Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 73

Discussione: Visore LN-PMG1

  1. #61
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    sicuramente molto buoni ma hanno prezzi esagerati, se gli hpt non gli fanno arrivare ora penso a un 2i o 2ia non credo ci sia molta differenza tra questi, non riesco però a sapere quale rapporo s/r hanno penso uguale o no?
    grazie
    ciao

  2. #62
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    difficile trovarlo dichiaratodal costruttore, visto che di solito è il minimo. un sito americano parlava di 15 e 17 per l'ia.
    però, visto che sono differenze ridicole, potrebbero dichiarare quello che vogliono, nessuno potrebbe sgammarli.

    ps: la atn vende anche da poco, la iia "di serie b". visori con difetti "accettabili". ho avuto modo di averne uno per le mani, con due punti bianchi. ne vale la pena... alla fine sei comunque un abisso sopra la ia gen.

  3. #63
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    che io sappia i e ia sono ormai superati e destinati ad andare fuori produzione..ormai il mercato volge verso i cgti e hpt le differenze sono poche se non nella qualità e definizione dell'immagine..ma il guadagno di luminosità dovrebbe rimanere più o meno quello..finche non si cambia tubo con uno di terza

    che sia importabile o no dipende dalla qualità dell'immagine (fom figure of merit)
    se non erro il fom massimo consentito deve essere minore di 1200


    iit type resolution signal to noise fom photo sensitivity
    2i 36-45 10 to 13 <600 <350
    2ia 45-54 10 to 13 <600 <350
    cgti 45-54 14 to 20 <1000 <350





    la tabella purtroppo si ferma ai cgti ma siamo nei pressi del limite calcolando che tra ia e cgti ci sono 400 punti di differenza

    meglio di così la tabella non viene..uff
    Ultima modifica di |3arak; 03/01/2010 a 21:28

  4. #64
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie ragazzi, delle indicazioni, il problema stà nella ditta produttrice ad es. atn specifica solo la risoluzione come differenza principale tra un prodotto con l'altro (in principio andavo in cerca di quello che aveva un numero più alto, trovando visori di prima che avevano 40 di risoluzione e altri di ii+ 32,36 etc.ho comprato infatti lo yukon exelon con 40 di ris.. sul sito della dipol neanche la risoluzione, descrivono il prodotto molto vagamente senza specificare niente. in conclusione in questa selva di non informazione bisogna concludere che sicuramente la ii è superiore alla i , ma quale iia è meglio?
    ciao

  5. #65
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    mars, dove si trovano quelli di serie b" e quali costi?
    grazie

  6. #66
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    il problema della iia è che offre un range molto ampio di risoluzione/prestazione in generale, pure troppo.
    il rischio, è di finire per avere tra le mani un modello datato, che sul mercato non dovrebbe esserci più (gira perfino surplus militare) o di scarsa prestazione (i primi iia gen, come i primi iiia, sfioravano la prestazione della classe inferiore). per cui bisogna stare all'occhio, e soprattutto rendersi conto se si è in grado di capirci qualcosa.
    se non avete mai preso un iia gen in mano, meglio non prendere usato, comperare da bancarelle, ebay, ecc. meglio spendere qualcosina in più e essere sicuri di avere qualcosa di nuovo, da qualcuno che vende tanto e offre pezzi, garanzia, ecc.

    la atn è il top per gli amatori. gli unici che dichiarano la risoluzione sono la atn e le supermarche che vanno bene per chi ha deciso di spendere 3000 eur (e non 1000-2000). il loro listino è chiarissimo: basta confrontare risoluzione e, per i modelli più avanzati, anche l'snr.
    il meglio della iia gen è il photonis xd5 (5000 eur, roba da militari).
    Ultima modifica di marswallace; 05/01/2010 a 19:26

  7. #67
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    per la iia gen b-grade, vai sul sito della atn e cerca tra listini, offerte, ecc. oppure metti nvg7-2b nel motore di ricerca del sito; c'è anche un esempio dei difetti che si presentano nel tubo b-grade (che funziona benissimo ma ha macchie oltre gli standard).

    per farla arrrivare in italia, chiedi ad un rivenditore italiano atn il prezzo. lui probabilmente non saprà nemmeno che esiste la iia b grade. digli che l'hai vista sul loro sito, e di chiedere via mail una quotazione per i modelli che ti interessano.
    inoltre, una volta che hai il visore di iia, puoi sempre fare l'upgrade (che costa sempre meno di un visore nuovo)

  8. #68
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    credo che ora come ora non sapendo se gli hpt possano essere presi, i cgti siano i più affidabili, hanno anche una durata doppia rispetto agli ia..calcolando che la luminosità dei visori scema man mano..

    per quanto riguarda quello che può esserci utile sul campo una ia va comunque da dio..
    calcolando che il nostro è comunque un gioco, e credo che sia una spesa un po per tutti abbastanza importante..non è la solita diridera low cost o meno, si tratta di 1500/2000€ e prendere un cgti invece di un ia vuol dire spendere si e no il 10% in più..magari un mese in più di sacrifici..

  9. #69
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    AIUUUUTOOOOOOOOO, non riesco a decidere; all'inizio stavo optando per il d300 ma l'euro sta colando a picco!!!! Ora il problema è un altro: ho trovato un sito dove vendono i seguenti nvg: ATN PS-14 Multi Purpose Scope, che come descritto nel sito (italiano), è un 2gen + che costa 1700 Euro, ma sempre nello stesso sito c'è anche l'ATN NVM14 con tubi gen CGTI, gen I, e gen IA, a 1750 euro. Secondo voi quale devo prendere? PS14 o NVM14? Inoltre non capisco le differenze tra i tubi dell' nvm14. Altro problemuccio è che gli headmount non sono inclusi, altri 200 Euro. Conoscete qualche sito (area euro) che vende questi visori con headmount? Come al solito vi ringrazio per eventuali risposte.

  10. #70
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io vorrei comprare un Atn nvm 14, ma al momento il prezzo mi sembra troppo alto..... è possibile ordinarlo a nome della ditta di mio padre (piccola ditta edile) e dichiararlo come strumento di sorveglianza in modo da pagarlo meno?

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MX11769UV

V6833P

MX-11769/UV

EPM101G-05-22

mx-10130duv

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.