Pagina 2 di 155 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

  1. #11
    Spina L'avatar di blackfox
    Club
    Thunder Team Softair Solaro
    Iscritto il
    20 Jun 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ciao, per la mia prima ghillie suit ho usato la rete di un amaca, ma dove posso prenderla la rete, in che tipo di negozio?

  2. #12
    Spina L'avatar di Agamennone
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    01 Dec 2005
    Messaggi
    154

    Predefinito

    ragazzi, quale è meglio secondo voi come tipologia di ghillie, quella con cappello o con capputtio?
    il cappello mi da l'idea di più libertà di movimento...

    aga

  3. #13
    Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    la rete per amaca non è un po' troppo pesante e scomoda?
    per il cappello/cappuccio, personalmente preferisco il cappuccio, levi e metti quando vuoi, copre bene e non lo perdi, ma come molte altre questa scelta è soggettiva e dipendente da te.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    io invece son per cappello, che puoi usare pure da solo, puoi togliere se da noia, e non ti para il viso se ti metti a guardare in alto.. se poi devi fare dipende ovviamente dalla base che trovi\usi: se usi una giacca con cappuccio è ovvio cosa viene fuori

  5. #15
    Spina L'avatar di Agamennone
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    01 Dec 2005
    Messaggi
    154

    Predefinito

    grazie mille
    adesso proverò a vedere come è meglio. anche io sono per il cappello ma ne ho solo uno a tesa larga e mi serve devo fare un giro per bancarelle per rimediarne un'altro ^^

  6. #16
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agamennone
    grazie mille
    adesso proverò a vedere come è meglio. anche io sono per il cappello ma ne ho solo uno a tesa larga e mi serve devo fare un giro per bancarelle per rimediarne un'altro ^^
    io ne sto vendendo 2...1 classico jungle e 1 con striscioline di tessuto stile cecchino...se vuoi per 10 euro piu' spese te li passo...

    fammi sapere in piemme...


  7. #17
    Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Aug 2006
    Messaggi
    970

    Predefinito

    sicuramente lo consocete, ma cmq.. www.ghilliesuits.com

  8. #18
    Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    io le compro da li le ghillie!

  9. #19
    Bandito dal forum
    Club
    Iscritto il
    26 Oct 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito le ghille non si comprano si fanno

    se uno vuole essere uno sniper e usare un ottimo camuflage la guille se la deve costruire.
    il mimetismo deve essere una passione come il nostro sport.
    il materiale buono non lo regala nessuno, ma si puo' risparmiare con piccoli accorgimenti.
    1 comprare una guille gia' fatta e' un assurdo e diventa un pacco ambientale
    2 comperate il kit della guille e' in base al ambiente ve lo costruite.
    3costruirlo e' semplice e richiede solo pazienza
    4 la guille e' personale

    fate come me' ho comperato su un ottimo sito i fili originali guille con il kit di montaggio, giubbino forato originale guille e' con una modica spesa ho un prodotto ottimo.
    lo ho comprato su un ottimo sito di mimetismo e materiale per squadre speciali.
    su
    http://soft-air.info/virtuastore/ind...html?sku=16233

    il sito e' www.soft-air.info

  10. #20
    Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,317

    Predefinito



    ma davvero ci credete ancora??? in quanti colori fate le vostre ghillie??? tre, quattro, cinque??? le ghille "commerciali" hanno almeno nove colori e sono il top a livello di meshing ambientale e concleament. sfido qualsiasi ghillie autocostruita (a parità di peso naturalmente) a competere con la mia ghillie della ghilliesuit nel terreno boschivo. non per niente solitamente le ghillie "commerciali vengono fatte in 4 diversi tipi di mimetismi:

    woodland (base marrone e dominanti paglia e verde)
    mossy oak (base grigia e dominanti verde e marrone)
    desert (base paglia senza dominanti, toni verdi e marroni)
    winter (base bianca e paglia senza dominanti, toni grigi e verdi)

    e sapete perche??? perchè lo vedo male uno snippo che si infiltra dietro le linee nemiche e passa metà della missione a fare la sartina sulla sua ghillie. non è il colore della ghillie che da il mimetismo ma il meshing, cioè come sono mescolati i colori e come si adattano all'ambiente. lo stesso identico principio della multicam. le ghillie sono fatte di fili di juta proprio per questo. non per assomigliare a un cespuglio (mai visti cespugli che sembrano bobtail in woodland) ma perchè l'occhio umano (anzi il cervello) deve elaborare troppi elementi (i fili di juta tutti incasinati) per riuscire a darci una risposta chiara e far penetrare al conscio la frase "guarda la c'e' uno con la ghillie". e a questo punto entra in funzione il feedback euristico del cervello, che è una macchina fondalmentamente "pigra" e che non ama il sovraccarico di informazioni e che dice "è una strana cosa con attorno della vegetazione...saranno ombre quelle trane cose...probabilmente è l'ombra della vegetazione...sicuramente è l'ombra...". l'uso di vegetazione da applicare sulle ghillie serve proprio a questo: far percepire all'occhio il fogliame, in modo che il cervello veda in quel punto delle foglie e non vada a "indagare oltre"...

    un piccolo esempio: leggete velocemente la frase che segue...





    organi geniali



    probalmente l'avevata gia notata....e non siete cascati nel tranello... ma se non avete "barato" sicuramente avete pensato al ....pisello. il nostro cervello funziona così: non si sforza piu di tanto e usa schemi "precotti" per ricevere gli elementi sensoriali e le ghillie sfruttano proprio questo principio....senza poi contare i limiti strutturali dei nostri coni, che volente o nolente hanno una definizione ben precisa e non possono comunque darci un immagine chiara in condizioni sfavorevoli...

Pagina 2 di 155 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.