Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94

Discussione: Alp-One:Operazione Vallo Alpino - 24h - 16/17 Maggio 2009 -

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito Alp-One:Operazione Vallo Alpino - 24h - 16/17 Maggio 2009 -

e' con sommo piacere che zarruele sat presenta:

sito dell'evento:

https://www.alp-one.com/

forum degli organizzatori:

https://www.zarruele.com/

data evento: 16 / 17 maggio 2009

durata evento: 24 h

numero operatori: 4

tipologia evento: recon

impegno fisico: elevato

luogo: prealpi varesine

ulteriori informazioni: navigazione senza gps , evento non competitivo , manifestazione ad inviti .

contro interdizione

- zarruele sat
    - fratelli della costa
    - t.n.t. torino
    - clan battlemech
    - tactical team
    - 17° rangers s.a.t.

interdizione

- clan battlemech
    - gttv
    - 17° rangers s.a.t.
    - nuova ii^ legio augusta
    - pathfinder platoon
    - bat lang
    - three dimensional squad
    - red devils

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

ciao rozzilla,
    vedo che per i vostri eventi utilizzate spesso la zona dell'alto verbano.
    siete per caso di quelle parti ?
    queste domande perchè io sono originario di luino (in realtà i miei) e la zona la conosco piuttosto bene ... non posso che augurare a tutti i partecipanti di godersi lo scenario naturale !

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club

Predefinito

ciao viper!
    no, non siamo della zona, ma avendo una casa sopra luino diciamo che conosco abbastanza bene la zona!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

grazie mille a tutti gli zarruele, è stata un avvenuta difficile ma davvero davvero favolosa!
    per fortuna che il tempo ce l'ha data buona, ma lo zaino pronto per le condi. meteo avverse si è fato sentire.

domani preparo il deb.

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

grazie per la bella giornata di game...per fortuna anche il meteo ci ha sorriso...lo zaino no...

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

oddio raga non sò da come cominciare per ringraziare gli zarruele e tutti colo che li hanno aiutati per questo evento che è stato semplicemente spettacolare... a mio parere i punti di forza sono stati: (1) il rapporto km/tempo è stata una vera recon e non una maratona come spesso succede, per non essere individuati e catturati bisognava davvero procedere con cautela evitando i sentieri od almeno noi così abbiamo fatto; (2) la navigazione senza gps è stata una bella sfida anche perchè fare le triangolazioni in un campo completamente boschivo era impossibile ma con contapassi ed altimetro ce la siamo cavata alla grande.

l'evento ci ha riservato moooooooooolti imprevisti tra cui anche il sequestro dei nostri zaini, ma siamo stati capaci di "adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo": alla proposta del generale indiano di un rendez vous con una sua pattuglia su india1 per il recupero degli zaini, abbiamo risposto che avremmo finito la missione senza gli zaini ed affrontato la notte in qualche modo.

in conlcusione la missione è stata completata (i 2 obj aggiuntivi non ci sono stati assegnati da jello forse perchè era preoccupato del fatto che fossimo senza zaini), ed i nostri intenti ampiamente soddisfatti.... ma per ciò devo ringraziare i miei fantastici compagni d'avventura: marsicano, teflon e lukino, con loro ogni gesto era intesa, e tutte le 24h sono filate senza nessun minimo problema seppur fosse la prima volta che giocavamo tutti insieme. anche se marsicano ormai lo conosco da anni, voglio spendere due paroline anche per lui di certo non è stata una sorpresa ma anzi una conferma che è un compagno unico, io e lui ormai intesa massima praticamente durante le 24h siamo in simbiosi (e infatti gli ho scolato il camelback )!!!!! lukino e teflon bè..... da due battlemech non mi aspettavo niente di meno!!! preparatissimi, con un bagaglio tecnico alto, voglia di scherzare sempre e comunque, precisi in tutto; passare 24h con loro è stato semplicemente fantastico, abbiamo instaurato un'intesa assoluta e sembrava che ci conoscessimo da sempre. chi ha esperenza in questo tipo di missioni sà che è difficile passare 24h a stretto contatto: gli imprevisti, la grande fatica e i vari "stress" spesso minano l'equilibrio di squadra creando nervosismo o piccoli screzi. con lukino e teflon, sebbene non avessimo mai giocato insieme, queste cose non sono proprio esisite!!!!!

