ecco il debriefing di quella parte dei ros che per qualke ora sono stati....callsign ghost.
a parte la location che è qualcosa di indescrivibile per bellezza e suggestività, la nostra bhdiii si divide in tre parti direi;
1) la prima inizia alle 16,30 circa con l'arrivo a mogu; questo coincide con l'inizio della notra missione più importante e cioè la raccolta di informazioni utili al joc per il buon andamento della missione, quindi scatta subito l'operazione cuori e menti per entrare nelle benevolenze della dirigenza somala. direi che l'operazione riesce bene e complice anche lo stato di salute di alcuni di noi non proprio al 100% veniamo destinati a presidiare un check point poco distante da mogu; nel frattempo le prime info con canali radio e mix s/d vengono passate al joc via sms, così come le coordinate del comando, della progione, nr di guardie, mentre via mms inviamo le foto di alcuni ufficiali somali. nel frattempo iniziano i primi scontri e noi dobbiamo sempre mantenere il profilo più basso possibile, ma direi che ci viene bene. tradotto in soldoni, questa è stata la fase più avvincente e adrenalinica della nostra bhd; a questo aggiungo l'esfiltrazione (tipo film) con il passaggio attraverso le linee somale (fingendoci pattuglia di supporto) fino al superamento del pasta e l'incontro con squilibrio che su ordine del joc ci scorta fino al comando (eccitante il giro con la ns monovolume a portiere aperte), giunti al comando l'incontro con proff garrison e le strette di mano fra lui e tutti noi. (a completamento devo dire che ci è un pò dispiaciuto l'aver circuito eros aidid, persona squisita e disponibilissima e tutti gli altri ragazzi di mogu, ma la nostra missione era un'altra).
2) la seconda nota degna di menzione, forse sbaglio ma mi piace pensarla così, è al mattino sotto attacco al tfr, nella quale garrison decide di tenere i ros, ormai ricompattati, come plotone da utilizzare nell'aggiramento degli smilzi che attaccano ed alleggerire la pressione quindi sugli avamposti fissi.
3) la terza fase, ma solo come ordine cronologico, è l'sms che ormai sulla via del ritorno proff mi manda al cellulare, ringraziandoci per il lavoro svolto e ribadendo come le info passate siano state utili e determinanti per gli scopi del joc.
stabilito tutto ciò, evito le polemiche sui fenomeni immortali con l'apparato riproduttivo inefficace o minuscolo perchè la cosa non mi interessa; mentre mi preme ringraziare ancora gli organizzatori, "scusarmi" con aidid per la parte recitata e ringraziare proff sia per la fiducia nell'affidarci l'incarico e per il gesto di signorilità e gratitudine che ci ha donato con l'invio dell'sms, forse può sembrare una sciocchezza in un mondo in cui i valori spesso sono altri e molto più materiali, ma per me e per i 5 ghost al mio fianco danno il senso di etica e valore della persona che si relaziona con te. ciao proff e speriamo di ritrovarci su qualche altro campo.
rufus