Pagina 25 di 32 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 311

Discussione: Confronto GAS

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

adesso sono in attesa dell' adattatore per i coleman della madbull preso sulla baya e poi provo anche io il propano e il mapp spero di aggiornavi presto!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Visto che comunque mi serviva del gas ho fatto che ordinare l' Abbey Predator Ultra, così vediamo come si comporta sottozero...

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Preso l'abbey predator ultra per cercare di revitalizzare una delle mie 1911 ma nulla da fare come il diablo gia a 6/8 gradi risulta non avere abbastanza potenza per far funzionare la reploca a dovere. Nonostante ci sia montata anche una testa dyna per aumentare la tenuta.
    Purtroppo con basse temperature le pistole con carrello pesante non riescono a funzionare a meno di usare il co2.
    Provato poi lo stesso gas su una glock we 4gen e va una bomba, sixuramente meglio del diablo

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

La mia esperienza con i Green Gas mi ha portato nel tempo ad essere selettivo e diffidente: la maggior parte dei produttori ci "rifilano" a caro prezzo miscele di propano, olio siliconico e qualcos-altro-a-piacere che alla fine rendono SEMPRE meno del propano puro. Lo stesso produttore (o sarebbe meglio dire "marchio di commercializzazione" visto che non producono di certo) varia talvolta la miscela del prodotto, a seconda della fonte di approvvigionamento...
    Personalmente mi fido dei miei strumenti "elementari":

Con il manometro misuro, direttamente sull'ugello della bomboletta, la pressione sviluppata alla temperatura ambiente (maggiore è, meglio è, ovviamente )
    Con il crono misuro il risultato "reale" sulle mie repliche: non tutti i gas sono egualmente "vivaci" in termini di capacità di espansione, per cui può capitare che un gas sintetico sviluppi una pressione apparentemente maggiore al test manometro ma poi non sia altrettanto valido al test crono (si espande più lentamente, è più pesante...).

Tutti (e dico tutti) i Green Gas normalmente in commercio performano MENO del propano puro. Solo alcuni prodotti NON COMMERCIALIZZATI in Italia (tipo il Red Gas e simili) danno risultati superiori, ma tanto non si trovano... ed in effetti sono miscele di propano e gas "vivacizzanti".

Sarebbe bello potersi approvvigionare di un gas chiamato "Care 50" (propano 94%, etano 6%), ma non è facile: destinato all'ambito sanitario, bisogna essere autorizzati ad acquistarlo... chi c'è riuscito so che ne è ampiamente soddisfatto.

In ogni caso bisogna curare AL MASSIMO l'efficienza della replica utilizzata, e qui tutti possiamo fare molto; ho dedicato molte ore del mio (poco) tempo libero per ottenere repliche a gas con un ciclo di "sparo" regolare ed affidabile a tutte le temperature, utilizzando anche una bombola caricata ad aria compressa con regolatore di pressione per effettuare tutti i test possibili: la mia povera Hi-Capa avrà sparato in laboratorio almeno 10.000 colpi

Provando e riprovando le più svariate combinazioni di valvole, spingipallino, teste, oring, molle e quant'altro alla fine riesco ad usare il propano a qualsiasi temperatura, poichè la replica cicla bene da 6 a 12 bar... posso avere un paio di configurazioni "ottimizzate" (estiva o invernale) ma quella "media" funziona SEMPRE.
    Ultima modifica di tecnozorro; 03/02/2014 a 13:40

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    Preso l'abbey predator ultra per cercare di revitalizzare una delle mie 1911 ma nulla da fare come il diablo gia a 6/8 gradi risulta non avere abbastanza potenza per far funzionare la reploca a dovere. Nonostante ci sia montata anche una testa dyna per aumentare la tenuta.
    Purtroppo con basse temperature le pistole con carrello pesante non riescono a funzionare a meno di usare il co2.
    Provato poi lo stesso gas su una glock we 4gen e va una bomba, sixuramente meglio del diablo
    Nessuno l' ha ancora provato su un gbbr?
    Perchè quell' mp7 aveva una raffica "interessante"?
    I gbbr sono paragonabili ad una pistola full metal con la molla del carrello indurita o di più?

