Pagina 67 di 154 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

ok mettero la rete....
    non ho problemi....spero....
    invece x i colori?
    se riesco a trovarla metterei del colorante(pigmenti di vernice come descritto in precedenza) ma come devo procedere....
    coloro direttamente il sacco/i di juta e poi lo sfilaccio o devo colorare dopo aver sfilacciato?
    come si procede con la colorazione?
    metto il tessuto in una bacinella e poi ci butto il colorante dentro?o come si fa?
    tempi di colorazione?
    non vorrei prendere coloreria italiana xke se metto quelle cose in lavatrice credo che dovro fare le valige e andare via da casa....
    fatemi luce ragazzi....
    grazie....

ps...quando ho tutti i fili di juta...per esempio da 50 cm come li lego alle maglie della rete?con dei semplici nodi?
    grazie di nuovo...

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

ti rispondo io,,,,per i colori!
    allora,,intanto,che ne sfilacciare la iuta e colorarla puoi colorare direttamnete il sacco ma ti conviene tagliarlo a striscie,,la iuta assorbe bene se tagliata a striscie,se la colori tutta intera rischi che l'interno non si colori,,devi farlo assorbire bene il colore qualunque usi!
    non inporta che lo sfilacci puoi legare anche le striscie di varie lunghezze,,ma non troppo lunghe(non superare i 40 cm altrimenti teli pesti mentre strisci e avresti problemi di movimento).
    fai un nodo normale in testa e stringilo bene,,se ti vuoi sbattere un goccio di colla a caldo sul nodo per non farlo sciogliere.
    ti suggerisco di attaccare le strisce anche perchè la ghillie si sfilaccia anche da sola man mano che la usie perdi anche meno tempo a farla!
    per i colori ,,,qui cambia a seconda del terreno!!
    meglio che prepari una ghillie con dei colori di base e la modifichi ogni volta!!
    se prepari una tonalità quasi unica con varie spezzature ti puoi adattare a qualsiasi terreno,,anche quello estivo!
    io consiglierei una tonalità di marroncino,,lievemnete + scuro dell'erba secca,,da lì aggiungi poco verde,,,questa è la tonalità maggiore che trovi sempre,,poi la modifichi con aggiunta di verde o di vegetazione locale(meglio l'ultima elencata)!
    ovviamente e solo una piccola lezione mia,,un consiglio,,vedi tu dopo che fare,,,e la fantasia mescolata con l'esperienza che fanno di un cecchino un costruttoe di ghillie!!
    le scuole di sniper inglesi/americane usano un sistema del genere,,,non è facile azzeccarci alla prima,,dovrai fare molti esperimenti e a volte non vengono come vuoi!!!
    lo dico perchè le ghillie le faccio anche per i militari e di esperimenti con colori e modelli nè ho fate a canetta!!
    fammi sapere e attendiamo tutti le foto del tuo lavoro!!
    se hai bisogno siamo qui tutti per aiutarti!!
    marte75

Spina
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

ho sfilacciato 2 sacchi di juta ma credo che per fare giacca panta e cappello ne servono almeno altri 2...
    giusto?
    anche io ho pemsato di adottare la colorazione che dici tu..
    e cmq credo che molta juta la lasciero allo stato naturale perche secondo me si avvicina alla vegetazione del mio campo....
    e in piu aggiungo brandelli di lenzuola begie che va a compensare il colore delle foglie di quercia a terra.
    numerose sul mio campo....
    e aggiungiero non troppo verde per il momento.
    ho comprato polimeri di vernice "verde cemento" un po troppo accesa a mio parere,per lasciandolo un'ora affofata all'acqua colorata il colore sembra abbastanza naturale....mentre se lo lascio 2 ore,laq juta diventa troppo accesa....
    cmq domani quando sara asciutta potro valutare meglio...
    avrete sicuramente le foto...per quanto riguarda i nodi.....prendo tipo 30 fili e faccio un unico nodo sulla maglia....anche perche uno x uno....
    sbaglio?

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

si dai così può andare,,dopo in base alle foto ti possiamo dare altri suggerimenti!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

per i nodi sarebbe meglio usare quello detto a "bocca di lupo", perchè nel caso serva cambiare camo ecc. è relativamente facile disfarlo

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

r6 maledizione, stavo litigando con image shak e tu che fai?
    mi anticipi.....con la foto del nodo degli sniper.....uffa è decisamente una vita sdi sconfitte!

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

muhahhhahahahahaa.....avevo fatto un topic sul nodo a boca di lupo....che ribattezzerei a bocca di sniper....

francio93
    Visitatore

Predefinito

ciao,
    sto cercando di fare una ghillie suits ma non riesco trovare lo juta! ho girato in tutte le mercerie in un arco di 20km da casa mia e non hanno niente! da quello che sapete voi c'è un sito italiano che vende lo juta in filamenti pronta da applicare? io la sto cercando cosi:
    ---editato da r6member: leggetevi i regolamenti! non si possono postare link a negozi---
    in modo che è gia pronta da applicare!!!
    Ultima modifica di R6member; 01/03/2009 a 19:42

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

comunque nelle mercerie non la trovi la juta già colorata e pronta.
    ma anche in italia, in qualche negozio si trovano dei kit con vari colori..basta cercare bushrag camo-kit su google

francio93
    Visitatore

Predefinito

ok grazie ho trovato! soltanto non so quanta ce ne sia nel kit...secondo voi puo bastare per tutta la ghillie suits? (berretto, giacca e pantaloni)!

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.