Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ravvivare il gommino hop up delle pistole

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Ravvivare il gommino hop up delle pistole

ciao a tutti,
    volevo condividere una "tecnica" che uso io per ravvivare, non solo la pelle, ma anche piccole parti in plastica che a volte si seccano e sono soggette a screpolature e conseguenti rotture.
    premesso che questo metodo lo uso principalmente per ravvivare la pelle (borse, cinture, scarpe,etc...) avevo da tempo deciso di sperimentarlo sulla gomma e sembra funzionare egregiamente:

l'arma segreta??....della semplice e comunissima nivea (sì sì, la crema)!!
    allora: la crema nivea, come tutti sappiamo, è abbastanza valida per le sue proprietà rigenerative sulla pelle e nota per il suo rapido assorbimento (di conseguenza non lasciando la pelle unta!)

parlo di questa nivea:

provate a mettere una piccola quantità di nivea su una borsa o una cintura di pelle, e vedrete che tornerà come nuova, eliminando le screpolature e mantenendo l'effetto mordido e lucido (non unto) per diverso tempo.

avevo un problema con la mia tactical master marui, che aimè tutti sappiamo avere l'hop up fisso e purtroppo i gommini per pistole a gas aftermarket, non vengono venduti (ancora mi chiedo come possano vendere ogni singolo pezzo delle asg e non un semplice e banale gommino per pistole )...comunque...il problema era che il gommino iniziava a lavorare male: il tiro era basso e molto spesso il pallino incamerato, cadeva dalla canna proprio perchè il gommino, lavorando male, non riusciva a trattenerlo.
    ho aperto la pistola (ci vogliono 30 secondi) sono arrivato al gommino e con delicatezza ho applicato una piccolissima quantità di nivea; il gommino dopo essersi unto, si è subito asciugato e la gomma è diventata morbida mordida...come bagnare un vaso di fiori che ha bisogno di acqua!

richiudo il tutto e...risultato? la pistola ha ripreso a tirare come nuova...tiro teso e preciso, niente più pallini sputazzati dalla canna (ora il gommino fa un bel grip).
    la nivea, al contrario dell'olio che unge e viene sparato via dopo pochi colpi, si asciuga e ammorbidisce il gommino, rigenerando (nel mio caso notevolmente) il lavoro dell'hop up!

spero che questo consiglio potrà essere utile a chi, come me, non gli va di buttare via una pistola perchè in commercio non sono messi degli stupidi gommini!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    alives

Predefinito

se funziona sei un grande proverò

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

con me ha funzionato...ho sparato altri 2 caricatori per essere sicuro e non ho avuto ne nessun pallino sputazzato (anche sparando verso il basso) ed anche il tiro è migliorato!

bah, se provi poi fammi sapere, tanto di sicuro male non gli fa: è nivea...noi ce la mettiamo sulla pelle, di sicuro non rovina un pezzo di gomma!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ci potevi anche sputare è l'effetto era lo stesso
    la gomma non si ravviva ma non sarà più secca

il gommino non lavora quando è secco e quando è unto
    lavora ottimamente quando è gommoso

olio di silicone
    grasso di silicone
    al limite anche la vasellina
    sono ottimi per far riprendere il gommoso alla gomma sega

ma se è screpolato quello rimane screpolato

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ci potevi anche sputare è l'effetto era lo stesso
    dai...volevo essere più "tecnico"

bah, comunque io con la nivea mi sono trovato bene, e comunque se non volete usarla sulla gomma, usatela per la pelle (borse,cinture,...) e vedrete che miracoli che fa!!

io comunque il gommino ora lo tengo sempre "idratato" con una puntina di nivea

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads96218-Configurazione-Minimi-Minimi-Para-A-amp-K-249

http://www.softairmania.it/threads/96218-Configurazione-Minimi-Minimi-Para-A-amp-K-249

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.