Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Boccole per tutti i gusti da Sniper MK.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    con le boccole in acciaio ,piene da 8mm ho avuto grossi problemi.
    la flangia e' piu' alta di quella delle boccole di altre marche ( systema, king , ecc..)
    questo comporta che con alcune terne risulti praticamente impossibile chiudere il box .
    in altri casi invece, si e' costretti a spessorare molto il settoriale con la conseguenza che a box chiuso il tutto sforza non poco scaldando molto il motorino ed i cavi e rallentando il rof in modo sensibile .
    personalmente non sono molto soddisfatto .
    poi non escludo che su alcuni box e con particolari terne possano anche andare bene . a me non e' purtroppo accaduto

si in effetti come dice caligola, anche quelle da 6mm se sono come le guarder ( troppo alte x i miei gusti ) risulta in alcuni casi impossibile spessorare causa bloccaggio ingranaggi durante la chiusura del gb.
    personalemnte le boccole + basse che ho provato sono le 6mm area 1000 by systema.

cmq restano le sniper mk dei bei prodotti, sopratutto le boccole piene da 6-7 mm .

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da la volpe Visualizza il messaggio
    si in effetti come dice caligola, anche quelle da 6mm se sono come le guarder ( troppo alte x i miei gusti ) risulta in alcuni casi impossibile spessorare causa bloccaggio ingranaggi durante la chiusura del gb.
    personalemnte le boccole + basse che ho provato sono le 6mm area 1000 by systema.

cmq restano le sniper mk dei bei prodotti, sopratutto le boccole piene da 6-7 mm .
    con quelle in ottone però dar una limata e diminuire lo spessore della boccola risuta molte semplice e garantisce ottimi risultati .. vista la duttilità del materiale.
    personalmente non mi sono trovato bene...

Spina L'avatar di Mr. Six
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

io devo dire che le loro boccole sono ottime e mi sono trovato benissimo anche perchè usano delle tolleranze precise e poi.. scusate.. non potete dirmi che i comoponenti cinesi (perchè tutte le marche sonotutte cinesi) sono meglio di quelli realizzati in italia, qua si usa delle tolleranze standard, tecnologie ecc... in cina invece fanno quello che vogliono, non hanno standard ne niente... non per niente se comprate un qualsiasi fucile che costi 100,200,300 (salvo casi) o chissà quanti euro si ha sempre la certezza che sgranerà in breve tempo....

cmq le boccole sniper.mk sono precise , il problema é che le tolleranze dei fucili low cost non sono precise ed é per questo che la boccola smk puo' far fatica a entrare.
    Ultima modifica di Mr. Six; 08/02/2010 a 16:03

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr. six Visualizza il messaggio
    io devo dire che le loro boccole sono ottime e mi sono trovato benissimo anche perchè usano delle tolleranze precise e poi.. scusate.. non potete dirmi che i comoponenti cinesi (perchè tutte le marche sonotutte cinesi) sono meglio di quelli realizzati in italia, qua si usa delle tolleranze standard, tecnologie ecc... in cina invece fanno quello che vogliono, non hanno standard ne niente... non per niente se comprate un qualsiasi fucile che costi 100,200,300 (salvo casi) o chissà quanti euro si ha sempre la certezza che sgranerà in breve tempo....

cmq le boccole sniper.mk sono precise , il problema é che le tolleranze dei fucili low cost non sono precise ed é per questo che la boccola smk puo' far fatica a entrare. io ho chiamato snip.mk e hanno fatto delle boccole che vanno benissimo sui fucili low cost.
    il problema delle boccole in questione non e' tanto nelle tolleranze che sono precise ma nell' eccessivo spessore della flangia.
    purtroppo e' un terno all' otto .
    nei gbox g&g di ultima generazione, e' impossibile installarle per via dell'eccessivo spessore delle flange .
    sui box g&p questo problema e' molto meno accentuato .
    sui marui si installano senza problemi .
    come vedi non e' tanto questione low cost o hi cost

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr. six Visualizza il messaggio

cmq le boccole sniper.mk sono precise , il problema é che le tolleranze dei fucili low cost non sono precise ed é per questo che la boccola smk puo' far fatica a entrare. io ho chiamato snip.mk e hanno fatto delle boccole che vanno benissimo sui fucili low cost.

dunque,nessuno dice che quelle "cinesi" siano fatte meglio,ma personalmente di boccole g&p,guarder e altre che me ne sono passata tra le mani(anche 5ku sono straottime e costano poco,e si,sono cinesi!) le ritengo migliori,anche perchè mi sono più comode.avere dello spazio in più per gli ingranaggi dentro la trovo una cosa molto più comoda che fare una fatica della madonna per chiudere un dannato gearbox senza spessori...
    percui a parer mio se le possono anche tenere...continuo con le mie belle g&p da 6mm e le ka da 7 tutte piene che di quelle non si lamenta nessuno(e sono perfette,anche per quanto riguarda le tolleranze)...

