Pagina 24 di 32 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 311

Discussione: Confronto GAS

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non tanto per la meccanica interna, ma più che altro per le parti in gomma del caricatore... o no?

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Basta umettarli ogni tanto, in 2 anni zero problemi.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Perte del necessario è arrivata e prima inc###ta... 50 euro circa per 1 bombola, non conviene, ma ormai la si prova...

Spina L'avatar di GURKHA 1
    Club
    Gurkha Korps

Predefinito

Provato MAPP Gas. Temperatura della prova circa 5C°. Replica Dragunov WE. Pallini 0,20 marca sconosciuta. L’adattatore che si vede in foto è della Madbull. Mi dispiace non avevo a disposizione un cronografo, ma l’impressione che ho avuto è che la potenza impressa al pallino sia più o meno quella del green gas. Comunque, nonostante la temperatura, mi è sembrato che il mio SVD sparasse in modo costante fino all’ultimo pallino del caricatore cosa che il green gas in periodo estivo non riesce a fare. Se sarà possibile farò qualche test con il cronografo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140125_123546.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   65.5 KB 
ID: 239288

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GURKHA 1 Visualizza il messaggio
    Provato MAPP Gas. Temperatura della prova circa 5C°. Replica Dragunov WE. Pallini 0,20 marca sconosciuta. L’adattatore che si vede in foto è della Madbull. Mi dispiace non avevo a disposizione un cronografo, ma l’impressione che ho avuto è che la potenza impressa al pallino sia più o meno quella del green gas. Comunque, nonostante la temperatura, mi è sembrato che il mio SVD sparasse in modo costante fino all’ultimo pallino del caricatore cosa che il green gas in periodo estivo non riesce a fare. Se sarà possibile farò qualche test con il cronografo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140125_123546.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   65.5 KB 
ID: 239288
    potresti scrivermi in pm o qui dove hai preso quell' adattatore?

Spina L'avatar di GURKHA 1
    Club
    Gurkha Korps

Predefinito

Ho acquistato sia la bombola sia l'adattatore sul notissimo sito di aste on-line (e..y).

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

In attesa del sopracitato adattatore, ho trovato questo video, premetto che non ho idea della diversità di funzionamento del mp7 marui, oddio il principio è lo stesso degli altri ma magari cambiano corse/diametri/durezze di molle varie...

https://www.youtube.com/watch?v=ooKTDE43NMw

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Sarebbe interessante trovare un'alternativa economica ed efficace, anche se io ormai sono felicissimo del propano puro Coleman: lo uso da un paio d'anni sul mio WE G39C (con NPAS) ed è semplicemente perfetto.
    Trovato un sito che lo vende a pochi euro in kit da 2 bombole x 500g, con l'adattatore Airsoft Innovations carico la bomboletta (sempre AI) che mi porto in campo; 4 caricatori WE G39C con un pieno di gas propano sparano 100 colpi ciascuno (3 ricariche da 30 colpi) senza problemi, anche in pieno inverno (in Sardegna magari non giochiamo a 0 gradi ma a 6/7 si). Praticamente non ho MAI caricato di gas in campo: la mia domenicale tipica non necessita di più di 400 colpi.
    In una stagione ho consumato circa 500g di gas, alternando il WE G39C ad una ASG elettrica per alcuni tornei.

Cambierei il Propano per il MAPP solo se ci fossero vantaggi oggettivi in termini di prestazioni e/o prezzo... ma già così, secondo la mia esperienza, spendo molto meno che con il Co2 (tutti i miei caricatori a Co2, per le varie pistole, giacciono inscatolati).

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anche io uso propano puro, in bombola da 10 kg. Spesa irrisoria, ma le temperature del Nord non le regge. Secondo me la sardegna non e' il metro di paragone adatto, ci ho speso molto tempo anche d'inverno, e quando fa freddo li', e' come quando fa caldo qua, sempre nella mia esperienza in Gallura eh.

Questo MAPP dalle mie ricerche su google sembra avere poco a che fare con propano e butano, c'e' dentro tutt'altro... non e' chiaro cosa, gli impianti americani che lo producevano sono stati chiusi da tempo, la produzione credo continui in Europa, la "ricetta" cambiata varie volte... Sarebbe interessante se Ghurka potesse fare la prova-frigo e la prova-freezer, chi sa mai che sia infine l'alternativa invernale vincente, CO2 a parte... l'ideale sarebbe sapere come va tra lo zero e qualche grado sottozero (non mi aspetto miracoli)

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Sono d'accordo, Shub: qui in Sardegna il clima è sempre piuttosto mite

Però credo dipenda anche dal tipo di replica e dall'efficienza dei caricatori: il WE G39C è utilizzato in posti molto freddi, sempre con il propano (youtube è pieno di video che mostrano come ci giocano sulla neve!).
    Anche con le pistole è così: la mia Marui Hi-Capa funziona bene a propano, anche nei giorni più "freddi"; molte repliche dei miei "colleghi" hanno bisogno del Co2, altrimenti non tirano neanche un colpo...

Pagina 24 di 32 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

et1000

aps3

abbey

http://www.softairmania.it/threads/96456-Confronto-GAS?p=2082177&viewfull=1http:www.softairmania.itthreads96456-Confronto-GAS134ahttps:www.softairmania.itthreads96456-Confronto-GASpage29https:softairmania.itthreads96456-Confronto-GASpage6
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.