accampamento usa, ... 17,59 di sabato 2 giugno.
"grigio, ... grigioooo, ... grigggioooo????!!!"
" ... eeeecccooooh!"
briefing ... come al solito io sono in ritardo: come al solito sì, ma perchè come al solito "ti" devi occupare di tutto.
i bunker, le bandiere, le tende (un minimo di ordine, allineamento ci vorrà ... o no?), le basha, le buste dell'immondizia, le asg di scorta, il furgone, i saluti, ... hai-questo-hai-quello (qualcuno ha mai fatto caso con quanta roba mi muovo?) ... naturalmente mi sfugge qualcosa, ... tipo il té al cocco che proditoriamente e sicuramente accompagnato da quello alla pesca (ma si può essere più finocchi?) sfuggirà al mio controllo.
arrivo di corsa in tenda comando, quasi in contemporanea con i gati salbeghi (che erano però, partiti dal veneto!) e un tranquillissimo proff, piantato di fronte alla sua bella mappa istruisce noi "studenti": giallo 1, giallo 2 (di cui sarò responsabile) e giallo 3 per ora devono "lucidare le canne" ed attendere il tramonto prima di entrare in azione.
iniziano ad arrivare notizie dei primi scontri e chi è consegnato all'accampamento non tarda a fremere: hollywood e pizza (aggregati a giallo 2) sono incontenibili, ed alcuni royal marines si uniscono all'agitazione.
"namo, ... namooo (andiamo, andiamo ndr) ... daje (orsù ndr) ... benedetta, giovanile, ... primaverile veemenza!
la consegna, ... gli ordini ... vabbè alla fine proff acconsente ad un permessino di un'oretta, un'oretta e mezza: montiamo su amico blu e via, ... verso nuove avventure!
strada per mogadiscio, ... qualche chilometro più in là:
"ahò, ma chi sò quelli?".
"fuori, ... fuori dal furgone, c'è uno scontro qui davanti!"
lascio saddam alla guida con l'incarico di voltare il mezzo (non voglio venga distrutto con l'apposizione della bandella bianco-rossa) e, assieme ad altri operatori ci lanciamo in sostegno dei nostri ingaggiati all'incrocio.
ma è una grandinata di pallini quella che vola per l'aria: siamo incanalati su strada (da istruzioni, non autorizzo lo sconfinamento sui campi coltivati) e non riusciamo a contenere in nessun modo lo slancio dei somali.
impartisco l'ordine di ripiegare.
corriamo piegati in avanti, la rai difensiva tiene abbastanza: ... si vabbè, ma il furgone si allontana e giustamente, da velocisti, passiamo armi e bagagli alla specialità del mezzofondo!
e, nella massa ... "financo"
"signore e signori, madame e messiè, bambini&bambine, pepperepeeeee
... il duca del dpm, il re del cadpat, il principe dell'auscam,
... paooollllooooo maaaaac taaaaaz!
laddove è tutto un casino, nell'unico punto dove regna la flemma, lì troverete i black panther e tazzone: fortunatamente già passati alle batterie lipo ... il loro rof accompagnerà il vostro rientro a casa.
non prima di:
"l'hai portati i pantaloni?"
"sì, e mi sto informando per la cadpat!"
" oh ... ricordami i darti i soldi degli anfibi!"
il primo scontro ci ha visti battuti, ma come in tutti i fumetti di nick carter
" ... (mentre) sull'abruzzo calavano le prime ombre della sera ..."
giallo 1, 2 e 3 si radunano nuovamente da proff e vx pronti all'azione,
... prossima fermata, quartiere hamar jadig!