Pagina 83 di 155 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nork666 Visualizza il messaggio
    intendevo come rapporto quantità/prezzo
    devo fare una ghillie giacca+panatalone+cappello (senza juta davanti) e avevo intenzione di comprare 3 rotoli al massimo però non c'è scritto quanti metri di juta ci sono in un rotolo

fai il conto.... da me a brescia da un fiorista la juta naturale costa 1 euro al metro quadro...
    1 bustina deka costa 3 euro e ci faccio due fogli da 1 metro x1....

in definitiva 2 metri quadri al prezzo di 5 euro (gia colorati).

Spina L'avatar di nork666
    Club
    brigata 43

Predefinito

il fatto è che non ho idea della quantità di juta nei rotoli che ho indicato.
    magari qualcuno li ha comprati e sa dirmelo

Spina L'avatar di Virgarth
    Club
    Non affiliato

Predefinito Retina...

ok, mi sono incuriosito troppo e ho deciso di provare anche l'utilizzo della ghillie nonostante per come giochiamo noi (dragon36 e io) l'utilizzo di una copertura del genere sia di grandissimo impiccio durante le operazioni in game...
    a questo punto mi sorge la prima domanda che sicuramente sarà scema e alla quale sicuramente qualcuno avrà dato risposta in precedenza (tasto cerca = risultati zero)....
    ho capito che tutto il materiale da attaccare ad una ghillie sia composto prevalentemente da tessuto vegetale come la yuta, della quale ho appena fatto scorta a vita tra sacchi e reticoli a maglia larga...la domanda che mi sorge spontanea è: come faccio a fissare la retina di "amaca/pesca/quello che sia" alla mimetica designata per diventare ghillie?!
    nel senso, devo usare un normalissimo filo da cucito, devo usare del materiale colloso, delle cuciture particolari....

ecco tutto, per il resto penso di poterci pensare da solo...o almeno spero...

grazie per la pazienza...

buran
    Visitatore

Predefinito

ciao vigrarth,puoi utilizzare del filo da pesca da almeno 12 libbre o della colla apposta per i tessuti,i veri cecchini usano la shoegoo,ma da noi è di non facile repelibilità,altrimenti puoi prendere la colla artiglio,ottima anche quest ultima,io ho preso della colla pattex apposita per scarpe,dato che la shoegoo è una colla per scarpe.
    spero di esserti stato d'aiuto.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    ciao vigrarth,puoi utilizzare del filo da pesca da almeno 12 libbre o della colla apposta per i tessuti,i veri cecchini usano la shoegoo,ma da noi è di non facile repelibilità,altrimenti puoi prendere la colla artiglio,ottima anche quest ultima,io ho preso della colla pattex apposita per scarpe,dato che la shoegoo è una colla per scarpe.
    spero di esserti stato d'aiuto.
    quindi alla fine il devo scegliere se del filo da pesca molto resistente o della colla ultraduratura....beh a questo punto penso che la colla sia la soluzione migliore....non vorrei che usando il filo da pesca questo mi cominci a tagliare la mimetica dopo qualche settimana...ok grazie mille...già mi vengono gli incubi a pensare che stò per farlo...beh vedrete il risultato alla fine...

per quanto riguarda il colore da usare sulle fibre hai qualche suggerimento,io per ora ho fatto un patto col diavolo e ho usato l'acrilico spray delle bombolette per la ghillie del fucile,sapendo che cmq la fibra di yuta per questo si romperà....una soluzione valida potrebbe essere la coloreria italiana??o altro??

buran
    Visitatore

Predefinito

io ho usato la coloreria italiana e mi sono trovato molto bene.
    non mi ricordo i nomi dei colori,mi ricordo solo il verde petrolio con cui ho fatto ben 3 tonalità di colore.

Spina L'avatar di S.T.A.L.K.E.R.
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

si i normali colori in polvere che si trovano tranquillamente in drogheria o in merceria...io la rete (ho utilizzato rete per le nasse con maglie da 2 cm) l'ho fissata alla giacca con l'aiuto di mamma che me l'ha cucita a macchina direttamente sopra la giacca cucendo i bordi e centralmente, dopo di che nella parte interna della giacca, lungo la linea delle cuciture ho passato la colla a caldo ma penso che la normale bostik vada bene io ho usato quella perche non avevo altro...
    ora però faccio una domanda io: vorrei aggiustare alcune parti di colore alla ghillie ovvero spruzzandoci sopra in alcuni punti il colore... lo spruzzino ce l'ho che colori posso usare ( non ditemi quelli spray perchè il risultato è molto catarinfrangente secondo me)... io stavo pensando di mettere sotto alcool foglie fiori e cose del genere fino a far diventare l'alcool verde e utilizzare quello come colore da applicare a spruzzo...secondo voi funzionerà??

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s.t.a.l.k.e.r. Visualizza il messaggio
    si i normali colori in polvere che si trovano tranquillamente in drogheria o in merceria...io la rete (ho utilizzato rete per le nasse con maglie da 2 cm) l'ho fissata alla giacca con l'aiuto di mamma che me l'ha cucita a macchina direttamente sopra la giacca cucendo i bordi e centralmente, dopo di che nella parte interna della giacca, lungo la linea delle cuciture ho passato la colla a caldo ma penso che la normale bostik vada bene io ho usato quella perche non avevo altro...
    ora però faccio una domanda io: vorrei aggiustare alcune parti di colore alla ghillie ovvero spruzzandoci sopra in alcuni punti il colore... lo spruzzino ce l'ho che colori posso usare ( non ditemi quelli spray perchè il risultato è molto catarinfrangente secondo me)... io stavo pensando di mettere sotto alcool foglie fiori e cose del genere fino a far diventare l'alcool verde e utilizzare quello come colore da applicare a spruzzo...secondo voi funzionerà??
    alcool già prvato io per la tenuta estiva/primaverile...ho cosparso di alcool tutte le foglie che sono riuscito a raccattare alcune le ho fatte marcire in acqua....poi le ho messe sopra al sacco di yuta...risultato,dopo un lavaggio perdono tutto il colore della foglia e ti si rovina un pò la fibra per via dell'alchool...
    io ora stò tentando di capire se per il tipo di gioco che faccio "ovvero saltare da uno spot in ombra all'altro, da qui il nome shade" non mi convenga addirittura attaccare dei filacci di rete verde scuro quasi fosse un poncho lungo tutta la mimetica e tenerla così, praticamente una mimetica irretata e basta,se poi nell strusciare mi si appiccica qualche schifezza meglio, ma non voglio avere addosso un cespuglio di 6kg...

per esperienza cosa ne dite?può andare??

nel caso,io ho controllato sul sito della coloreria ma non ho capito un ciospo di che tipo di trattamento necessitano dei sacchid i yuta e una mimetica...o meglio,per i sacchi devi usare la fibra vegetale, per la mimetica (se decido di rifarla come colore) sarebbe il trattamento nylon ecc..ecc...quello che non capisco è: ma ci va l'acqua calda o basta acqua temperatura normale?!
    Ultima modifica di Virgarth; 28/08/2009 a 00:40 Motivo: Castronata mostruosa nella prima riga,sorry sono stanco.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

costruisciti una sorta di viper che metti e togli in base alle esigenze.....la rete è meglio cucirla,e sulle cuciture mettere della colla....

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

o una cobra hood, che è più coprente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.