rientrati al campo io seguo alcuni ragazzi con l'italiana m92 desert per sapere dove eventualmente trovare un bonnie in quel pattern, faccio due chiacchere con loro che gentilissimi mi danno tutte le info del caso..... intanto il campo usa piano piano s'attiva ma io continuo a cercare gente da conoscere o da salutare (gara, ero io quello che alle 17 di sabato dal fuoristrada bianco diceva "c'e' gara"...... peccato che per il resto della partita non ci sia rivisti).
finalmente il jog si toglie i guanti bianchi e decide per un ns deciso (inteso come truppe usa) attacco in forze a moga, i ns mezzi sono il 4ultimo e il 3ultimo, ci muoviamo con fare molto anomalo (chiunque c'osservi dall'alto potrebbe capire cosa stiamo facendo..... 10 metri poi fermi a fari spenti, poi ci si rimetteva in marcia per altri 10 metri, di nuovo fari spenti ecc... ecc......... e cosi' via), finalmente si decide lo stop dei mezzi e l'attacco a piedi, io oramai entrato in modalita' berserker avanzo velocemente tanto da rimanere isolato dai miei (grosso errore) visto che arrivato in prossimita' del joc mi viene ordinato di spegnere la radio visto che sono senza auricolare ( a questo punto sono isolato dai miei circondato da desert 3 colori).
i somali c'aspettano e di fronte a noi sulla strada si odono i lamenti dei colpiti, il gruppo decide per una deviazione diretta verso moga.
durante questi movimenti veniamo piu' volte illuminati e in alcuni di noi s'istaurava l'idea che c'avessero individuato tant'e' che passata la spianata mi ritrovavo affiancato ad altri due giocatori sdraiati dietro ad un alberello intenti a coprire l'avanzata.
sono stati interminabili minuti e non so se loro avessero delle informazioni diverse dalle mie (ero sempre senza radio) ma personalmente col visore ci vedevo persi a priori, i due temerari invece decidevano d'attare portandoci di fatto dietro i somali che inseguivano i ns.
loro operano come un brick affiatato io ho idee diverse e non ho la loro sincronia, decido quindi di muovermi silenziosamente alla loro sx sperando nel fatto che la zona sia tranquilla e priva di avversari.
a questo punto succede una cosa simpatica, alla mia dx sento partire delle raffiche brevi ma continue, in risposta delle stesse sento "somalo", al che i due predatori sarebbe stato meglio si presentassero come ranger o delta al posto d'illuminare il bersaglio e bersaglairlo ripetutamente con le risposte "cazzbippo sono somalo", "ma porcaputtanbippa sono un somalo".... dopo la terza raffica dei due predatori finalmente ero anche io in posizione affiancata al bersaglio ma l'urlo "fermi tutti"pone fine ai dubbi al somalo che a quel punto intuisce che a bersagliarlo ripetutamente forse non erano altri somali e decide di rispondere al fuoco dei due predatori e non contento del bottino decide di bersagliare anche me che nel frattempo avevo acceso la strobo blue per farmi indivuare facilmente.................... ovviamente ho spento subito la strobo e mi sono lanciato in una serie di bestemmie e male parole in aramaico antico verso tale somalo.
un sentito ringraziamento ai due operatori dei predatori che m'hanno ripetutamente aiutato a scendere (il ginocchio fregato funziona molto meglio a salire che a scendere) verso in ns mezzo.
recuperati tuti gl'operatori di squadra e ritornati al campo ci siamo dilettati a recuperare quelli messi peggio lungo la strada con un mezzo in un paio di viaggi
mctaz