Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: CQB DBoys

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito CQB DBoys

ciao ragazzi,
    ho un m4 cqb della dboys, a cui ho fatto i classici interventi di messa a nuovo (molla, oring, spessoramento, ingrassata e limatura 1° dnte del pistone) bene, domenica ho riscontrato questo problema (usato con batteria 8,4 e motore dboy, rof ridicolo, quindi niente derivante da rof esasperato):
    primo caricatore tutto ok, poi ha inizito a sparare da schifo, ossia ogni tanto sputava 2 pallini insieme, ogn tanto non uscivano.. il tutto accompagnato da un brutto rumore di sgranata, tolgo l caricatore, lo reinserisco e tutto ok, dopo poco ricomincia a manifestare lo stesso problema.. tornato a casa smonto e trovo i primi -4 denti del pistone (ancora quello originale) mezzi mangiati. comunque senza caricatore inserito l'asg gira senza alcun tipo di problema visibile..
    nella stessa mattinata anche un g&p(nuovissimo) di un compagno ha avuto lo stesso identico problema..

secondo voi a cosa può essere dovuto? gommino hop up(non l'ho ancora cambiato)? spingipallino?

e' normale che se si incastrano dei bb il settore di conseguenza mangi il pistone?

non credo sia un problema di bb, uso i guarder (da molto tempo e non i hanno mai dato problemi).

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

deve esserci un problema di spessoramento,se mangia addirittura 4 denti! prova a spessorare ancora, e controlla che tutto quagli per bene,.,.

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

mmm se dice che a vuoto va bene e poi sparando nascono i problemi per me è un problema di gruppo hop , gommino/pressore/canna.
    però potrebbe anche seere un problema legato all'asta spigipallino , controlla per bene che questa non abbia sbavature o altro sia nelle guide che nella pinna ingaggiata dal settoriale.
    hai controllato che nella canna non ci sia alcuna schifezza ?
    nel mio kalsh preso un paio di mesi fa avevo trovato dei trucioli nell t -hop up , e per fortuna che non avevo provato a spararci manco 1 colpo prima di controllarlo per bene.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

per l'hop up l'avevo controllato e pulito per bene la canna, cambiato il pressore xke il suo era un cilindretto di gomma pieno (senza il foro al centro).. ma non il gommino..

e per l'asta non ho trovato nulla di strano ne alla prim apertura ne dopo averlo rismontato dopo il problema

avevo montato delle boccole cuscinettate element.. ma si inserivano talmente a fondo nei buchi del gb che ho finito tutti gli spessori e ancora il settore aveva un mini minimo di gioco.. (c'erano stati almeno 2 spessori grossi sopra e due fini sotto il centrale per non farlo ballare.. è normale? secondo me è colpa del gb fatto a membro di cane, non mi era mai successa una cosa così..) e per i 2 pallini sputati insieme? può essere colpa del gommino hop up?
    Ultima modifica di Voodoo; 11/05/2009 a 20:46

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    per l'hop up l'avevo controllato e pulito per bene la canna, cambiato il pressore xke il suo era un cilindretto di gomma pieno (senza il foro al centro).. ma non il gommino..

e per l'asta non ho trovato nulla di strano ne alla prim apertura ne dopo averlo rismontato dopo il problema

avevo montato delle boccole cuscinettate element.. ma si inserivano talmente a fondo nei buchi del gb che ho finito tutti gli spessori e ancora il settore aveva un mini minimo di gioco.. (c'erano stati almeno 2 spessori grossi sopra e due fini sotto il centrale per non farlo ballare.. è normale? secondo me è colpa del gb fatto a membro di cane, non mi era mai successa una cosa così..) e per i 2 pallini sputati insieme? può essere colpa del gommino hop up?

la quantità di spessori da aggiungere può variare di molto a seconda delle boccole utilizzate ( ad esempio le guarder sono molto più spesse delle classic army, pensa che su un gearbox della golden bow non mi facevano ruotare gli ingranaggi , pur non avendo installato alcuno spessore.) o degli ingranaggi stessi, in quanto la parte spessa dell'aberino ( quella su cui poggiano gli spessori) può essere più o meno alta.
    quindi l'importante è che gli ingranaggi non raschino tra loro, ne con parti del gb o con il cut off stesso e che il settoriale non sia troppo alto rispetto al pistone, tale da permettergli un ingaggio non ottimale, e tale da raschiare con la penna dell'asta spingipallino.
    ti consiglierei di prendere gli spessori della g&p che sono da 0,2 e 0,1 mm ,così da fare uno spessoramento perfetto e ridurre al minimo/eliminare i giochi tra gli ingranaggi.

per quanto riguarda il problema dei pallini doppi ti incollo un post che aveva scritto luky in merito ai problemi di un kalash :
    il fatto dei pallini doppi può capitare alcune volte , anche i rumori dei colpi sono diversi, così come la potenza di ogni singolo colpo.
    prova a rispessora il settoriale.
    restando fermo il discorso che l'ingranaggio deve essere spessorato correttamente, una volta prova a mettere più spessori sotto e, successivamente, prova a metterne più sopra.
    se anche così non va, cambia settoriale.
    il problema è dato dall'asta spingipallino che fa "a cazzotti" con il settoriale.

per quanto riguarda invece i pallini che non partono io credo che sia un problema di gruppo hop up.
    se hai la possibilità fai la prova con il gruppo anteriore di un altro fucile, tanto con le nuove aperture a scorrimento si fa subito a togliere il la t con annessa canna e sostituirla.
    prova anche a controllare il gommino, non vorrei fosse duro come la suola di una scarpa o peggio abbia una forma anomala.
    Ultima modifica di brigge; 12/05/2009 a 09:09

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se nonostante il rof basso ti sei trovato dei denti del pistone usurati è perchè, molto probabilmente, ti si sono momentaneamente incastrati dei pallini nell'hop-up e l'aria, non potendo uscire, ha fermato la corsa del pistone mentre gli ingranaggi continuavano a girare.
    se poi il problema si è manifestato ulteriormente, è un miracolo che il pistone abbia ancora qualche dente.
    potrebbe essere un problema di hop-up. prova a cambiare il gommino con un altro un pò più serio (marui, systema....) e vedi se ancora ti da problemi.

ciao.

p.s. perchè hai limato il primo dente (quello subito dopo il dente "grosso") del pistone se non hai una raffica elevata?

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

grazie mille ragazzi, provvederò con i controlli che mi avete consigliato
    @luky: l'ho limato perchè punto ad un rof elevato, l'ho fatto girare con una 8,4 e motore originale x vedere se aveva problemi.. e in effetti

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

consiglio spassionato... come metto su un fucile un gb appena rimontato vado sempre di singolo... poi dopo 5-6 colpi senza rumori strani, traiettorie a palombella con caduta a 10 metri provo una breve raffica.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

beh ma come ti dicevo.. all'inizio non ha avuto problemi, il primo caricatore è andato liscio.. poi ha iniziato a rognare.. cmq ho sostituito il gommino hop up e mi ha svuotato 2 car da 300 senza nessun problema evidente.. vedremo..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.