Pagina 148 di 155 primaprima ... 4898138146147148149150 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Buongiorno a tutti, questa è la mia ghillie fai da te, i materiali utilizzati sono juta per il fondo e rafia per effetto

finte foglie. Avevo bisogno di un consiglio dagli esperti :P, esiste un metodo per trattare la rafia in modo che con la

pioggia nn si afflosci e nn assorba acqua? Grazie mille in anticipo!

Ahaha scusate la foto della mia facciazza di merda, nn ho foto in game perchè l'ho appena finita :P
    Icone allegate Icone allegate 2014-02-24 19.28.37.jpg‎   2014-02-24 19.43.08.jpg‎  

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Potresti provare con dell'impermealizzante per tende.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Cmq sembra un buon lavoro anche se forse un po' troppo monocolore

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Grazie mille faccio dei test appena posso. Cmq si ho scelto di farla fondo Arido, per un motivo funzionale: il fondo dei boschi, in qualsiasi stagione, presenta zone secche o ingiallite, quando ci si trova invece in campi da gioco "rigogliosi" basta infilare nella rete (rete a maglie molto piccole, scelta appositamente) vegetazione presa sul posto, in questo modo il fondo risulterà sempre arido ma con vegetazione verde al di sopra, come è nella realtà...grazie mille per il consiglio, provo e posto il risultato :P

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Di nulla... Però non ho capito che tipo di ghillie è! Copre solo la testa e spalle?

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

ah bhe si in pratica copre testa, braccia totalmente, spalle e un pezzo di schiena, i gambali li faccio a parte, è una soluzione molto più comoda e permette maggior spazio di manovra e movimento. Il tutto è ancora da testare eh, magari vien fuori una cagata alla fine ahah :P

Soldataccio L'avatar di Ghost Sniper
    Club
    A.s.d. Gunslinger

Predefinito

Buon lavoro gora , anch'io una volta ho usato la rafia ma tende a diventare troppo chiara con l'utilizzo sopratutto se c'è molta umidità o pioggia... Ti consiglio di sprayarla leggermente e dopo nel caso usare l'impermeabilizzante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve raga, gentilmente avrei due cose che mi servirebbe sapere per iniziare a costruire la mia ghillie:

1) Nella maggior parte delle guide che ci sono sul web utilizzano la rete per attaccare la juta invece di incollarla direttamente sulla base con colle a caldo.. ecco, essenzialmente volevo sapere i pro e i contro di queste due procedure. Io sarei a favore dell'incollaggio perchè permette di risparmiare tempo (visto che non si deve fare ogni volta un nodo), ed in più non c'è la rete che ti fa incagliare nei rami... no?
    2) Come rinforzo\isolante dall'umidità da mettere sulla parte anteriore della ghillie, ho letto che bisogna cucire un materiale resistente a mo' di tasca dentro al quele bisogna mettere dell'altro materiale tipo neoprene.. ebbene volevo sapere questo materiale resistente quale possa essere e dove reperirlo, come anche il neoprene..
    Grazie tante =)
    Ultima modifica di Tony93; 27/02/2014 a 14:24

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tony93 Visualizza il messaggio
    Salve raga, gentilmente avrei due cose che mi servirebbe sapere per iniziare a costruire la mia ghillie:

1) Nella maggior parte delle guide che ci sono sul web utilizzano la rete per attaccare la juta invece di incollarla direttamente sulla base con colle a caldo.. ecco, essenzialmente volevo sapere i pro e i contro di queste due procedure. Io sarei a favore dell'incollaggio perchè permette di risparmiare tempo (visto che non si deve fare ogni volta un nodo), ed in più non c'è la rete che ti fa incagliare nei rami... no?
    2) Come rinforzo\isolante dall'umidità da mettere sulla parte anteriore della ghillie, ho letto che bisogna cucire un materiale resistente a mo' di tasca dentro al quele bisogna mettere dell'altro materiale tipo neoprene.. ebbene volevo sapere questo materiale resistente quale possa essere e dove reperirlo, come anche il neoprene..
    Grazie tante =)
    1. Io ti consiglio di utilizzare la rete, il metodo da te descritto è usato dagli inglesi, solo che solitamente la juta viene cucita, sinceramente la vedo difficile incollare fili di juta direttamente al tessuto, inoltre la rete ti permette di infoltire la juta che se ne va con l'utilizzo.

2. Il materiale migliore sarebbe la cordura, ma è difficile da reperire e costosa, un buon materiale può essere il nylon utilizzato per i borsoni, puoi trovare a pochi euro da cinesi dei borsoni anche grandi di infima qualità, ma puoi utilizzarli per recuperare il nylon, puoi prenderlo di colore nero o marrone o verde e poi correggi il colore con le bombolette.

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

concordo con erduca sul punto 1

sul punto 2, va benissimo il canvas cioè un tessuto pesante a base di cotone, si usa spesso per tendaggi o comunque per cose esterne, quindi è molto resistente
    lo trovi in merceria
    il neoprene lo ricavi dalle mute da sub, ti tocca spendere un po' ma è morbido.. un'alternativa sono i materassini da campeggio, 3-4€ al decathlon ma anche tagliati rimangono un po' troppo rigidi

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.