi da sdraiato devo star fermo per qualche secondo perché barcollo e vedo nero, penso sia la pressione bassa che da sempre ho...
Ultima modifica di Andreavr10; 30/11/2009 a 17:06
e lo chiedi qui??? va a cercare tra le guide di sam che c'è quella fatta da crash01!
spammone!
onestamente io questo problema non me lo sono mai posto; se cambiano i colori in maniera radicale (non è il caso del nostro campo, essendo un bosco d'altofusto il sottobosco ha un colore pressocché costante nel corso dell'anno, turbato al massimo da qualche punta di verde più acceso in primavera estate) io faccio ampio giro di aerografo e cambio la ghillie in venti minuti scarsi...
ciò non ha particolari controindicazioni, no?
ti ringrazio della buona volontà, ma, come si dice in veneto, l'è na val' che se brusa...
Ultima modifica di Andreavr10; 30/11/2009 a 22:09 Motivo: Aggiunta seconda quotatura