Pagina 99 di 124 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1233

Discussione: black hawk down

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ros Riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bob gxg
    mi associerei anche io ai miei soci perchè socializzare nella società di oggi è sinonimo di un fattore socializzante che risiede solo nelle associazioni sociali...

ma te sei il terrore dei forum, lo spammone numero 1

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bob gxg
    mi associerei anche io ai miei soci perchè socializzare nella società di oggi è sinonimo di un fattore socializzante che risiede solo nelle associazioni sociali...

hhahhahhahhha si si e' proprio cosi'... ora pero' mettiti questo nuovo vest di colore bianco...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

"saddam, spegni le luci - sgnnneeeee, claaang (portellone) - ragazzi, tutti fuori dal furgone!"
    tutti fuori dal furgone, ... una delle frasi più apprezzate di bhd: l'interno era scomodo, totalmente al buio, puzzolente di varia umanità ed ogni viaggio una condanna per sedere, costole, articolazioni.
    e soprattutto "tutti fuori ..." preannunciava il " c'è da menar le mani"!

convoglio di mezzi, notte inoltrata, destinazione mogadiscio.
    ci stiamo avvicinando e non vogliamo rischiare agguati: per questo motivo, blocco la colonna e faccio scendere giallo 2.
    comunico a tutti i veicoli di spegner le luci e riprendiamo a muoverci su strada, 14 operatori appiedati ad aprir la colonna.

lontano (ma non troppo), raffiche, urla, imprecazioni e lamenti (colpitoooo!!): arriviamo al solito casale in costruzione, tutti scendono ed i furgoni eseguono le necessarie, difficoltose manovre per disporsi a 180 gradi rispetto al senso di marcia precedente.

non ci aspettavamo mogadiscio fosse già sotto attacco: in realtà tutto sembra svolgersi a valle del paese ... così noi sfiliamo di lato per i prati e guadagniamo la prima serie di balze rocciose.
    ci copriranno durante la salita, ... e non solo stanotte.
    e, nuovamente, 'sti maledetti indici irrequieti non mancano di titillare l'interruttore delle surefire: possibile nessun somalo se ne accorga?

anche moga è curiosamente illuminata: cespugli cresciuti disordinatamente proiettano ombre spettrali e noi, spettri a nostra volta, scivoliamo in silenzio tra spigoli di case e muretti a secco.
    non c'è anima viva e, a maggior ragione, la tensione schizza alle stelle: dove diavolo sono finiti tutti quanti?
    all'improvviso, il paese intero si animerà di urla e raffiche e per noi sarà finita?
    niente, ... deserto assoluto.

come liquido denso, giallo 1, 2 e 3 si spandono per l'abitato: lasciamo perdere le candele tremolanti sistemate ad ogni finestra e ci prendiamo cura dei riflettori.
    personalmente, ne sdraio almeno un paio e, ad un certo punto qualcuno suggerisce anche: "spegniamogli il gruppo elettrogeno!".
    sono sullo stipite di una porta, in copertura: un somalo, rilassato e disarmato mi si avvicina da dietro e fa "no, per favore, non spegneteci il generatore!"
    io, di rimando, altrettanto tranquillo: "aspetta, cerco proff e ti faccio parlare con lui".

parlano, ma già qualcuno sta agendo sull'erogazione della corrente: allora seguo il somalo fino al generatore e vigilo sul ripristino della sua funzionalità.
    poi, improvvisamente, le prime raffiche di bb: moga ha realizzato della nostra presenza e parte al contrattacco.

rientro con il somalo nella struttura dove l'avevo prelevato e mi metto al coperto aspettando i suoi avanzino: intorno è un furoreggiar di colpi e grida, ... ed una, all'improvviso le sovrasta tutte.
    e' la voce di proff:
    "somali, cessate le ostilità, abbiamo catturato il vostro capo, aidid, e desideriamo trattare!"
    altre voci lo seguono e la frase rimbalza per ogni dove tra le case; le dita abbandonano i grilletti, e le asg un poco alla volta cessano di sciorinare il proprio rosario.
    hai capito chi era il somalo "rilassato e disarmato": niente po' po' di meno che il sanguinario e temibile signore della guerra, il feroce aidid!