l'unico e grandissimo dispiacere è che io e marsicano avevamo l'aereo a malpensa alle nel primo pomeriggio quindi alle 13.00 siamo dovuti letteralmente scappare dal ristorante, questo ci ha impedito di legare con tutti. purtroppo ho salutato sommariamente tutti ma al contrario avrei voluto scambiare qualche parola con ognuno di voi e avrei voluto parlare molto di più con club di cui sono "fan" come i red devils ed i bat lang.
    mi dispace enormemente di non aver parlato con rozzilla, mi ero ripromesso di placcarti a fine evento e fare una bella chiacchierata con te ma purtroppo non è stato possibile, in compenso ho placcato six e l'ho un pò rimbambito con la mia parlantina!!!

a breve butterò giù un debriefing completo.
    Ultima modifica di FurettoII; 18/05/2009 a 11:14

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

ricomincio ora a muovermi per poter scrivere , come controinterditore posso dire che è stato un ottimo torneo , ben architettato struttturato e in una zona spettacolare , ho consumato il sentiero fino i bunker sono felicissimo di essere stato al posto giusto quando sono passati i miei dalla prova medica e devo sinceramente fare un plauso agli zau , unico appunto (conplice se non unica colpevole la pioggia) lo faccio alla logistica , troppo materiale da portare sul campo , bravi continuate così.
    un saluto anche agli amici del 17° ranger (sono quello el caffè al parcheggio al ritrovo di sabato mattina)
    un saluto anche a furetto , purtroppo non siamo riusciti ad incontrarci , non so teflon te ne ha parlato ma durante la preparazione del torneo io ti ho chiamato spesso animale puzzolente (furetto) non me ne volere anche perche gli amici
    del clan sono miei amici
    teflon , quel pallino ai bunker me lo darai presto credo
    Ultima modifica di Alpino; 18/05/2009 a 13:31

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

uashuahsuhas alpino non ti preoccupare sò che da buon battlemech non sei del tutto normale mentalmente....ed anche io altrimenti non sarei vostro amico, animale puzzolente va benissimo, voi dei battlemech potete chiamarmi come volete!!

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bah, ho ancora dolori ovunque, schiena, braccia, gambe (mi sono risvegliato con un livido enorme sulla coscia destra...??) ma è stata veramente una bellissima esperienza.
    ero di contro, con i battlemech, e pensavo che mi sarei un pò annoiato...
    ...manco pè gnente!

partiamo da paki1, arriviamo a paki2, poi ai bunker e di ritorno ci fermiamo a paki2. prima qualcuno che vistosamente camminava nel bosco, e via di pattuglia. due minuti dopo avevamo due prigionieri (poveri erano del wwf a caccia della tigre bianca, uno era pure sordomuto, ma con l'auricolare muahahahahahahaha).

dieci minuti dopo flaka vede un movimento e a bassa voce fa :"possibile contatto". guardo in direzione e vedo uno in piedi che scatta una foto con tanto di flash...contatto! e di nuovo via di corsa!

grignapola e mckenzie arrivano in camice bianco, mi allontano un attimo e qualcuno accoppa il dottore e mentre flaka rincorre l'accoltellatore, i due "dottori" gli prestano il primo soccorso.

arriva il nostro cambio, sono ormai le 5 di pomeriggio e ancora niente pranzo...rientriamo a paki1 , abbandono lo schioppo di fianco alla tenda, mi siedo e "mo fate quello che ve pare, io mangio!".

finito il "pranzo" (erano le 6!) vado verso la tenda comando... 1, 2, 3 minuti, contatto! un mezzo americano in multicam che non vedeva l'ora di togliersi il tattico e raccontare una storiella su una febbre strana... peccato che ha beccato l'unico giocatore sul campo che sapeva bene di cosa si trattasse!!! muahahahahahaha
    mentre lo interroghiamo vedo un laser puntato direttamente sulla mia faccia da una quarantina di metri. contatto! e di nuovo via di corsa!

