Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ledwave Z1 Kommando NUOVA - Bulbo bruciato dopo 1 ora di utilizzo....??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    pattuglia di confine

Predefinito Ledwave Z1 Kommando NUOVA - Bulbo bruciato dopo 1 ora di utilizzo....??

ciao ragazzi, ho acquistato la settimana scorsa la torcia suddetta. tutto ok 65lumen, molto buona a mio parere. bhe dopo averci "giocato" un po' per provarla (in tutto credo 15 minuti accesa avrà fatto) venerdi ho fatto la notturna dove sarà rimasta accesa si e no 20 minuti di cui 10 buoni sempre accesa (ci serviva una luce :d).

beh ieri ero via con dei miei amici per dormire all'aperto e allora prendo su la torcia per farci luce mentre montiamo le tende. la uso circa 5 minuti e poi vedo che a volte premo il tasto ma non si accende, allora avvito un po' di più il tappo ma nulla, va a colpi. fino a che non va proprio più...col tester ho verificato e non passa più corrente, il filamento sembra intatto, non capisco!! ahn le batterie ovviamente sono carichissime!

sulle istruzioni cè scritto che si può tenere accesa per lunghi periodi semza che ci siano problemi, solo un riscaldamento della torcia ma che non porta a guasti.

aiutatemi a capire cosa posso aver sbagliato o se è sfiga, come non si usa una torcia? e cosa pensate di quello che vi ho scritto?

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

probabilmente è difettata riportala al venditore

Spina
    Club
    pattuglia di confine

Predefinito

e riguardo all'utilizzo? io pensavo, per esempio, con le lampadine a filamento normali se le si muove bruscamente mentre sono accese cè il rischio che si rompa il filamento. non cè il rischio anche con queste che magari cadendo a terra mentre è accesa o cmq utilizzandole normalmente il filamento si rompa?
    ok è più piccolo quindi non oscilla tanto ma vi è successo magari?
    e cmq quanto dura un bulbo allo xeno tipo quello che utilizzo io 65lumen da 6volts?

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

se le batterie sono ricaricabili......hai fottutto il bulbo.

il bulbo a filamento vuole solo 6v!

le ricaricabili vanno ben oltre quel voltaggio(da 7,4 a 8,2v....)
    e il bulbo frigge.

l'unica cosa che è strana è che prima di spegnersi definitivamente andava a singhiozzo......speriamo sia solo un contatto!

usi remote??

Spina
    Club
    pattuglia di confine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    se le batterie sono ricaricabili......hai fottutto il bulbo.

il bulbo a filamento vuole solo 6v!

le ricaricabili vanno ben oltre quel voltaggio(da 7,4 a 8,2v....)
    e il bulbo frigge.

l'unica cosa che è strana è che prima di spegnersi definitivamente andava a singhiozzo......speriamo sia solo un contatto!

usi remote??
    no no uso pile nuove non ricaricabili. e' quello il punto, nn capisco. penso pure io sia un contatto ma ho tolto il bulbo, smontato il cono etc mosso un po' la lampadina, ma nulla. a parte che la lampadina è saldata cosi pesantemente che non so come possa togliersi un contatto. anche non fosse direttamente il contatto con la lampadina ma magari quelli tra le molle e il blocchetto su cui lei è montata mi sembrerebbe molto strano xke quelli sono ancora più grandi e sembra impossibile anche muovendoli un po' non vadano a contatto. mah!
    comunque mi è arrivato il bulbo nuovo e tutto ok, anche se sembra faccia meno luce, anzi sembra più gialla.

vi faccio una domanda che esce un po' dal tema: vedo vendere spesso i filtri colorati per le torcie, cosa servono?

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ad esempio ho comprato delle rcr123a da 3.0v ricaricabili, caricate con l apposito caricabatt arrivano trannquillamente a 3.4v per 2 celle arriviamo a 7,4v.
    il mio p60 surefire e anche un bulbo xeno 130lumen non digeriscono questi 1.4v in piu (7,4v ricaricabili contro 6v delle celle surefire, panasoni, duracell etc) e fanno si che il bulbo non si accenda alla prima toccata del remoto ma dopo qualche lungo tentativo, a volte premo 2 secondi, mollo, ripremo e va, a volte non va dopo 3 tentativi, una volta "scaldata poi si accende subito"...
    non pensavo che per solo 1.4v di differenza ci fossero tutti questi problemi, ora prendero un bulbo led da 3.7v con circuito abbassa tensione cosi posso usare rcr123, 16430, 18650 etc etc

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

ci sono i filtri ir che sono di color rosso (un rosso particolare) ma che servono nel caso usi un visore notturno e la torcia diventa un illuminatore ir

in ogni caso i filtri colorati servono per la navigazione quindi se usi il filtro rosso (non ir) al buio è meno visibile da lontano e mantiene l'occhio abituato al buio

ci sono varie teorie sui colori migliori da usare di notte dovrebbe esserci un post a riguardo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.