Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cuscinetti e molle

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito Cuscinetti e molle

in un topic recente, ho sentito parlare di persone che hanno montato testa e guidamolla cuscinettati per aumentare la potenza del fucile.

per come la vedo io, basandomi sull'esperienza di 5 anni di modellismo dinamico passati a bestemmiare su ammortizzatori, molle e geometrie, spessorare una molla non contribuisce ad aumentarne la durezza ma solo la compressione.
    del resto, provate a prendere in mano una molla e a comprimerla di 1 cm.
    poi provate a comprimerla di 7cm e misurete se fate la fatica a tenerla compressa è aumentata o no. io dico di no.

siccome non sono un ingegnere potrei sbagliarmi, quindi mi interessa uno scambio di vedute sull'argomento.

Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair

Predefinito

grazie al guidamolla cuscinettato la molla viene compressa di più e di conseguenza quando è rilasciata "spara" il pistone più forte.

cosa non ti è chiaro?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

una molla compressa al 100% darà sicuramente una maggiore spinta di una molla compressa all'80%. la spinta iniziale è indubbiamente più forte.

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    una molla compressa al 100% darà sicuramente una maggiore spinta di una molla compressa all'80%. la spinta iniziale è indubbiamente più forte.
    sei sicuro che invece che "più forte" non sia solo "più lunga"?

vi spiego come funziona secondo me: se prendo una molla e la comprimo al 50% questa mi darà una forza x per y secondi. se la stessa molla la comprimo al 100% mi restituirà la stessa forza x per un tempo doppio (2y).