Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Discussione: Visore LN-PMG1

  1. #21
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    la prima generazione è altamente inutile.

  2. #22
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    grazi superale, dopo aver visto la recensione/prova del d300, ho deciso per il dipol. forse riesco a procurarlo direttamente dalla bielorussia, speriamo bene per il prezzo.

  3. #23
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    esistono varie scuole di pensiero. te le elenco:

    1) la prima gen va bene in difesa o su fucile. in movimento o sul caschetto, è di difficile utilizzo, ma qualcuno ci riesce. resta comunque troppo costosa per il vantaggio che dà: nel bosco o senza luna (la maggior parte delle volte, se ci pensi bene), non vedi una cippa.
    (parere abbastanza diffuso)

    2) la prima gen non serve ad un tubo. al max come strumento di osservazione in una 24h, dove hai tutto il tempo del mondo (se è quel tipo di 24h).
    (parere molto diffuso)

    3) la seconda gen è favolosa. ammazzi la gente come mosche e non accendi mai l'illuminatore. in un bosco in periferia di una città, vedi da dio. in posti più isolati, ci vorrebbe una iia gen avanzata, ma sono frivolezze.
    (parere raro, però è il mio)

    4) la seconda gen è un buon compromesso per chi gioca a soft air. in fondo, non ti capiterà mai di sparare in testa a qualcuno a 200 metri, per cui definizione e amplificazione della luce, se non prendi roba tarocca, sono più che sufficienti
    (parere molto diffuso)

    5) la seconda gen non serve a niente, ci vuole almeno un terza
    (parere di qualche pazzo)

    6) la terza gen non serve a niente. ci vorrebbe almeno un num rubato a qualche forza speciale. rubarlo ad un fante comune non serve a niente perchè vanno in iraq con robaccia.
    (parere di un pazzo )

  4. #24
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    seriamente,

    dipende molto da dove giochi. ti serve qualcosa di adatto a dove giocherai la maggior parte delle notturne. se giochi solo nel bosco, la prima perde molto. se giochi su prati o altri campi aperti, la ia rende molto di più.

    la prima da osservazione o da mirino, funziona abbastanza bene.
    diciamo che dove vedi solo macchie, perchè è troppo buio, col prima riesci a vedere. non pensare comunque di riuscire a vedere la testa di uno sniper a 50 metri, non ha abbastanza risoluzione. vedi gli avversari che pensano di essere invisibili grazie al buio e restano allo scoperto.
    la prima su caschetto è davvero difficile da usare. il problema principale è la distorsione: appena l'occhio si sposta di mezzo millimetro dal punto ideale, non vedi più nulla. questo non succede nei ia gen 2-3x e nei iia gen.

    poi dovrai prenderti un buon ir, per vedere dove la ia non riesce (cosa che succederà spesso). la cosa più economica, è prendere sulla baia una copia di una surefire e un bulbo ir (con 30 eur sei a posto).

    non lo sa nessuno, ma il miglior visore di ia gen è lo yukon exelon. grazie ad un sistema di lenti brevettato, offre la risoluzione di un iia gen e non ha distorsione. peccato non si possa attaccare a nessun fucile.
    esiste in 2 versioni: 3x e 5x. il 3x è il top ma è un po' raro.

  5. #25
    Spina L'avatar di Lt.Col. Kilgore
    Club
    MAORI SOFTAIR TEAM
    Iscritto il
    28 Sep 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    seriamente,

    dipende molto da dove giochi. ti serve qualcosa di adatto a dove giocherai la maggior parte delle notturne. se giochi solo nel bosco, la prima perde molto. se giochi su prati o altri campi aperti, la ia rende molto di più.

    la prima da osservazione o da mirino, funziona abbastanza bene.
    diciamo che dove vedi solo macchie, perchè è troppo buio, col prima riesci a vedere. non pensare comunque di riuscire a vedere la testa di uno sniper a 50 metri, non ha abbastanza risoluzione. vedi gli avversari che pensano di essere invisibili grazie al buio e restano allo scoperto.
    la prima su caschetto è davvero difficile da usare. il problema principale è la distorsione: appena l'occhio si sposta di mezzo millimetro dal punto ideale, non vedi più nulla. questo non succede nei ia gen 2-3x e nei iia gen.

