ok ti ringrazio r6 sei stato gentilissimo!! oggi pomeriggio mi metto subito all'opera![]()
ok ti ringrazio r6 sei stato gentilissimo!! oggi pomeriggio mi metto subito all'opera![]()
ciao a tutti, non voglio inquinare il post, voglio usare il tasto cerca, ma mi serve un aiuto sulla parola chiave più adatta:
sto cercando informazioni sulle ghillie fatte diciamo su base tuta da carrista, quelle con la juta solo sulla schiena e con i rinforzi sulla parte anteriore.
ok, dopo questa pessima spiegazione spero di non passare per bm, vi chiedo solo un nome preciso per poter continuare la mia ricerca nel forum senza dovermi leggere tutti i thread (sono credo a pagina 200 in totale)
grazie a tutti in anticipo.
shiro.
il post sotto a questo, direi che ha tutte le info per creare una ghillie di qualsiasi tipo, il link è questo https://www.softairmania.it/showthread.php?t=64693 e nelle prime pagine trovi quasi tutto quel che ti serve, partendo col princìpio che qualsiasi ghillie tu voglia fare, il modo di costruirla è lo stesso. ciao!
ps agli ammi e modders: si potrebbe dare una pulita al post ghillie home made dalla a alla z? iniziano ad esserci un pò troppi post, molti dei quali son poco utili e/o spostabili magari in altre sezioni. grazie
ciao, quel post me lo sono letto tutto, ho apprezzato il lavoro di mr.old, ha raggruppato per bene un sacco di consigli che per iniziare la costruzione sono utilissimi.
a me interessava capire se in commercio ci sono le suddette ghillie o se sono tutte home made (pensavo ad un acquisto e sucessiva personalizzazione) e quindi se le ghillie che mi interessano hanno un nome particolare.
per ora comunque ti ringrazio e continuo con la lettura dei vari post per evitare di fare domande inutili su argomenti sicuramente già trattati!
grazie mille.
shiro.
nel nostro gruppo abbiamo iniziato da poco con le ghillie...
io ho optato, a parte l'elmetto, che è stato un mezzo esperimento, per due "mantelli"...uno piccolo, sarà 80 per 60...lo utilizzo come copricapo o "scudo"...
ed una più grande, che mi copra tutto il corpo. ho pensato alla coperta erchè in genere quando si gioca ci si alterna, i ruoli cambiano ed è più facile arrotolarla e portarsela dietro...la piccola mi sta nel gambale, quella grande(che non ho ancora finito) sotto lo zaino.
elmetto e "mantello piccolo"...
ha senso tutto ciò?
grazie
angel
qualche dubbio sul copricapo..nel nostro gruppo abbiamo iniziato da poco con le ghillie...
io ho optato, a parte l'elmetto, che è stato un mezzo esperimento, per due "mantelli"...uno piccolo, sarà 80 per 60...lo utilizzo come copricapo o "scudo"...
ed una più grande, che mi copra tutto il corpo. ho pensato alla coperta erchè in genere quando si gioca ci si alterna, i ruoli cambiano ed è più facile arrotolarla e portarsela dietro...la piccola mi sta nel gambale, quella grande(che non ho ancora finito) sotto lo zaino.
elmetto e "mantello piccolo"...
ha senso tutto ciò?
grazie
angel
sicuramente l'elmetto fa il contrario di quello che dovrebbe fare una ghillie: la familiare forma arrotondata non aiuta a nascondersi, in più è un'ingombro maggiore per la testa, poco utile per un tiro di precisione. la coperta mi pare ok, è un ottimo espediente per postazioni fisse o per nascondersi con una buona efficacia per un tempo breve, se non c'è bisogno di spostarsi. quando è completa posta foto che le vediamo! per quello che ha postato primascrivi qualcosa di utile la prossima volta, pliz!
salve a tutti! son da poco entrato nel mondo del soft air e son subito attratto dal ruolo del cecchino, anche da molto prima di cominciare a giocare.. lo scorso sabato per la mia prima partita un po' più "seria" ho deciso di provare la ghillie anche se è ancora da finire causa mancanza di yuta e tempo..
volevo sapere il vostro parere, se dovrei far qualche modifica prima di finirla del tutto ecc.. so che devo coprire l'ottica meglio, infatti mi sto arrangiando in questi giorni a creare/trovare un tubo di qualche cm per poterci legare meglio la ghillie del fucile!
cmq.. eccomi all'opera in una foto più scenica che in combat
![]()
nel terreno in cui giochi forse un po di giallo e marroncino chiaro non farebbe male...
ciao eccola la mia in fase di costruzione .... l'avevo già postata un bel pò di tempo fa ... ( ed evo ancora finirlache longo che so :-d ) cmq manca l'aggiunta della juta sulla schiena e di qualche elastico appena la finisco vi posto foto più dettagliate :-d ciaoo
base parka night desert storm
e questo è il mio chest :-d
![]()