ah ok, grazie per gli esaurienti chiarimenti!
p.s.
il foro per sparare e' quello sotto la finestrella?
l' hai montato a mo' di quello spioncino che c' e' sulle porte, perche' si richiuda ?
ah ok, grazie per gli esaurienti chiarimenti!
p.s.
il foro per sparare e' quello sotto la finestrella?
l' hai montato a mo' di quello spioncino che c' e' sulle porte, perche' si richiuda ?
i loro scudo e venuto bene leggerissimo e fatto bene anchio mi sono divertito durante quel game , poi trovare delle persone corrette e leali e stato il massimo
bello scudo , io però lo avrei fatto tutto in plexiglas antiurto , almeno riesci a vedere tutto e quello è l'imposrtante.
Dopo 10 raffiche che prendi diventa completamente opaco.. poi non è detto che regga il plexi.
alcuni miei compagni,me compreso, hanno trovato da un vecchio rivenditore degli scuso anti sommossa utilizzati dalla polizia in assetto antisommosa in plrxiglas...provati in urban e devo dire che sono indistruttibili...dopo pallini e pallini neanche un problema...sono fatti interamente in plexiglass e mai avuto problemi di"vista"...cioè non è mai diventato completamente opaco...si riusciva a vedere oltre tranquillamente..pagati 10 euro...
Ok, ma acquistare un ex scudo antisommossa (studiato e realizzato appositamente per reggere certi urti) è ben diverso da costruirsene da 0 anche se sempre in plexi.
alex , sai qual'è il problrma, dipende come te lo fai ( parliamo di spessore ) piu è spesso e meno danni riporta e comunque deve essere quello antiurto altrimenti con quello normale si rompe , è lo stesso materiale , con cui fanno quelli per le forze dell'ordine.
è vero infatti io non voglio sminuire per nulla il progetto(davvero ottimo) di maverikgold...che dal canto suo è perfetto..poi c'è sempre soddisfazione nel produrre fai da te davvero efficenti...volevo solo chiarire la questione dell"opacamento"(scusate il termine)...maverik complimenti davvero...bravo...![]()
Diciamo che per plexyglass spesso si intende policarbonato, che esiste in decine di varianti diverse
Plexyglass (nome commerciale di una formulazione particolare) e' duro e rigido, ma si scheggia e si spacca se sottoposto a pressioni elevate.
Lexan (altro nome commerciale e formulazione sottoposta a brevetto) e' piu' soffice, e particolarmente utile per vetri antiproiettile (e' morbido e quindi flettendo e deformandosi assorbe l'energia del proiettile).
Secondo me per andare sul sicuro, al negozio di materiali plastici chiedete dei campioni (pezzettini di scarto o sfresi ....) dei vari tipi di policarbonato che ha in vendita e poi fate delle prove balistiche a casa con le vostre asg.
A quel punto avrete scelto la mescola piu' opportuna e la potrete condividere con noi sul forum
PS: se poi il policarbonato si opacizza, si puo' sempre rilucidare a fiamma (pero' chiedete a google con che tecnica).