Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: E se rimanessero dei pallini in canna?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito E se rimanessero dei pallini in canna?

e' un problema se si scarica la batteria mentre ho ancora dei pallini in canna oppure no?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i pallini non si fermano nella canna. ma in attesa che il pistone "soffi l'aria" si fermano vicino al gommino dell'hop up. questo è per il quale si dice sempre di sparare un colpo senza caricatore alla fine di ogni game, giusto per evitare di farsi male.. perchè un arma ritenuta scarica é piu' pericolosa di un'arma carica!! (sono un poeta vero!! xd)

cmq se ti si scarica la batteria non è un problema: basta k levi il caricatore e che infili l'asta puliscicanna nella canna e vedrai il pallino cadere dalla t dell'hop up

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

in teoria se hai la batteria a secco, il motorino neanche gira o al limite ti "sputa" il pallino davanti i piedi ma non credo che ti resti in canna.
    se ti dovesse succedere però basta smontare la canna e spingerlo fuori con l'asta per pulire

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non si fermano nella canna ( salvo incastro ma non è il tuo caso ) , se dovesse scaricarsi la batteria togli il caricatore e spari l'ultimo colpo rimasto intanto dopo 3 minuti un colpo te lo fa sparare.....non so come mai ti preoccupi di pallini in canna....ma hai gia giocato o per lo meno sparato???
    ...Are you alive? How does it feel to be alive?
    Μολòν λαβέ

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

innanzitutto, grazie a tutti per aver risposto. sì, ho già sparato, e non mi è mai capitato che mi rimanessero in canna. era solo un dubbio nel caso capitasse.

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djnos93 Visualizza il messaggio
    i pallini non si fermano nella canna. ma in attesa che il pistone "soffi l'aria" si fermano vicino al gommino dell'hop up. questo è per il quale si dice sempre di sparare un colpo senza caricatore alla fine di ogni game, giusto per evitare di farsi male.. perchè un arma ritenuta scarica é piu' pericolosa di un'arma carica!! (sono un poeta vero!! xd)

cmq se ti si scarica la batteria non è un problema: basta k levi il caricatore e che infili l'asta puliscicanna nella canna e vedrai il pallino cadere dalla t dell'hop up

quello che hai detto è tutto esatto, ma il vero poeta sono io:

"l'arma scarica uccide più dell'arma carica"

oltre a sparare parecchi colpi a vuoto nel nulla, metto in sicura, rivolgo l'alloggiamento del caricatore verso una fonte di luce e guardo all'interno della canna. ps si usa fare così anche nelle forze armate dopo che si è finito di sparare al poligono.
    Ultima modifica di sberla101; 11/05/2009 a 21:48

Spina
    Club
    Soft Air Marines Biella

Predefinito

quoto tutti: il colpo in canna è da evitare per la sua intrinseca pericolosità più che per una questione di inceppamenti e simili... il colpo in canna cmq lo spari via, guaio maggiore è se ti si incastra un colpo dentro la canna... in entrambi i casi cmq basta un colpo di astina apposita e salta via...

se volete un consiglio ed una curiosità, io (su imitazione di un mio amico e collega di squadra) non mi porto in game l'astina per ispezionare la canna visto che è scomoda da portarsi dietro (se l'arma è lunga poi l'astina misura quanto la canna ). piuttosto portatevi dietro un cavetto semirigido, così lo arrotolate e quando serve lo svolgete ed utilizzate per rimettervelo in tasca subito dopo... io di preciso uso il filo plastico a sezione quadrata dei decespugliatori tagliato di una giusta lunghezza.
    potrà sembrarvi una cretinata, ma è utilissimo, pratico e funziona benissimo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

io per eventuali pallini che si incastrano, mi porto dietro un kit per la pulizia della canna dei fucili veri non da caccia, per interdi queli che possono essere riposti all'interno dei calci, tipo m16, sono 4 pezzi avvitabili tra di loro più altri 2 più piccolini, ed uno dei 4 lunghi ,ha un ulteriore pezzo ancorato a meta lunghezza che si snoda formando una t, usato come maniglia, mentre dalla parte opposta ci sono questi altri pezzi molto più corti, che si avvitano tra di loro, se montati entrambi si può usare perinfilarci un pezzettno di stoffa e utilizzabile per la pulizai della canna, se invece non vengono montati tra di loro si può invitare su uno dei due pezzi lo scovolo d'accaio, io li tengo già montati insieme,
    questo kit smontato è lungo quanto un caricatore colt, quindi a seconda dell'arma, inviti i pezzi che ti servono, più i pezzi terminali ed hai una asta metallica come quella di plastica fornita nelle scatole delle asg,
    sul campo da gioco lo usato tante volte per disinceppae i fucili
    Ultima modifica di Robysas; 13/05/2009 a 15:49

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mah, il pallino che resta nell'hop up dovrebbe cadere togliendo il caricatore, al limite usi una delle tante aste che ti hanno suggerito sopra

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.