Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cablaggi m4 + Lipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Kalypso
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Cablaggi m4 + Lipo

popolo di sam, è la terza volta che ricablo il mio m4 per poterlo utilizzare con la lipo king arms 1100 11,1v, tutte e tre le volte sono andato incontro a grossi problemi.
    1° volta - si sono fusi i fili, ma per fortuna ho salvato la lipo.
    2°volta- il fusibile originale ics si e fuso
    3°volta- ho riassemblato senza utilizzare fusibili, il motorino ( systema turbo) si surriscaldava senza girare, la lipo si e surriscaldata e gonfiata (senza esplodere per fortuna) ed ora è inutilizzabile.

*i fili utilizzati per tutti i cablaggi erano dello stesso spessore di quelli del gb, ossia degli 0.75.

chiedo quindi:

1- e' necessario o meno utilizzare un fusibile?
    se si, da quanto va utilizzato?
    2- devo utilizzare dei fili di spessore maggiore? (eventualmente indicatemi per cortesia il tipo di fili, il diametro e come vanno connessi )
    3- eventualmente vanno utilizzati anche nel gb o è sufficente saldare ai fili del gb da 0.75 uno spezzone di filo di diametro maggiore fino alla batteria?
    4- nel caso si verifichino le opzioni 2 e 3 è preferibile effettuare un lavoro home made o comprare un kit cavi gia pronto?
    eventualmente di che marca? (l'intero gb è ics)

grazie mille a tutti anticipatamente :d
    Ultima modifica di Kalypso; 11/05/2009 a 10:32

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

guarda, a meno di non aver fatto qualche ca§§ata quando hai rifatto l'impianto elettrico, il tuo problema è nella meccanica e non nella circuitistica.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    guarda, a meno di non aver fatto qualche ca§§ata quando hai rifatto l'impianto elettrico, il tuo problema è nella meccanica e non nella circuitistica.
    non credo di aver fatto cavolate, a meno che saldare due spezzoni di filo non sia compreso nelle cose da non fare..

nel caso il problema sia meccanico cosa potrebbe essere?!!?!?

@ares
    se per polarità del motorino intendi quelle relative all impianto elettrico non sono state invertite

edit: penso che ci siano problemi al sistema elettrico perche il motorino, tenuto al di fuori del gb, con tutto collegato, non gira. cosa potrebbe essere? alterazioni all'interno del circuito che magari non ho notato o cosa?
    Ultima modifica di Kalypso; 11/05/2009 a 10:49

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

mi sa che il problema non sta nei cavi,ma bensi nella meccanica,sei sicuro che gli ingranaggi girino liberi senza intoppi,senza grosse resitenze?il motore forzando per girare fa surriscaldare i cavi e saltare i fusibili

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    mi sa che il problema non sta nei cavi,ma bensi nella meccanica,sei sicuro che gli ingranaggi girino liberi senza intoppi,senza grosse resitenze?il motore forzando per girare fa surriscaldare i cavi e saltare i fusibili
    si la meccanica gira senza intoppi... l' unico dubbio che mi fai venire è che potesse essere un errato settaggio dell altezza del motorino.. ma nn penso..cmq effettuerò dei controlli in merito

se mi puoi dare in ogni caso dei consigli in merito a cablaggio, fusibili, ecc.
    mi fai un grande favore

grazie :d

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

guarda io ho ricablato il mio cqb-r una volta perchè si erano spellati a forza di smanettarci ..da lì sono andato dal piccolo negozio di elettrodomestici sooto casa ( quello che vende 1 lavatrice, 2 telefonini ecc ecc) mi sono rifatto fare le saldature sull'impianto mettendoci dei cavi da stereo i classici nero e rosso tra l'altro anche piuttosto rigidi rispetto ai famosi siliconici e da li in poi ( scusa la grattata) tutto ok...e uso lipo da 11.1 anche io oltre che essere senza fusibile.

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

domanda banale...non è che hai invertito le polarita del motore da qualche parte??il motore deve girare sempre in senso antiorario

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

motore inceppato...possono essere tante le cause...dovresti sostituire il motore e vedere un po....

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    motore inceppato...possono essere tante le cause...dovresti sostituire il motore e vedere un po....
    motore appena testato su altro fucile funziona

aggiungo altro dettaglio importante: il fucile ha girato per un pò, ma non andava il singolo del selettore, ho aperto un po le piastrine di contatto tra il selettore esterno e la parte interna del grilletto, il selettore ha ricominciato a funzionare ma poi è saltato il fusibile.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se è un problema elettrico, è sicuramente un corto-circuito.
    e' l'unica cosa che fa saltare il fusibile, non fa girare il motore e brucia le batterie.
    se rimedi un tester, fai così:

1) togli la batteria;
    2) metti il tester su ohm;
    3) togli il motore e, al suo posto, metti i due puntali.
    4) se non ci sono cortocircuiti, i due puntali non devono muoversi.se si muovono c'è un cortocircuito da qualche parte;
    5) se al punto 4) i puntali non si sono mossi, ora premi il grilletto. se non si muovono non c'è un cortocircuito. se si muovono c'è un cortocircuito da qualche parte.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads96164-Cablaggi-m4-Lipo

cablaggio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.