Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Come capisco se gira bene??

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Come capisco se gira bene??

ciao a tutti,
    ieri ho aperto il mio mp5 marui ( vecchio di circa 13 anni) per cambiare lo spingipallino ed intanto che c'ero, ho dato anche una reingrassata a tutto...gli ingranaggi con grasso al litio alte prestazioni cfg e gruppo aria con grasso marui (gli spessori gli ho lasciati come erano anche perchè il fucile frullava bene).
    unica cosa che ho trovato era un eccessiva quantità di grasso accumulata sulla testa del pistone che sembrava quasi occludere il foro!
    vengo al punto: ho richiuso, ho rimontato tutto ed il fucile spara bene...unica cosa è cambiato leggermente il rumore, nel senso che adesso sembra più secco!!anche quando sparo a colpo singolo, è come se il motore si interrompesse subito dopo il colpo sparato...!anche la botta che da se sparo senza pallini, è più secca..come se arrivasse più secco a fine corsa!
    volevo quindi chiedervi come faccio a capire se sta girando bene, o c'è qualcosa che non va??sparare spara, ed anche la raffica (come cadenza) sembra non aver perso niente...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se non hai toccato lo spessoramento e variato l'inserimento del pignone motore sul conico (per variarlo basta anche che uno dei due fili si interponga fra il tappo dell'impugnatura e il motore), probabilmente è la nuova re-ingrassata che ha eliminato qualche vibrazione di troppo.
    per dovere di cronaca, il colpo deve essere secco. se ci sono rumori di sferragliamenti e, per di più, in un guscio di plastica, allora e solo allora c'è da risistemare qualcosa.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

no, sferragliamenti no...ecco, l'unica cosa è stato il motore che è cambiata un po' la posizione, nel senso che all'inizio l'ho riavvitato come era prima e ha fatto come se non agganciasse gli ingranaggi (il classico grrrrrrrr)....ho dovuto avvitare il tappo in maniera più energetica per far sì che arrivasse bene al conico!
    probabilmente i cavi si sono messi in modo un po' diverso e quindi il tappo non chiudeva più nella stessa posizione di prima!!ma dentro al gb, se non ho cambiato niente ( a livello di spessori) non può essere niente vero??!!??
    grazie mille

Club
    TESTUDO

Predefinito

scusa una domanda: ma tu regoli l'inserimento del motore sul conico avvitando o allentando il tappo dell'impugnatura?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

no no,...ovvio che lo regolo con la vitina...però non mi piaceva come era rimasta l'impugnatura, infatti ho appena riaperto il tappo ed ho notato che c'era il cavo rosso del motore un po' schiacciato perchè si era messo male tra tappo e filettatura della vite, facendo così chiudere male il tappo!
    l'ho riaperto, ho sistemato bene il cavetto, ed ora il rumore è sì bello secco, ma sento che gira meglio...ora è come prima con un po' più di secchezza!!

ps: se dovessi cambiare le boccole e mettere quelle in acciaio, devo rispessorarlo vero??!!??

Club
    TESTUDO

Predefinito

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

grazie mille luky, sempre gentilissimo!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.