Sarebbe interessante trovare un'alternativa economica ed efficace, anche se io ormai sono felicissimo del propano puro Coleman: lo uso da un paio d'anni sul mio WE G39C (con NPAS) ed è semplicemente perfetto.
Trovato un sito che lo vende a pochi euro in kit da 2 bombole x 500g, con l'adattatore Airsoft Innovations carico la bomboletta (sempre AI) che mi porto in campo; 4 caricatori WE G39C con un pieno di gas propano sparano 100 colpi ciascuno (3 ricariche da 30 colpi) senza problemi, anche in pieno inverno (in Sardegna magari non giochiamo a 0 gradi ma a 6/7 si). Praticamente non ho MAI caricato di gas in campo: la mia domenicale tipica non necessita di più di 400 colpi.
In una stagione ho consumato circa 500g di gas, alternando il WE G39C ad una ASG elettrica per alcuni tornei.
Cambierei il Propano per il MAPP solo se ci fossero vantaggi oggettivi in termini di prestazioni e/o prezzo... ma già così, secondo la mia esperienza, spendo molto meno che con il Co2 (tutti i miei caricatori a Co2, per le varie pistole, giacciono inscatolati).

Portale
Lo staff