ciao a tutti,
volevo condividere una "tecnica" che uso io per ravvivare, non solo la pelle, ma anche piccole parti in plastica che a volte si seccano e sono soggette a screpolature e conseguenti rotture.
premesso che questo metodo lo uso principalmente per ravvivare la pelle (borse, cinture, scarpe,etc...) avevo da tempo deciso di sperimentarlo sulla gomma e sembra funzionare egregiamente:
l'arma segreta??....della semplice e comunissima nivea (sì sì, la crema)!!
allora: la crema nivea, come tutti sappiamo, è abbastanza valida per le sue proprietà rigenerative sulla pelle e nota per il suo rapido assorbimento (di conseguenza non lasciando la pelle unta!)
parlo di questa nivea:
provate a mettere una piccola quantità di nivea su una borsa o una cintura di pelle, e vedrete che tornerà come nuova, eliminando le screpolature e mantenendo l'effetto mordido e lucido (non unto) per diverso tempo.
avevo un problema con la mia tactical master marui, che aimè tutti sappiamo avere l'hop up fisso e purtroppo i gommini per pistole a gas aftermarket, non vengono venduti (ancora mi chiedo come possano vendere ogni singolo pezzo delle asg e non un semplice e banale gommino per pistole)...comunque...il problema era che il gommino iniziava a lavorare male: il tiro era basso e molto spesso il pallino incamerato, cadeva dalla canna proprio perchè il gommino, lavorando male, non riusciva a trattenerlo.
ho aperto la pistola (ci vogliono 30 secondi) sono arrivato al gommino e con delicatezza ho applicato una piccolissima quantità di nivea; il gommino dopo essersi unto, si è subito asciugato e la gomma è diventata morbida mordida...come bagnare un vaso di fiori che ha bisogno di acqua!
richiudo il tutto e...risultato? la pistola ha ripreso a tirare come nuova...tiro teso e preciso, niente più pallini sputazzati dalla canna (ora il gommino fa un bel grip).
la nivea, al contrario dell'olio che unge e viene sparato via dopo pochi colpi, si asciuga e ammorbidisce il gommino, rigenerando (nel mio caso notevolmente) il lavoro dell'hop up!
spero che questo consiglio potrà essere utile a chi, come me, non gli va di buttare via una pistola perchè in commercio non sono messi degli stupidi gommini!![]()

Portale
Lo staff