non so se posso metere il link ma comunque è la sniper bdu su ghilliesuitplus.com
non so se posso metere il link ma comunque è la sniper bdu su ghilliesuitplus.com
...Ma di andare sul campo da gioco, chiamare qualcuno a farmi una foto e soprattutto tornare a casa dopo 20 minuti non mi sembrava il caso.
Cmq questo è il pezzo superiore della mia ghillie per il set up leggero da 12h...(ebbene si ha le tasche!!)
La parte inferiore deve ancora essere completata e perfezionata, questione di spenderci il solito tempo e pazienza che tra qualche giorno avrò cmq in abbondanza.
Intanto accontentatevi della parte superiore.
Premetto che sono in via di apprendistato ma ecco la mia prima ghillie suit
Non mi soddisfaceva molto e allora sono passato alla versione 2.0
un'immagine in campo non la ho a parte questa
Qualcuno si potrebbe chiedere perchè ho pensato di cambiare, qualcuno sa perchè ma io l'ho fatto perchè:
nella 1.0 avevo utlizzato una specie di parka forato con cappuccio a cui avevo annodato pezzi di stoffa mimetica. Risultato eccellente apparentemente ma le gambe erano il punto debole
nella 2.0 avevo cercato di risolvere questa problematica utilizzando come base una dpm completa (parka e pantaloni con jungle) con iuta su tutta la superficie esterna ma mi impigliavo veramente troppo ed era molto ingombrante negli spostamenti
la 3.0 che mi sto accingendo a realizzare sarà una via di mezzo: completa su dpm che riutilizzerò ma metterò la iuta, come nella 2.0, ma solo nella parte posteriore della mimetica come ho visto in alcuni filmati dei marines. La parte anteriore sarà dotata di imbottitura e verrà in parte coperta dalle "fronde" delle zone limitrofe, spalle, gambe etc...
Accetto consigli e critiche costruttive
Ultima modifica di Il Prof; 18/02/2011 a 11:36
Risposta alle domande più frequenti...
Si ha le tasche.... Si è ricavata da un tattico.... Si funziona alla grande....
(Chiedo scusa come al solito per la tristezza dell'essermi fatto delle foto allo specchio ma non avevo davvero tempo)
Nick direi che non solo hai fatto benissimo ma hai tirato fuori un gran bel pattern... Complimenti davvero, alla faccia dell'apprendistato![]()
Ultima modifica di Virgarth; 19/02/2011 a 12:53
Direi piuttosto il contrario, è decisamente molto aderente, l'unica cosa non troppo aderente è la parte di sotto che si apre a ventagio quando ci si sdraia per coprire le game...Cmq si parla di una decina di centimetri per lato di gamba... Il torace è stracompatto, anche sugli innesti di rete sulle spalle, tende a restare adeso al tronco per il peso.... Almeno fino ad ora nelle prove di movimento non mi sono incastrato una sola volta...
Ultima modifica di Virgarth; 25/02/2011 a 19:04
infatti ..il pantalone intendevo...
sufficenti quei 10 cm che dici per rimanere appeso.
I 10 cm sono in posizione prona, quindi da coricati, quando la rete si apre sulle gambe, in posizione eretta il peso della yuta lo tiene a 2cm di bordo oltre alle gambe, infatti per ora non mi sono ancora incastrato una volta... E' ovvio che se ci si tuffa nei cespugli senza un minimo di cognizione ci si incastra, ma succede anche con gibrenaggio, tattici e mimetiche... Ti assicuro che l'ho costruita ben appunto per la fobia di impigliarmi, e infatti sembra funzionare al caso...
Ultima modifica di Virgarth; 25/02/2011 a 19:04