a moga, dunque, si tratta: è stato divertente e al tempo stesso emozionante sfilare in colonna tra decine di somali, gli sguardi truci, aidid ben custodito all'interno dei nostri team.
    giallo scende a valle, uno scontro subito sedato con somali non edotti della situazione ... furgoni, buio/puzza/costole/articolazioni claaangg, colonna, ... sullo specchietto retrovisore aidid solleva un braccio in segno di saluto ... sappiamo tutti come non sia un addio ... ma un semplice arrivederci.

bhd è ancora lunga e tante emozioni ancora da vivere!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

rientriamo all'accampamento, fame e stanchezza prendono il sopravvento sull'entusiamso per la missione appena conclusa.

in tenda comando traccheggio un po' con proff, vx ed alias: sono le 04,00 e il "nostro" generale garrison ci concede un po' di riposo.
    redfox, mio compagno di tenda, è già steso: protesto scherzando per fargli fare spazio, ... indosso una maglietta, spengo la photon light e allungo il braccio sinistro sull'm4 steso al mio fianco.

ottima precauzione, ... me ne accorgerò un'ora e mezza più tardi.

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

sbav...........paolo lo devi pubblicare.............lo rileggerei 100 volte questa estate sotto l'ombrellone.........mentre gli amici mi chiamano x una birra ho una tedesca in topless........bleah...........

hooah.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ummmmppfff, ... ummmmpfffffff, redfox è un mantice a pieno regime: non è che russi, è che il setto nasale deve avere più curve della strada che costeggia le mura vaticane (dai romani appunto denominata "millecurve").

ho gli occhi sbarrati e ridacchio: ... che faccio, mi alzo?
    sono le 05,30: fuori della tenda qualcuno accenna ad un "perepereperepe' perepereperepe', perepepperepeeeee ... ".
    neanche il tempo di pensarci ... "allarme, allarme i somali attaccano!"

la voce di alias (un dolce risveglio, ... in altre circostanze!):
    "fuori, fuori tutti, ... i somali ci attaccano!"
    redfox prende vita, inforca gli occhiali e, con l'immancabile, romanissimo "mortacci loro", si proietta fuori della tenda.

si racconta di un pizza in anfibi e pantaloni calati che correva tra i bunker sparando lunghe raffiche.
    di gara, ben avvolto nel suo pigiama (sicuramente fast) che faceva sapere da dietro il telo: "se sono tanti, io non esco!"
    io stesso ho visto zaffa, la testa appena sporta dalla zip centrale, gli occhi da caimano, tirare serafiche boccate dall'immancabile sigaretta, ... mentre tutto intorno a lui era delirio.
    poi stefsi, rientrare contento: "li abbiamo respinti, per fortuna non erano troppi".

ormai l'accampamento è tutto in subbuglio e, volente o nolente, ciascuno ricondiziona il proprio equipaggiamento, controlla i caricatori ... si scalda un caffè: avremo il tempo di berlo o "questi" torneranno, ... stavolta, magari in forze?

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

io ho l'immagine di grigio che si veste in piedi fuori dalla tenda mentre io in anfibi pantaloni e body armour a pelle correvo a dar manforte ai "bianchi" che stavano eroicamente tenendo testa agli smilzi.... ne ho presi anche 2-3 ma di tagliandini manco a parlarne...

"quando il primo pallina vola sopra la testa tutti i tagliandini se ne volano fuori dalla finestra" cit

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

tornano, ... tornano!

al primo assalto, ne seguiranno altri: l'accampamento usa, in un primo tempo sfuggito alle recon avversarie è ormai posizione nota, ... nulla di strano i somali vogliano ricambiare la nostra visita a mogadiscio.
    tendono, in particolare, a scendere dall'alto, laddove una strada è stata utilizzata come parcheggio e le auto fungono da copertura alla loro manovra.

qualche nostra pattuglia esce e tenta l'aggiramento: raccolgo giallo 2 ed anche noi iniziamo una lunga manovra per portarci alle loro spalle.
    scontri, rai offensive&difensive, colpiti, saluti&proteste, corsa/mi fermo/riparo/riparto ...
    ... gli altri non se lo aspettavano, e rimangono un po' perplessi, il naso all'insù: io (instradato da proff) urlo: "e' nostro, ... e' nostro!!!"