torno da sta corsa, assetato come un cammello del nebraska, mi avvicino alla camel per bere, come prendo il beccuccio sento :"contatto!" e che cazz!!! e via di nuovo di corsa.... pattugliamo un attimo inseguendo due che scappavano e vedo per terra uno zaino. senza saper nè leggere nè scrivere, siccome sono un pakistano inkaxxato, gli sparo due colpi. poi mi avvicino e di fianco allo zaino c'è una multicam sdraiata con attaccata una testa. arriva tutta la mia pattuglia, tiene sotto tiro la multicam mentre si alza, giro intorno all'albero e trovo la sorella gemella della multicam, pure questa con una testa attaccata. tra i due c'erano gli zaini sui quali avevo sparato prima. conto: 1 lo avevamo preso prima, due multicam adesso: attenzione che ne manca uno! manco a farlo apposta gli zaini hanno preso vita! non erano zaini ma un essere umano tramutato in forma zaino! (..e flaka: "e noi che ci rompiamo la testa a fare le ghillie!")

rientriamo e finalmente riesco a bere un pò d'acqua... cena (un'altro contatto ma stavo mangiando la zuppa sacrosanta!) e poi ripartiamo per paki2, l'ospedale da campo. dopo una mezzoretta di chiacchiere e cazzeggio flaka chiama nuovamente un movimento sul sentiero. non fa in tempo a finire la frase che già stavo in caccia. due sparaflashate della squadra e gli interditori perdono l'uso del visore di 2^ gen (uno spettacolo!) mentre a lato del sentiero vedo un'altro zaino. memore dell'esperienza di prima mi accorgo che lo zaino stavolta era umano, catturato, bellissimo ingaggio con la contro che ci ha letteralmente massacrati, siamo riusciti a restare solo in due per sganciarci e riportare il prigioniero al campo. prigioniero che alla fine si scoprirà essere un osservatore onu in missione ufficiale con delibera del consiglio di sicurezza (io lo avrei ammazzato lo stesso per fregargli il visore ma mi hanno detto di lasciarlo andare, a noi pachistani danno solo l'immondizia....).

rientriamo verso le 2 del mattino, ancora mezz'ora di guardia al campo e poi l'agognato sacco a pelo, sono 22 ore che sono sveglio e corro a destra e a manca...

domenica mattina, sarà stato il rincoglionimento post sonno, la disattenzione per lo smontaggio campo, ma tutto è andato tranquillo, senza corse nè ingaggi.

ragazzi, non so cosa dire, un'esperienza bellissima, grande storia, bellissima la possibilità di interpretare ruoli differenti (milosh è stato imbattibile nel chiedere i documenti a mcmirko in slovacco...) un complimento speciale a tutte le pattuglie che sono riuscite a portare a termine gli obiettivi perchè il terreno era veramente difficile.

mi permetto di dare qualche consiglio bonario alle pattuglie che abbiamo intercettato:

1. coprite il flash della macchina fotografica
    2. coprite il laser della macchina fotografica
    3. strisciate un pò di più in prossimità degli obj, rimanendo alti siete troppo visibili, nel campo c'è sempre tanta gente che, pur non essendo di sentinella si guarda in giro (...e va a fare pipì...)
    4. attenzione alle storie di copertura, il comando vi ha lasciato andare, ma andare a caccia di una scimmietta con gli m4, o a caccia della tigre con una 9mm, se era per me passavate la notte in nostra compagnia...magari vi conveniva, noi avevamo il vino e la birra!

grazie a tutti, anche a nome del chiuaua perkins (ghandi), specialmente ai battlemech che ci hanno permesso di vivere questa bellissima esperienza, sia dal punto di vista tecnico che del divertimento (quando la zia padreterno mi ha visto con le lucette da albero di natale in testa ha fatto la faccia più strana che abbia mai visto!)

grazie ancora a tutti
    daffy

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club

Predefinito

il mio commento arriverà a breve, ora sto cercando di risistemare le idee e le emozioni e poi "scoppierò" con commenti, foto e quant'altro!

una sola cosa per concludere:

grazie di cuore a tutti per aver creduto in noi!

a questo indirizzo commenti, foto e debriefing:

https://www.zarruele.com/index.php?showtopic=11289

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.