Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: selettore rognosetto

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affialiato

Predefinito selettore rognosetto

ieri sera, ho cambiato gli ingranaggi in zama rotti del mio g3 sas con dei systema in metallo, ho spessorato, ingrassato etc.ho chiuso il gear box, tutto bene, poi rimonto tutto,e vedo che mi fa sta cosa, in raffica frulla bene e il grilletto mi ritorna al proprio posto, in singolo frulla altrettanto bene ma il grilletto rimane dietro e lo devo riportare io a posto tirandolo in avanti, ho smontato 700'000 volte impugnatura cacciqando il gear box, rimettendo bene il selettore ma nulla, sto problema del cavolo rimane. a questo punto capisco, che il problema non è esterno ma interno al gear box,può esse che magari del grasso e\o della limatura e\o magari un filo elettrico sia uscito fuori dalla guida andando a dare fastidio in posizione del singolo?voglio capire se devo a prire o è magari qualcosa risolvibbile lasciandolo chiuso o anche magari un problema esterno di qualche molla del selettore.(poi ho notato che col fucile montato passando dal sicura a singolo fa uno scatto diverso da quello che ero abituato a sentire solitamente)

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

c'entra sicuramente il cut-off.

avrai notato all'interno del guscio sx del gb c'è una leva, tenuta da una vite, che preme contro la piccola camma dell'ingranaggio settoriale.
    questa leva, quando è azionata dalla camma (ma solo in colpo singolo) fa scattare il contatto del grilletto togliendo corrente.
    questa leva ha una piccola molla di ritorno che la tiene premuta contro la camma. credo che hai perso la molla! comunque questa molla si vede anche dall' esterno del gb, perchè appoggia sul piatto scorrevole (quello coi contatti) sul lato sinistro.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

hai rimontato correttamente la molletta di ritorno del grilletto e la molletta di ritorno del slector plate (quella che impunta sul cutoff, per capirci)?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

guarda se hai rotto o piegato il dentino che ferma il cursore mobile dei contatti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

per me hai montato male la molla del grilletto

Spina
    Club
    Non affialiato

Predefinito

io non ho toccato affatto il selettore e il grilletto, non ho smontato nulla di contatti, anche perchè non saprei avventurarmici, un ragazzo in squadra con me m'ha detto che all'interno del gear box cè una levetta che va a comandare il selettore e pensa vagamente possa centrare, confermate?

ps. altra cosa che noto è che qiando sta chiuso ma senza batteria e riprovo tutte le posizioni del selettore sul singolo il grilletto va bene, provandolo con la batteria invece mi rimane indietro.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ahh

non succede in raffica perche la molla di ritorno dei contatti ti fa tornare indietro il cursore insieme al grilletto

nel singolo il corsore scatto dopo che il cutt off lo sblocca e torna violentemente indietro
    e quindi il grilletto ritorna indietro solo grazie alla sua molla

se te hai montato male questa molla o nelle sedi del glilletto cè dello sporco il grilletto dura molta fatica a tornare indietro (basta allargare un pochino i fori dove sta il grilletto per stare tranquilli)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

fai come ti ha detto tom.

al 99% dei casi il problema che hai descritto è dato dal montaggio sbagliato della molla di richiamo del grilletto.
    quella qui sotto è il grilletto di un colt ma il principio di funzionamento è lo stesso:

il braccetto "uncinato" della molla deve infilarsi nel foro presente sulla parte posteriore del grilletto. se si posiziona fuori, il risultato è quello che hai riscontrato tu.

Spina
    Club
    Non affialiato

Predefinito

ma a me da sto problema solo quando provo con la corrente, facendolo da "spento" non cè nessun tipo di problema, anche perchè io di grilletto e contatti non ho toccato nulla, potrei solo aver girato armeggiando una levettina di cui m'hanno parlato che va ad influire sul selettore(ma è questa il cut off?).se apro rivedo bene anche tutte le molle

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

per forza !! il fucile non spara senza corrente. :d
    dai retta a me: controlla quella mollettina. probabilmente è uscita fuori e tu non te ne sei accorto (basta un non nulla per farla uscire).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.