Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Visore LN-PMG1

  1. #1
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Talking Visore LN-PMG1

    ciao a tutti, scrivo questo post nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi. girovagando su vari siti ho visto il visore ln-pmg1,
    e dato che è abbastanza costoso (790€), vorrei dei consigli in merito....... ci sono alternative o questo va bene? grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    e' un dipol d125 di fabbricazione russa, gen. 1plus, con tubo a tripla cascata, alimentato da una batteria di tipo n.
    e' in vendita anche rimarchiato come merlin, come bushnell, come national geographic, ecc.

    il costo + o - normale in giro per il mondo è di 300 - 350 euro e spesso si trova su ebay.

    il costo di 790 è un totale sproposito.

    fra i visori di 1^ è sicuramente uno dei migliori. che francamente serva a qualcosa, tolto a verificare se nel giardino di casa (posto che sia alquanto illuminato) ci sia il gatto o meno, non lo posso sostenere.

    ma io sono un caso parte. ragionando sul fatto che un visore notturno ha senso se garantisce una capacità di discernere particolari utili a fini tattici in condizioni di scarsissima luminosità per me anche il visore di 2^ serve quasi a niente (quasi perchè lo considero utile solo nelle manutenzioni, ad esempio riparazione di veicoli in contesto notturno in area di combattimento, sempre che abbia un s/n degno di stare al mondo).

    ciò non toglie che in contesti puramente ludici possa trovare il suo perchè.

    per riassumere: o lo trovi a prezzo consono o risparmi altri soldi da aggiungere ai 790 per prendere un 2^ accettabile (che so un d-300-ms (che è sempre un dipol a dire la verità) in usa e spendi poco di più).

    ciao.

  3. #3
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    il difetto grosso del prima generazione è proprio la risoluzione, è molto facile perdere il bersaglio sullo sfondo, anche se si trova a pochi metri e con condizioni di luce decente per un visore.

  4. #4
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    grazie per le risposte, cavolo allora il prezzo è davvero spropositato........ come al solito in italia...... per fortuna ho cercato in famoso dito di visione notturna!!! avete dei consigli per visori di seconda gen che non costino un rene o un polmone????

  5. #5
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    quello che ha detto brunny, in d-300, sicuramente ti darà qualche soddisfazione.

  6. #6
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    bigboss, il valore della seconda gen dipende dal valore che dai ai tuoi reni e ai tuoi polmoni...

    il visore di 2a gen che costa meno, dalla mia esperienza, è l'atn night spirit. costava mille eur, adesso 1300, perchè afganistan e iraq hanno prosciugato tutte le riserve di visori notturni. però purtroppo lo fanno solo monocolo 3x, senza attacchi di alcun tipo (te li devi inventare), il che lo rende un mirino da fucile o da osservazione e basta.

    brunny dai esageri... contro chi ha una prima gen, la seconda è come barare.
    negli ingaggi (è soft air, parliamo di 50 metri), vedo la gente brancolare nel buio davanti a me, mentre io vedo a giorno.
    finora ho portato vantaggi alla squadra in 3 su 3 notturne. figurati che una volta abbiamo catturato degli interditori che avevano il compito di cercarci. catturato senza sparare. siamo arrivati lì (io vedevo loro, loro non vedevano noi), siamo sbucati a due metri e gli abbiamo detto:
    "ciao"
    "ciao. ma per caso siete una squadra?"
    "sì. se volete vi spariamo, non c'è problema."

    giuro, torneo teschi 2009.
    Ultima modifica di marswallace; 14/05/2009 a 12:22

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    marswallace:

    eh...l'ho detto: sono un caso un pò a parte................

  8. #8
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    i miei reni e polmoni valgono moltissimo................., forse passerò dalla prima plus alla seconda, o seconsa plus.... il problema è il costo, cercerò di risparmiare qualcosina, ma se serve agiocare bene (per bene intendo non farmi catturare da un avversario appostato a 2m da me)!

  9. #9
    Spina
    Club
    Band Of Brothers
    Iscritto il
    12 Jul 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ma dipende anche dall'evento, sei sei in controinterdizione o cmq a difesa un prima gen plus va benissimo, certo muoversi nel bosco è davvero difficile, cè anche da dire che il d125 è monoculare perciò hai sempre un occhio abituato al buio che aiuta sempre, inoltre un ruolo fondamentale lo hanno gli altri sensi come l'udito e in alcuni casi l'odore. prima fai qualche notturna, prova i visori che hai in squadra e poi valuta . non prendere cmq un prima gen bioculare altrimenti è come darsi la zappa sui piedi

  10. #10
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    e' quello il problema, a me non piace giocare in difesa, e poi le notturne il primo periodo le faremo solo tra il nostro gruppo, quindi non credo che mi troverò a giocare nella contro..... qualcuno può consigliarmi altri modelli di 2gen o 2gen plus? se possibile scrivete anche i prezzi.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MX11769UV

V6833P

MX-11769/UV

EPM101G-05-22

mx-10130duv

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.