Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: quali resistono di piu al freddo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito quali resistono di piu al freddo?

allo scorso torneo mi è capitato di trovare completamente scarica la mia batteria che era perfettamente carica e che non aveva sparato nemmeno un pallino. la batteria funziona perfettamente quindi il problema non era tanto la batteria ma credo proprio fosse il freddo della sera... ora mi chiedo... possibile che una 3600 mha sia completamente scarica a causa del freddo?

quali sono quindi le batterie che reggono di piu la carica sottoposte ad umidità e freddo?

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

le ni-mh hanno una percentuale di autoscarica che è intorno a una media di un 20% in meno a settimana. questo valore è dato anche dalla temperatura. col freddo le ni-mh si scaricano molto più in fretta delle ni-cd.
    in risposta, o ni-cd, o batterie al litio

Club
    non affiliato

Predefinito

per batterie al litio intendo le lipo?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

vai con le li-po e nn ci saranno problemi a meno che tu nn giochi al polo nord!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    per batterie al litio intendo le lipo?
    li-po/li-ion/li-fe/li-mn.
    occhio che le batterie litio sono anche esse sensibili al freddo un po' come le ni-mh, ma a differenza di queste ultime godono spesso di migliori valori di c(scarica), per tanto ti consiglio di andare di li-po &co con valoridi almeno 20ccon il freddo estremo.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    allo scorso torneo mi è capitato di trovare completamente scarica la mia batteria che era perfettamente carica e che non aveva sparato nemmeno un pallino. la batteria funziona perfettamente quindi il problema non era tanto la batteria ma credo proprio fosse il freddo della sera... ora mi chiedo... possibile che una 3600 mha sia completamente scarica a causa del freddo?

quali sono quindi le batterie che reggono di piu la carica sottoposte ad umidità e freddo?
    le batterie che reggono meglio il freddo sono sicuramente le ni-cd, destinate pero' ad uscire dal mercato....da alcuni anni per legge(della ce) è consentito vendere solo le giacenze..anche se è il segreto di pulcinella il fatto che in molte parti del mondo (cina, india) vengano ancora prodotte e vendute "sottobanco" come giacenze.

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

vabbe n'altro po le batterie al nichel le doppiano con la tecnologia che sta uscendo
    io quest inverno non ho avuto mezzo problema legato al freddo...la durata della mia lipo è sempre stata al top, ci faccio minimo 1 mese a carica, la ricarico solo perchè ho voglia di usare il caricabatterie xd

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti, a quanto pare le lipo sono la soluzione in termini di prestazione, tenuta carica, dimensioni etc etc...

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

le lipo secondo voi fino a che temperatura vanno bene??? sia col caldo che col freddo???
    tipo vicine allo 0 vanno bene e la loro durata non viene intaccata??? con 40 gradi si scaldano troppo???

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

quest'inverno abbiamo giocato anche con temperature intorno ai -10°..... una mattina, ad inizio gioco, addirittura -13°
    e' stato in quell'occasione che ho visto batterie ni-mh ad alta capacità (2600 mah), caricate la sera prima, che non erano nemmeno in grado di muovere la meccanica per sparare il primo colpo. altre, forse di migliore qualità, erano in grado di sparare, ma le prestazioni ne risentivanio parecchio, in termini di autonomia.
    io avevo una lipo 7,4 2250mah.... problemi zero. ho fatto tutto il game con quella, ed alla fine era ancora bella pimpante.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads96043-quali-resistono-di-piu-al-freddo

https:www.softairmania.itthreads96043-quali-resistono-di-piu-al-freddo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.