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il_dome Visualizza il messaggio
    Nessuno l' ha ancora provato su un gbbr?
    Perchè quell' mp7 aveva una raffica "interessante"?
    I gbbr sono paragonabili ad una pistola full metal con la molla del carrello indurita o di più?
    Direi che ogni GBBR (o famiglia di essi) fa storia a se in termini di efficienza del ciclo di sparo, così come ogni GBB corta (o famiglia di esse).
    Nella mia esperienza, le TM Hi-Capa hanno una buona efficienza di base, ampiamente ottimizzabile, leggermente superiore ai vari "cloni" come WE; questi ultimi partono con un gap rilevante determinato dai carrelli molto più pesanti, ma lavorandoci sopra si possono ottenere buoni risultati anche con elementi tosti come questa

L'unico GBBR che possiedo è un WE G39C e devo dire che è molto efficiente, anche con gas non eccellenti; le masse in gioco sono comunque superiori a quelle delle repliche corte e quindi il consumo di gas per BB sparato è comunque superiore, ma nemmeno scandaloso.
    A giudicare da quanto scrivono i "colleghi" su questo forum, molti altri GBBR sono più "esigenti"...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Personalmente sono del parere di tecnozorro quando sostiene che il propano puro sia sempre meglio del greengas, e che de facto il green gas nel 99% dei casi e' propano + pochissimo di qualcosa di peggio + olio. Il cosiddetto red gas e' un gas da refrigerazione, ma distruggeva l'ozono, quindi ne e' stata proibita la vendita. Il gas usato ora in sua vece, non ricordo il nome, deve essere piu' pesante, perche' se a parità di temperatura fa rilevare una una pressione piu' alta del propano, si espande piu' lentamente, quindi al cronografo fa segnare prestazioni peggiori.

Le ottimizzazioni di cui parla sempre tecnozorro sono davvero in grado di cambiare il comportamento delle repliche a gas dalla notte al giorno, o quasi. Alla fine cmq la soluzione e' sempre il CO2, ma secondo me molte repliche a funzionamento "misto" non sono davvero adatte all'uso con il CO2, nel senso che spesso non reggono bene le botte dell'anidride, che, parlo come mangio, sono piu' secche, brusche, molto diverse dal propano, a prescindere dalla velocità del pallino.

Poi si e' sempre li', piu' repliche vedo, piu' mi piange il cuore per quanto ho pagato della roba fatta con gli scarti, parlando di materiali e accoppiamenti, e li' entra il gioco il fattore manualità, cioe' i colpi di lima e carta vetrata e sapienza in campo di perfezionameti, che fracamente non mi e' stato dato in dono, purtroppo.

Spina L'avatar di Reezo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A riguardo del MAPP, per caso guardando un video ho trovato qualcosa (meglio di niente, in video)..

Un video di NugentGL. Texas, 40F (4,5C), caricatore a MAPP su un WE MSK. L'oggetto del video è un altro ma - indirettamente - si vede ciclare un mag dump con MAPP. Il caricatore è da 20 e noterete che non serra l'otturatore indietro ma quello è un problema di quei caricatori in quella replica, non c'entra niente il MAPP.

A 1:53 parte il test di cui parlo.

PS: Nella mia zona ho trovato il Castolin MAPP a 18€ da un rivenditore Aquilanti (idraulica, è un franchise, credo). Nonostante il costo, magari può esservi utile saperlo nel caso vogliate fare un grab'n'run
    Ultima modifica di Reezo; 05/02/2014 a 18:16

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi è arrivato l' adattatore sta sera farò un po' di prove...

------ Post aggiornato ------

Allora ho provato... pallini 0.20, cronografo UFC, fucile we 416

Temperatura stanza 15°

Gas Elle Enne su 10 pallini si va dagli 0.7x a 0.8x
    Gas Map//Pro Castolin su 10 pallini si va dagli 1.1x a 1.2x con punte di 1.41!

L' hop up l' ho lasciato tarato, non avevo voglia di azzerarlo e poi rimettermi li...

Ho provato anche a freddo, ma visto che non dispongo di stanze climatizzate e termometri laser o con sonda, ho fatto così:

Ho messo il caricatore e un termometro classico in freezer fino a -20°, li ho tirati fuori insieme e ho aspettato finche il termometro segnasse 0, data la massa del caricatore penso che in quel momento fosse ad una temperatura compresa tra 0 e -10...

il risultato è che con brevi raffiche di 3/4 pallini le prime 2/3 sono buone, le altre...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Stealth Roma

Predefinito

Scusate l'intromissione, qualcuno ha provato il propano per i fornelli che si usano in montagna? In teoria dovrebbe essere studiato per funzionare a basse pressioni, quindi forse potrebbe andare bene. Se ho detto una castroneria non linciatemi.

Pagina 25 di 32 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

et1000

aps3

abbey

http://www.softairmania.it/threads/96456-Confronto-GAS?p=2082177&viewfull=1http:www.softairmania.itthreads96456-Confronto-GAS134ahttps:www.softairmania.itthreads96456-Confronto-GASpage29https:softairmania.itthreads96456-Confronto-GASpage6https:www.softairmania.itthreads96456-Confronto-GASpage6
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.