sono d'accordo con te,,,,,
ma per sto giro provo la vegetata!!
ho notato che sono molto traspiranti e con una qualche modifica delle mie,,,potrebbe essere la definitiva,,
sono d'accordo con te,,,,,
ma per sto giro provo la vegetata!!
ho notato che sono molto traspiranti e con una qualche modifica delle mie,,,potrebbe essere la definitiva,,
ora guardo quello che trovo,,l'ideale e la tua,,il problema che me ne serve un altra anche come stoffa da taglio!!!
ora cominci a volerme troppe però
se non lo hai già fatto dai un'occhiata a quanto fatto da rick su una cadpat..
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=6136
la soluzione delle ghette è davvero ok.
no,,e che purtroppo serve della stoffa per determinati sistemi e usare quella di un altra mimetica con lo stesso pattarn,,aiuto!!
ho in prigetto una 3 d come un mio precedente lavoro,,(messo sempre in ghillie suit,,) ma con colori un pò diversi,,,devo azzeccare il mimetismo standard per tutte!!!
purtroppo sono esperimanti che non sempre vengono al primo colpo,,,
quella multi in sperec ci ho azzeccato al primo colpo,,,
in campo la provo il 1 marzo,,,(se non la vendo prima),,,,,!!!
ecco il mio jungle ghillizzato:
io con la vegetata sotto al jungle
solo jungle:
![]()
ok ragazzi...
ho letto abbastanza su come costruire una ghille.
guide e consigli ottimi....
e domani iniziero....
tenete conto ho 9 sacchi di yuta(quelli x le patate)basteranno per fare tutto compreso cappello pantalone parte posteriore e giacca parte posteriore....?
cmq.....
so che tipo di rete utilizzare....
pero....
ho letto che qualcuno a avuto l'idea di poter cucire direttamente sulla giacca lembi di yuta colorati in precedenza chiaramente per poi sfilacciarli una volta cuciti...
e devo dire che è la stessa idea che ho avuto io...
non se è piu parlato....
potrebbe essere una buona soluzione?
x il tipo di campo nel quale gioco(che tralatro è di mia proprieta) necessito anche di lembi di mimetica vecchia per dare un effetto foglie....
allora....che ne pensate di quel sistema?
io sono per la rete, se devi cambiare campo di gioco devi adeguare la ghille al territorio e più comodo..
ok mettero la rete....
non ho problemi....spero....
invece x i colori?
se riesco a trovarla metterei del colorante(pigmenti di vernice come descritto in precedenza) ma come devo procedere....
coloro direttamente il sacco/i di juta e poi lo sfilaccio o devo colorare dopo aver sfilacciato?
come si procede con la colorazione?
metto il tessuto in una bacinella e poi ci butto il colorante dentro?o come si fa?
tempi di colorazione?
non vorrei prendere coloreria italiana xke se metto quelle cose in lavatrice credo che dovro fare le valige e andare via da casa....
fatemi luce ragazzi....
grazie....
ps...quando ho tutti i fili di juta...per esempio da 50 cm come li lego alle maglie della rete?con dei semplici nodi?
grazie di nuovo...
ti rispondo io,,,,per i colori!
allora,,intanto,che ne sfilacciare la iuta e colorarla puoi colorare direttamnete il sacco ma ti conviene tagliarlo a striscie,,la iuta assorbe bene se tagliata a striscie,se la colori tutta intera rischi che l'interno non si colori,,devi farlo assorbire bene il colore qualunque usi!
non inporta che lo sfilacci puoi legare anche le striscie di varie lunghezze,,ma non troppo lunghe(non superare i 40 cm altrimenti teli pesti mentre strisci e avresti problemi di movimento).
fai un nodo normale in testa e stringilo bene,,se ti vuoi sbattere un goccio di colla a caldo sul nodo per non farlo sciogliere.
ti suggerisco di attaccare le strisce anche perchè la ghillie si sfilaccia anche da sola man mano che la usie perdi anche meno tempo a farla!
per i colori ,,,qui cambia a seconda del terreno!!
meglio che prepari una ghillie con dei colori di base e la modifichi ogni volta!!
se prepari una tonalità quasi unica con varie spezzature ti puoi adattare a qualsiasi terreno,,anche quello estivo!
io consiglierei una tonalità di marroncino,,lievemnete + scuro dell'erba secca,,da lì aggiungi poco verde,,,questa è la tonalità maggiore che trovi sempre,,poi la modifichi con aggiunta di verde o di vegetazione locale(meglio l'ultima elencata)!
ovviamente e solo una piccola lezione mia,,un consiglio,,vedi tu dopo che fare,,,e la fantasia mescolata con l'esperienza che fanno di un cecchino un costruttoe di ghillie!!
le scuole di sniper inglesi/americane usano un sistema del genere,,,non è facile azzeccarci alla prima,,dovrai fare molti esperimenti e a volte non vengono come vuoi!!!
lo dico perchè le ghillie le faccio anche per i militari e di esperimenti con colori e modelli nè ho fate a canetta!!
fammi sapere e attendiamo tutti le foto del tuo lavoro!!
se hai bisogno siamo qui tutti per aiutarti!!
marte75