quanti di noi hanno desiderato avere una replica molto piccola, su base colt, da impiegare come arma di back-up o negli urban in ambienti ristretti?
chi di noi non ha cercato sui vari siti i kit “patriot” per trasformare un m4 in un qualcosa dalle dimensioni di un kurz ?
quanti di noi hanno dovuto rinunciare all’idea perché il lavoro era troppo complicato o il prezzo del kit era troppo elevato?
sebbene oramai il mercato si invaso da “stubby” o da “pistol”, snipermk ha pensato di immettere sul mercato questo simpatico aggeggio :
all’interno del tubo troviamo un “tubo” di 165mm x 40mm, pesante 190 grammi, con una estremità filettata (dello stesso diametro della filettatura dove si avvitano le ghiere blocca-canna) e un “supporto” hop-up.
in questa foto possiamo vedere nel dettaglio come l’hop-up si inserisca nel supporto. la foto è semplicemente indicativa e l’inserimento corretto del gruppo hop-up/canna in questo supporto è
evidenziata più sotto.
una volta tolto il frontale di un qualsiasi colt, basta infilare il supporto hop-up nel guscio superiore e farlo arrivare fino in fondo. il posizionamento nel guscio superiore, grazie ad un grano filettato presente sul supporto hop-up, rende impossibile collocarlo in maniera errata.
una volta posizionato su guscio, basta infilare la canna con relativo hop-up e far arrivare il tutto fino in fondo, come in una qualsiasi altra replica.
a questo punto infiliamo il kit e avvitiamolo sul guscio del fucile come faremmo con un comunissimo frontale.
la foto qui sotto mostra l’ingombro “ufficiale” di questo kit montato su un guscio colt. considerando la lunghezza del frontale, si consiglia l’utilizzo di una canna interna di 15-16cm di lunghezza, altrimenti c’è il rischio che questa esca dal kit senza avere la possibilità di coprirla.
cliccando sul sito di sniper mk potete avere ulteriori informazioni su altri prodotti in vendita e i rivenditori a cui rivolgersi.