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    dunque,nessuno dice che quelle "cinesi" siano fatte meglio,ma personalmente di boccole g&p,guarder e altre che me ne sono passata tra le mani(anche 5ku sono straottime e costano poco,e si,sono cinesi!) le ritengo migliori,anche perchè mi sono più comode.avere dello spazio in più per gli ingranaggi dentro la trovo una cosa molto più comoda che fare una fatica della madonna per chiudere un dannato gearbox senza spessori...
    percui a parer mio se le possono anche tenere...continuo con le mie belle g&p da 6mm e le ka da 7 tutte piene che di quelle non si lamenta nessuno(e sono perfette,anche per quanto riguarda le tolleranze)...

quoto. il non poter spessorare come preferisco e' una cosa che trovo intollerabile .
    come intollerabile trovo il dover lavorare con una pialla da modellismo una boccola nuova e peraltro anche non proprio economica

Spina L'avatar di Mr. Six
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

@ molotov "il recensore":
    non so chi ti abbia dato questo appellativo ma secondo me un recensore dovrebbe
    essere superpartes e rimanere obiettivo indipendentemente da quanto gli stia
    simpatica una marca rispetto ad un’altra, e non sparare fango, come hai fatto
    nel tuo primo intervento, su una cosa senza nemmeno averla in mano!
    secondo me la pubblicità negativa che stai dando di questi prodotti è sbagliata..
    anche perche dalle parole del tuo primo post sembra che tu ce l'abbia con la
    snip.mk a prescindere solo perche i sailenziatori non silenziavano come avresti
    voluto tu. vorrei farti notare che tra le mani non hai un fucile vero, in cui i gas
    che spingono l'ogiva che escono interamente dalla bocca di fuoco, tra le mani
    hai una replica elettrica!
    il rumore che senti quando spari non proviene dalla canna ma dal gearbox e dal
    motorino, che come spero saprai non sono sigillati, quindi sulla tua asg puoi
    mettere anche un silenziatore vero che non cambierà molto.
    scusate l'off topic ma ho colto l'occasione per spiegare sta cosa una volta per tutte.

comunque tornando alle boccole:
    posso dire di essere affezionato alla sniper mk in quanto azienda italiana e io, italiano, compro da loro in quanto sono certo di avere in mano un prodotto di qualità e che rispetta certi standardt.
    premetto che scrivo questo topic non da sapientone ma visto che ho una certa esperienza con i gearbox e possiedo un’istruzione e una conoscenza meccanica voglio dire la mia per smentire certe bestemmie che ho letto nelle righe precedenti.

1) se in alcuni gearbox le boccole non entrano non è colpa della ditta costruttrice, casomai sarà del gearbox che, essendo frutto di uno stampo cinese, quindi fatto di m***, non ha le stesse tolleranze delle boccole, anche a me è capitato che non entrassero in sede ma facendo due controlli con gli strumenti mi sono reso conto che le boccole erano ok, ma la sede nel gearbox non era a spigolo, bensì tonda o addirittura conica!! avete mai fatto caso a questa cosa? beh magari un occhio allenato non la vede subito ma basta una bava di un decimo di millimetro per rovinare tutto!

2) le boccole cinesi che dite essere ottime magari entrano in qualsiasi sede, io sinceramente mi chiederei perche ma se non ne avete voglia ve lo dico subito. sono fatte apposta così! quando le montate entrano in sede tranquillamente, voi spessorate tutto da bravi ma non vi accorgete che sono montate storte, credetemi perche ho fatto queste prove con un comparatore centesimale! già il fatto che abbiate provato molte marche di boccole dovrebbe sollevarvi qualche dubbio!

3) vorrei spiegarvi anche perche con le boccole “normali” sia piu semplice spessorare ed ottenere rofl piu alti: il foro interno ha troppa luce rispetto all’albero! la boccola non tiene in sede perfettamente perpendicolare l’ingranaggio, ma lo sostiene nella sua oscillazione. questo lasco è studiato per ovviare al problema principale: che i gear-box, frutto come detto prima di uno stampo, non sono fatti uno ad uno, quindi spesso le due metà di due lotti differenti non hanno i fori delle boccole in asse tra loro.
    le boccole snipermk sono molto piu precise e ovviano sensibilmente a questo problema, tengono stretto l’ingranaggio nella posizione piu corretta, se il gearbox non è in asse è ovvio che otterrete un rofl ridotto, ma siete sicuri che la terna durerà molto di piu perche girerà dritta! (dando per scontato che siate capaci di spessorare perche tutti ci possono provare ma farlo bene è un’altra storia).
    chiudendo ho messo a posto un infinità di fucili, miei, del club ecc.. e posso dire che usando un po’ di testa, tecnica e cognizione di causa i prodotti snipermk rendono al meglio e garantiscono una durata maggiore.

scusate se magari ci sono andato giu pesante in alcuni punti ma certe cose mi innervosiscono non poco!
    Ultima modifica di Mr. Six; 18/01/2010 a 13:47

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

comunicato da parte di snipermk

per venire incontro alle esigenze di chi afferma che le boccole sono più alte rispetto alle altre,
    la snipermk abbassera di qualche decimo di millimetro la "spalla" di queste boccole in modo che risultino più basse una volta alloggiate nel loro foro e soddisfino lo spessoramento in qualsiasi tipo di gear-box.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Io ho montato sabato le 7mm in bronzo su gearbox di III gen. Kalash e sebbene un pò alte si riesce tranquillamente a spessorare, meno spessori delle cuscinettate originali ma quelli che bastano ci stanno.
    Nel complesso sono rimasto contento.

HGD
    HGD non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    Delta Team Trieste

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    comunicato da parte di snipermk

per venire incontro alle esigenze di chi afferma che le boccole sono più alte rispetto alle altre,
    la snipermk abbassera di qualche decimo di millimetro la "spalla" di queste boccole in modo che risultino più basse una volta alloggiate nel loro foro e soddisfino lo spessoramento in qualsiasi tipo di gear-box.
    Era ora! Io mi domando su che GB quelli della snipermk hanno testato le loro boccole,sempre se hanno fatto qualche test.....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

10

http:www.softairmania.itthreads96796-Boccole-per-tutti-i-gusti-da-Sniper-MK.page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.