Pagina 69 di 154 primaprima ... 1959676869707179119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

no...intendo ricreare dei pals come quelli del vest in cui infili la vegetazione....se sei in sniping statico,la vegetazione te la fai "spalmare" addosso da un compagno,in sniping dinamico invece devi fissarla,dopo mila e mila caxxate che ho provato a fare,i pals sono(a mio avviso) la soluzione migliore,metodo che poi ho scoperto essere già in uso da ditte specializzate come tactical concelament o web tex.....altro contro dell'elastico messo come dicevi tu,è che se casualmente si inpiglia,si allarga e la vegetazione cade.....

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

lo sniping statico non è certamente il mio caso, se devo dare supporto anche solo a livello di informazioni al resto della squadra mi devo muovere.
    non avevo pensato al caso in cui si impigliasse l'elastico
    quindi tu mi consigli di fare delle pals, però il mio problema è che ho solo la rete su cui attaccare (rete a rombi).

eventualmente potrei pensare di fare una cosa del genere in modo che con 3 punti tirati si riesca ad avere più appiglio

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non è malvagia come soluzione,ma devi comunque cucire,a sto punto,cuci i pals,con un solo pezzo di fettuccia lungo 5 cm da ancorare solo in 2 puti,hai meno materiale addosso e più punti in cui infilare la vegetazione....conosco le bushrag complete,la rete è abbastanza fitta da permetterti di cucire materiale,alla fine fai solo il lavoro inverso,non attacchi la rete alla stoffa, ma attacchi stoffa alla rete....altrimenti,la vegetazione puoi legartela addosso usando la yuta stessa......

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

raga belle soluzioni!!
    adesso che ho finito gli esami ho tempo per fare gli ultimi ritocchi alla mia ghillie. alla fine ho optato per una base che di lunghezza è una via di mezzo tra una viper ed una cobra, con rete farcita di iuta appena quanto basta da infoltire con vegetazione locale. ho fatto questa scelta grazie ai consigli di flaka e r6, ed anche perchè in questo modo si può avere una base "all terrain" e poco ingombrante in modo da poterla trasportare facilmente in previsione di lunghi tornei sniper-spotter (speriamo :d ).

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malkar
    Club
    Black Jack

Predefinito

ragazzi, domandina da niubbo...

sono in piena lavorazione della ghillie... a giorni dovrei cominciare a montare la rete sul retro della giacca.

quanto distanti vanno i punti di ancoraggio della rete alla giacca? cioè, ogni quanti cm la cucio/incollo alla giacca? io ho fatto un quadrato in cartoncino da 13x13, l'ho appoggiato alla giacca e ho calcolato un tot di 4x5 file, per ogni angolo o intersezione gli farei una cucitura... è troppo poco 13 cm? è tanto?

grazie per i consigli...!

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

indubbiamente più ne fai meglio è........quello che conta comunque non è quanti,ma come,le cuciture devo essere resistenti......

Club
    Black Jack

Predefinito

ok, ma ci sarà un metodo... basterebbero a questo punto 5 cuciture, una per ogni angolo e una al centro?? non credo che bastino...

la mamba vedo che ha i riquadri abbastanza stretti, qualcuno l'ha acquistata?
    ogni quanto mettono una cucitura?

l'idea era di mettere al posto delle cuciture, degli occhielli:

esco con una fascetta e lego la rete. nella parte interna come elemento per tenerla ferma metto una cosa del genere:

cosi facendo mi faccio una ghillie di base, con le 4 reti per ogni stagione.
    quand cambia la stagione, taglio le fascette e metto su la rete nuova. ogni kit rete ovviamente comprende il dorso, le braccia e le gambe.

secondo me è la soluzione definitiva, xke cosi facendo si hanno 4 ghillie al prezzo di una, e bisogna solo fare le 4 reti diverse. gli occhielli li metto
    con la macchina apposta e hanno una buona resistenza al tiraggio.
    per le fascette prendo un pacco da 100 della 3m che sono super resistenti e mi viene a costare 4 euro ad ogni cambio di rete

l'idea quindi è tipo una cosa del genere, dietro ci va la scaletta fastex per fare in modo che non si sfili:

Ultima modifica di Malkar; 07/03/2009 a 13:23

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io ho una viper.....le cuciture sono su ogni intersezione,ma i riquadri son abbastanza larghi,le ghillie home made che mi sono fatto.....passavo soto la macchina la rete e la giacca facendo una x da spalla a bordo inferiore,poi 3 righe di cucitura a zig zag parallelle alla linea delle spalle per la totalità della schiena e infine.....ogni 10 cm in linea orizzontale cuciture a mano a filo doppio con goccia di loktite sul nodo di chiusira......dalla rete mi ci possono tirare su....

Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flaka Visualizza il messaggio
    ogni 10 cm in linea orizzontale cuciture a mano a filo doppio con goccia di loktite sul nodo di chiusira.....
    cioè praticamente ci metti di meno a miniare a mano con ori, lapislazzuli e polveri colorate una bibbia del 1500... alla faccia del frate certosino...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malkar Visualizza il messaggio
    cioè praticamente ci metti di meno a miniare a mano con ori, lapislazzuli e polveri colorate una bibbia del 1500... alla faccia del frate certosino...
    se vuoi fare le cose fatte per bene il tempo ci vuole..
    io pure ho preferito cucire ogni intersezione e metterci un punto di colla a caldo(e tieni presente che la rete era quella delle amache militari..sarà stata 3cm *3cm ) a questo aggiungi che l'ho fatto manualmente.
    si capisce come sia facile passarsi tre serate e più(per neoprene, canvans, rinforzi ecc) solo per sistemare un'ottima base..meno male che faccio la sartina guardandomi qualche film o programma

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.