    poi dovrai prenderti un buon ir, per vedere dove la ia non riesce (cosa che succederà spesso). la cosa più economica, è prendere sulla baia una copia di una surefire e un bulbo ir (con 30 eur sei a posto).

    non lo sa nessuno, ma il miglior visore di ia gen è lo yukon exelon. grazie ad un sistema di lenti brevettato, offre la risoluzione di un iia gen e non ha distorsione. peccato non si possa attaccare a nessun fucile.
    esiste in 2 versioni: 3x e 5x. il 3x è il top ma è un po' raro.
    questa si che e' chiarezza..........
    penso che seguiro' il tuo consiglio e faro' "musina" per irsparmiare qualcosa e prendermi una 2gen. - avete marche privilegiate da indicarmi ?
    grazie ancora marswallace.

  6. #26
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    atn rulez

  7. #27
    Spina L'avatar di Lt.Col. Kilgore
    Club
    MAORI SOFTAIR TEAM
    Iscritto il
    28 Sep 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bismark Visualizza il messaggio
    atn rulez
    atn ce ne sono diversi di 2^gen, qualcuno ha provato altro? (bushnell?)

  8. #28
    Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!



    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    657

    Talking

    ciao,visto che ce l'ho posso dirti qualcosa ach'io.
    posseggo uno yukon titanium 1°plus, e devo dire che lo reputo ottimo per il rapporto costo/qualità, come ti ha già detto qualcuno ha una risoluzione di un seconda,molto nitido e robusto, con slitta ad aggancio rapido.
    contro cè che è montabile solo su arma,pesa 900grammi, per vedere in distanza devi usare l'illuminatore e sei facilmente visibile da altri visori, nel bosco con il riverbero del fogliame vedi una cippa se hai l'illuminatore acceso,anche io sto risparmiando per un seconda plus o se riesco un terza, devo vedere un mio amico che cosa mi riesce a procurare a prezzo decente!!!
    ci sono negozi che hanno prezzi da rapina!!

  9. #29
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    proviamo a fare solo un pò di chiarezza sintetica:

    1 - per il softair l'ideale punto di arrivo è la seconda generazione. la prima serve a poco la terza non la trovate facilmente/legalmente, costa uno sproposito, ed è come avere un autoarticolato per portare un sacchetto del pane. esagerato.

    2 - non è che di seconda ci sia una scelta oceanica. si possono comperare solo 3 tubi di 2^ generazione in quanto lo sviluppo degli stessi è ormai abbandonato:

    a) litton ex us degli anni '80 che sono montati nel d-300 (dipol) us night vision. si compera negli stati uniti. in europa con lo stesso housing vengono montati tubi dep-photonis franco-olandesi.

    b) atn, che si trova un pò dappertutto come il pane, anche in europa e monta tubi eeg ekran zao novosibirsk (russi).

    c) prodotti tipo lunatronick che montano tubi dep - photonis. qui la faccenda è però di altro tipo. il tubo dep formalmente per tecnologia costruttiva è un 2^ generazione ma ha risultati molto buoni e tranquillamente rientra fra i tubi nobili e molto vicini ai 3^ generazione.
    ma questo è un tubo che sapendo dove andare a prenderlo costa come ricambio più di 3000 euro (il più sgalfo della serie).

    riassumendo: fra comuni mortali si può comperare ( per il prezzo di suo già molto alto) o d-300 o atn. stop.

    se invece usciamo dai comuni mortali, e siamo ricchissimi, allora il discorso cambia (salve opportune autorizzazioni normative).

    se invece cominciamo a ragionare di aspetti poco legali o vicino al contrabbando questo è un altro problema, che io personalmente evito accuratamente.

    ciao!

    p.s. non pensiate che gente come atn non si sia resa conto dell'emergente mercato del visore notturno nel softair..................

  10. #30
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    brunny,

    e gli hpt della atn li conosci?
    da come si presentano, sembrano tubi di iia paragonabili ai modelli base della iiia.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MX11769UV

V6833P

MX-11769/UV

EPM101G-05-22

mx-10130duv

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.