rotttootttoottooottooottoooo, l'aria è scossa dal ritmico vibrar di pale; vrooommmmmmmm ... fa' il motore ad ogni imbarcata laterale: l'elicottero, una delle sorprese ben custodite dell'evento sopraggiunge, ci sorvola a bassa quota e da' nuovo vigore alla nostra resistenza.
    i somali si fermano, stupiti anch'essi: situazione irreale, facce bianche con caschetto nero e facce nere avvolte di kefiah multicolori tutte indistintamente levate verso il cielo ... ma allora è vero, ... siamo a black hawk down!

l'atterraggio è seguito con emozione ed ogni manovra successiva sarà spunto di foto, mani incrociate a non far volar via i jungle, gomiti a proteggere occhi dalla polvere sollevata:
    ... sì, stiamo vivendo proprio black hawk down, ... grazie orsi bruni!

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

grigio for pulitzer!!!!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di cinghiale
    Club
    G.S.STALKERS

Predefinito

ciao grigio...quando racconti le azioni mi sembra di riviverle...come somalo

un piccolo debriefing di k1,prima pattuglia di interdizione :

ore 18.00 partiamo per comando di aidid verso l'estremità nord,per portarci in quota insieme alla legione brutia,siamo in 23.
    pattugliamo la pista ciclabile e il sottobosco restando sempre a portata visiva.

ore 18.20 arriviamo circa a metà del costone e ingaggiamo con successo con una pattuglia americana ( 4 elementi ) io e mcnally ci uccidiamo a vicenda...risultano 4-3 per noi

ore 18.30 riferiamo le coordinate di ingaggio e anche quelle dell'avamposto italiano che vediamo a circa 500 metri da noi.ci viene dato l'ordine di non attaccarlo ma di rientrare subito a moga perchè sotto attacco.di corsa scendiamo,non senza qualche taglio alle braccia per quelle simpatiche pianticelle...arriviamo a 700-800 metri da moga e ...ci danno le coordinate dell'arrivo di un convoglio americano. ( 2 km a nord est )

ore 19.15 raggiungiamo il posto che è già una nuvola di pallini e aiutiamo gli altri smilzi a respingere gli americani... ce l'abbiamo fatta

ore 20.00 riceviamo l'ordine di poter attaccare l'avamposto italiano,impieghiamo quasi 45 minuti per raggiungerlo per non farci scoprire subito,che fatica ,e riusciamo ad arrivare praticamente sotto di loro...inizia l'ingaggio.
    k1 si divide metà attaccherà da sopra e metà da sotto...niente da fare(anche perchè qualcuno ha visto troppe volte matrix ),riusciamo a fare parecchi danni ma alla fine ci respingono con ben 20 perdite su 23 .torniamo indietro e sono le 21.40

ore 22.00 riceviamo ordine che k1 deve pattugliare la strada principale fino alle 01.00...qualche scaramuccia da lontano e poco più
    k1 rimane di pattuglia fino alle 05.00 con pochi elementi,una diecina,gli altri...me comprese si prendono un pò di riposo.

ore 04.30 sento aprirsi la tenda e penso che sia uno dei miei che vuole rompere i coglions...invece mi trovo davanti un americano che mi dice :" sei morto " e io : " il cyalume lo hai preso?"..."si".."e allora che caxxo mi svegli a fare "...e mi sono girato dall'altra parte

ore 7.00 svegliato da fucilate e anche da una bella sgranata ...esco dalla tenda e riesco a vestirmi e si inizia...continui assalti fino alle 9.30 ma di tagliandini nemmeno l'ombra,penso che ormai non contino più nulla.
    mi passa vicino anche proff.... che voglia di crivellarlo

ora 10.00 i g.s.stalkers decidono di cessare le attività ostili e iniziamo a preparare armi e bagagli.
    mentre carichiamo vediamo un furgone arrivare a scaricare 4 americani che si nascondono dietro le macchine,ma quando gli abbiamo detto che l'area parcheggio era zona off-limits,sono andati subito sulla strada.

l'anno prossimo non voglio più vedere...e soprattutto sentire neanche un cardo...mi sono tagliato ovunque

Questa pagina è stata trovata cercando:

softail99@libero.it

accipitres

garava85@libero.it

2

dichiararsi

ancolta

14

info@legionefarnese.net

4

9

mogadisho

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.